Convegno nel viterbese: beccaccia, prelievi sostenibili?


lunedì 26 luglio 2010
    
 Sabato 31 luglio a Canepina (VT) si svolgerà il convegno La baccaccia: conservazione della specie, razionalizzazione del prelievo e sostenibilità della caccia organizzato dall'Associazione Amici della Caccia e dell'Ambiente di Canepina. L'incontro riunirà rappresentanti del mondo venatorio ma anche tecnici e rappresentanti istituzionali regionali e provinciali.

“L’incontro – riferiscono gli organizzatori - intende suggerire stimoli tematici sulla situazione attuale, rilevando risorse e criticit�e  proponendo  un nuovo modello di intendere l’esercizio venatorio, così come chiede l’Europa alla luce dei repentini cambiamenti climatici e alle esigenze di tutela degli habitat naturali. La sostenibilità ha il suo fondamento nello studio e nel monitoraggio delle specie animali in genere ed in particolare dell’avifauna”.

Interverranno l'assessore regionale all'Agricoltura Angela Birindelli, il consigliere regionale e presidente della Commissione regionale agricoltura. Francesco Battistoni,  l’Assessore Provinciale all’agricoltura caccia e pesca Domenico Simeone, il Sindaco di Canepina Maurizio Palozzi, il Presidente dell’Associazione Nazionale  Beccacciai d’Italia, Paolo Pennacchini. A presiedere i lavori ci sarà Felice Seralessandri, Presidente dell’associazione “Amici della caccia e dell’ambiente di Canepina”.

Scarica la locandina con i dettagli


1 commenti finora...

Re:Convegno nel viterbese: beccaccia, prelievi sostenibili?

Sono anni e anni che sto aspettando un convegno sui fringuelli e gli storni. Non ci sarebbe bisogno di farlo a Roma o a Milano, mi accontenterei anche a Pizzighettone, ma penso che morirò cantando. ciao belli

da gianni cacciatore genova 26/07/2010 19.33