Brambilla sempre agli ultimi posti


mercoledì 20 ottobre 2010
    
I risultati della consueta indagine demoscopica mensile condotta dall'Istituto di statistica Ipr Marketing per Repubblica confermano la caduta libera della ministra del turismo Michela Vittoria Brambilla e l'inefficacia delle sue azioni di governo rispetto alle percezioni della gente.
 
Gli italiani, intervistati dal 15 al 17 ottobre 2010 (campione di mille abitanti disaggregati per sesso, età ed area di residenza) piazzano la Brambilla di nuovo agli ultimissimi posti nella classifica che registra la fiducia sull'operato dei ministri, insieme ai soliti Elio Vito (Rapporti con il Parlamento), Raffaele Fitto (Affari Generali) e alla new entry, l'attesissimo Ministro allo Sviluppo Economico Paolo Romani.
 
La Brambilla, protagonista in questi giorni anche della torbida vicenda dell'Aci di Milano (il commissariamento, da lei designato, ha portato all'esclusione dell'unica lista in gara oltre a quella del fidanzato e dello stesso commissario Massimiliano Ermolli, entrambi ora nel cda dell'ente su cui proprio la ministra dovrebbe vigilare), perde 2 punti (guadagnati il mese scorso) tornando al suo minimo storico. Un fatto che torna a rimarcare che gli italiani giudicano la condotta politica della ministra inadeguata alle esigenze del settore turistico e alla guida di un ministero. E il premier che dice?

24 commenti finora...

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

SONO SEMPRE I SOLITI QUELLI DEL PD, DI PIETRO E QUELLI DELLA SINISTRA. SAPETE COSA VI DICO AVETE ROTTO I C....... ANDATE A LAVORARE COME FACCIAMO NOI.

da NANNI 26/10/2010 13.21

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Mi dispiace ma io non ho votato questa gente ,nemmeno per la caccia , mi sarei tagliato le mani ,anzi le braccia, e non ho sbagliato.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/10/2010 16.19

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Vince50: Vince, ti correggo...la cosa è anche più contorta secondo me. In pratica noi votiamo quelli che loro vogliono che vadano al potere. E poi ci dicono che il cittadino sceglie da chi farsi governare e tante altre amenità, tipo che ognuno di loro per essere dov'è ha preso i voti...Loro mettono nelel liste ai primi posti quelli che vogliono far sedere sugli scranni, e noi, votando la lista, votiamo quelli che già sono stati designati. Evviva la democrazia, dove il popolo è sovrano!...sovrano in esilio però...

da Inforziato 21/10/2010 19.19

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

A mio modesto parere,che il potere sia del popolo è una GRANDE BUFALA,si tratta soltanto di una teoria mai sperimentata e mai applicata.A noi viene solo consentito "diritto/dovere",di decidere quali personaggi mandare al potere,per poi scoprire che sono dei rinnegati e fanno i cazzi che gli pare.C'è poco da scegliere,ci inchiappetteranno TUTTI e COMUNQUE.

da VINCE50 21/10/2010 17.58

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Il potere è del "popolo" se oggi siamo governati da certa gente la colpa è di chi gli ha dato il voto!

da Gigi da Roma cacciatore 21/10/2010 16.03

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

"GLI STUPIDI COMANDERANNO, SOLO PER ESSERE SOSTITUITI DA GENTE ANCORA PIU' STUPIDA. Vivremo in un mondo senza re, solo principi in cui ormai non abbiamo più fede." Douglas Coupland.......

da ANTONIOESSE 21/10/2010 11.45

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

A casa li dovresti stare..a CASA...TU E L'ASINO CHE SEI..Ministro degli uccelli..

da Adamo - Foggia 20/10/2010 21.43

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Se la preoccupazione principale della Brambilla è quella di salvare gli animali anziché il turismo, si capisce che stia in fondo alla graduatoria. Vorrei sapere da qualche operatore turistico o alberghiero quali provvedimenti sono stati presi dal Ministero del Turismo per fronteggiare la crisi. Da quanto ho appreso l'unica soluzione del Ministro è quella di inventare marchi, ma i marchi sono solo contenitori vuoti, non attirano da soli turisti. Poi la Brambilla sembra avere grossi difetti di comunicazione: si sa tutto sulle sue posizioni animaliste ma non si sa nulla di ciò che fa per il turismo in Italia. Da qui è legittimo che la gente abbia la percezione che non faccia nulla, scaldi solo la sedia occupandosi in realtà d'altro. E più che una percezione mi pare proprio la verità.

da Inforziato 20/10/2010 19.14

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

presto le elezioni politiche spazzeranno via certa gente e un PDL che in due anni e mezzo non ha nemmeno cominciato a fare riforme vere, ma ha fatto solo discorsi !! mi brucerei la mano per averli votati !!

da Fabrizio 20/10/2010 17.06

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

ma cambierà qualche cosa nella politica italiana? Booooooooooooooo

da neocacciatore 20/10/2010 17.05

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Froboliere, li hanno voluti e che se li tengano, loro e tutti i lodi,che ci sia qualcuno che abbia sperato in qualcosa di tutte le promesse fatte lo posso pure capire , ma che nessuno abbia calcolato che prima della caccia ci sono il lodi beh! mifa un pochino pensare.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/10/2010 16.30

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Brave o pessime ministre che siano, Berlusconi le donne al governo ce le mette giusto per far scena. E lì resteranno finchè comanda il capo.

da Ricc 20/10/2010 13.59

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Un caro augurio alla Brambilla: che possa sprofondare sempre più giù, fino a toccare il fondo della classifica.

da Gimessin 20/10/2010 13.11

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Ben gli stà!!!

da Aubrey 20/10/2010 12.56

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

fromboliere, per legge elettorale democratica si intente che gli elettori possano votare un nome e non una lista, quindi per tutti questi mangia pane a tradimento diventerebbe dura, a prescindere se vince sempre il PDL.

da gionni 20/10/2010 12.38

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

Il discorso sarebbe molto lungo e articolato,ma in estrema sintesi,ci trattano in questo modo perchè sanno di poterlo fare.Non illudiamoci,prendiamo coscienza che siamo dei sudditi.Noi siamo utili solo per mantenere la casta,non importa che si vota,saremo comunque inchieppettati.

da vince50 20/10/2010 11.21

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

per quanto ci possa essere una legge elettorale democratica vincerà sempre il pdl (sondaggi) ed il pdl è e rimarrà sempre Berlusconi. La Brambilla, ministro o meno, non perderà per questo la lingua.

da Fromboliere 20/10/2010 10.52

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

SPERIAMO CHE SI VADA PRESTO ALLE ELEZIONI CON UNA LEGGE ELETTORALE DEMOCRATICA E POI VEDREMO CHE FINE FARA' LA BRAMBILLA!

da gionni 20/10/2010 10.27

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

PER IL TURISMO... LA SIGNORA BRAMBILLA CHE SIGNORA NON è, NON HA FATTO UN BENEMERITO ..... SFUTTANDO GLI ANIMALOIDI PER UN SUO TORNACONTO PERSONALE DI POPOLARITA' MEDIATICA... SI VERGOGNI MINISTRA... VADA A LAVURA' invece di succhiarci i soldi a noi italiani...

da POLLO 20/10/2010 9.50

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

E il premier che dice? Lui ha i suoi cadetti preferiti. E loro lo imitano al 100&, conflitti d'interesse a piovere..... e magistrati sguinzagliati come segugi che li braccano e dopo il lodo anche inutilmente. Vi presento i nuovi padroni dell'Italia. Inchiniamoci tutti, riverenti e muti, diversamente le galere inghiottiranno noi.

da Fromboliere 20/10/2010 9.45

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

CI FOSSE SOLO LA BRAMBILLA DI INCOMPETENTE E DISONESTO IN QUESTO GOVERNO......SONO UNO PEGGIO DELL'ALTRO,A COMINCIARE DAL PUPARO.....

da max1964 20/10/2010 9.39

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

x Tutti gli Amici Cacciatori "E il premier che dice"? Niente semplicemente la fa uscire su tutti i telegiornali nazionali e privati per "promuoverla" per le sue efficaci azioni in merito al suo ministero.Infatti "Pel di Carota" ha affermato pomposamente che l'Italia non è vista piu' come "Mafia&Spaghetti",no oramai questo è solo retorica.Ma mi chiedo dove vive costei!!!Ogni giorno ci scappa un morto ed anche oltre,la "munnezza" di Napoli arriva al primo piano dei palazzi,il parco del Vesuvio è diventato oramai una discarica pubblica,le rapine sono all'ordine del giorno,i morti ammazzati tramite gli incidenti stradali sono una consetudine giornaliera,e COSTEI ha il barbaro coraggio di dire che è tutto a posto nel Bel Paese.Ma va a fa........!!!!

da Spartacus60 20/10/2010 9.27

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

la brambilla e berlusconi si stanno mangiando l'italia: L'ACI E' IN MANO ALLA FAMIGLIA BRAMBILLA E COMPRANO IMMOBILI IN NERO ALL'ESTERO, BRAVI CONTINUATE COSI.

da igor 20/10/2010 9.23

Re:Brambilla sempre agli ultimi posti

se la tromba vedrai che non dira' nulla! che domande!!!!!baaaa!

da lupolucio molisano 20/10/2010 9.17