BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani


lunedì 19 luglio 2010
    
Giuseppe Lanni ha 28 anni e vive in provincia di Avellino. Lavora come operatore qualificato in un'officina specializzata. Ha due passioni: la caccia e il tiro a volo. Per lui la passione venatoria è un modo di vivere, un'indole trasmessa dal nonno che seguiva fin da piccolo.  Una passione condivisa anche dalla sua fidanzata, che a volte lo segue nelle sue battute con il cane da ferma alle quaglie e alla beccaccia.

Come tutti i nostri giovani amici dimostra di avere grande entusiasmo e di volersi impegnare in prima persona nell'ambiente venatorio, sia in associazioni venatorie che nel suo ambito territoriale di caccia “non aspetto altro – ci dice – ma le opportunità offerte a noi giovani sono scarse”.

Sulle associazioni venatorie è abbastanza critico “a volte non condivido le loro politiche dovrebbero essere più dalla parte dei cacciatori che dalla parte della politica” spiega.
 
L'esperienza più bella è legata al suo cane, con cui ha stretto un legame speciale. “Il mio più bel ricordo – dice – è di quando ho fermato la mia prima quaglia. Ho provato un'emozione fortissima e indescrivibile”. Giuseppe non dimentica che la caccia ha un grande dovere: “mantenere invariato l'ecosistema e salvaguardare le specie a rischio d'estinzione”.
 
 
 

Vai alla sezione BigHunter Giovani


6 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

x coinvolgere i giovani tutte le associazioni venatorie dovrebbero collaborare tra loro lasciando in disparte la questione (tessere)cominciando a coinvolgere le scolaresche a catture dentro le zrc e iniziative varie visto che è da li che parte il discorso le maestre e professori vari spesso dicono ai bambini e ragazzi che i cacciatori sono assassini uccidono gli uccellini e i bambi e non capiscono che se x alcune specie particolari non ci fossero i cacciatori a far da equilibrio x le specie ci sarebbero delle conseguenze gravi tipo ( aumento incidenti stradali-malattie varie )

da marco (mc2) 23/07/2010 13.52

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

Giovane, potrebbe anche passare, ma INTELLIGENTE è sicuramente da provare. Analizzando poi i termini che usa, penso che il suo vocabolario ha un immediato e costante bisogno di aggiornamento, GIUSTO PER USCIRE DA QUEL SUO MONDO TOTALMENTE IMPERNIATO SULLA MERDA.

da trinit� 22/07/2010 23.29

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

x Silvano: i giovani hanno capito molto più di voi, soprattutto quel 90% di loro che sono contrari a quella merda che è la caccia.

da giovane_intelligente 22/07/2010 21.43

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

Caro Giuseppe, i soldi fanno gola a tutti soprattutto ai "VECCHI VOLPONI"

da trinit� 20/07/2010 21.55

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

..."Ma le opportunità offerte a noi giovani sono scarse"....Chissa perchè aggiungerei io.Mai come in questo caso,mi è venuto di pensare alle società di calcio,che pur avendo nei loro vivai ottime promesse per il calcio italiano,alla fine chissa perchè acquistano sempre giocatori stranieri.Un consiglio Giuseppe,da un salernitano,quindi campano come te,goditi la caccia insieme alla tua ragazza,e non rovinarti il fegato con le AA.VV.In bocca al lupo.

da ilgermano56 19/07/2010 22.31

Re:BigHunter Giovani. Giuseppe Lanni: poche opportunità per i giovani

La cosa che mi fa immenso piacere è vederti con una doppietta. I giovani hanno capito molto più di noi. Complimenti sinceri.

da Silvano B. 19/07/2010 19.06