Fidc: Incontro a Torre del Lago sulla caccia agli acquatici


venerdì 9 settembre 2011
    
Un appuntamento da non perdere per i cacciatori lucchesi quello organizzato per sabato 10 settembre al Lago Verde di Torre del Lago Puccini dalla sezione provinciale della Federcaccia di Lucca, quella comunale di Viareggio - Torre del Lago e dall'Ufficio Avifauna Migratoria con la collaborazione dell'Associazione Cacciatori Migratori Acquatici e dell'Associazione del padule di Massaciuccoli.
 
Dedicata al tema “La caccia agli acquatici nella provincia di Lucca: novità e prospettive future”, la serata inizierà con i saluti dell'Assessore della Provincia di Lucca con delega alla caccia, Diego Santi e di Carlo Martinelli, Presidente FIdC Lucca. Ad aprire i lavori ci sarà  Riccardo Carloni, Presidente ATC Lucca 12, con una relazione dedicata a “Progetti di miglioramento ambientale nelle zone umide dell’ATC LU 12: stato dell’arte”. Seguirà Michele Sorrenti, Responsabile scientifico Ufficio Avifauna Migratoria FIdC Nazionale, con una relazione su “La difesa della caccia agli acquatici tramite l’approccio scientifico: l’importanza della collaborazione dei cacciatori, i risultati ottenuti, i progetti in corso e futuri”. Gabriele Fasoli, Consigliere nazionale ACMA-FIdC parlerà di “Saturnismo: portata del problema in relazione alle conoscenze scientifiche attuali, gli sviluppi del mercato riguardo alle cartucce no tox”.Infine, Antonio Bertolucci, Responsabile dell’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Lucca illustrerà i “Nuovi regolamenti della regione Toscana: quali cambiamenti per la caccia agli acquatici”.
 

(09/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 


2 commenti finora...

Re:Fidc: Incontro a Torre del Lago sulla caccia agli acquatici

max, ritengo che questo incontro serva anche a far capire che non serve inibire la caccia serve gestione tecnico scentifica che fino ad ora NON ESISTE

da falco 10/09/2011 20.00

Re:Fidc: Incontro a Torre del Lago sulla caccia agli acquatici

guardate se trovate spazio anche per parlare del degrado che versa il parco migliarino san rossore....e dei soldi che ci vogliono per mantenere suddetto parco,altro che cartucce no tossic che non fanno altro che fare feriti che poi vanno a morire lontano da noi.

da max 60 09/09/2011 12.41