Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi


mercoledì 7 aprile 2010
    
Libera Caccia su Castrini cinismo intollerabileLe dure considerazioni della presidente della Confavi hanno provocato la reazione di Anlc, che in un comunicato ironizza: “se gli interventi della dottoressa Caretta non fossero gravi e sguaiati, potrebbero anche essere divertenti”. Libera Caccia definisce le dichiarazioni della Confavi “un delirio di immotivata onnipotenza”, di cui si potrebbe fare a meno, soprattutto – si legge nel testo – in un momento come questo, nel quale la dignità, la credibilità, e la stessa sopravvivenza della caccia sono messe in pericolo da un violento rigurgito di intolleranza animalista che è tornata a minacciare referendum”.

Affatto vero e per questo divertente, sarebbe poi – secondo Libera Caccia - la presunta primogenitura di Confavi sulle richieste di modifica alla legge 157/92, di cui se ne prende il merito: “La Libera Caccia – si legge nella nota -  è stata la prima a rompere l’assurdo patto di non belligeranza imposto a suo tempo dalla più numerosa Associazione venatoria (e nel 1992 la Confavi non era ancora nata!) e a denunciare pubblicamente le oscenità di una norma che abbiamo sempre considerato ingiusta e punitiva”.

“Ancora una volta, con una arroganza intollerabile, e in maniera assai grossolana, la Confavi tenta pateticamente di impartirci lezioni di politica venatoria che non accettiamo in alcun modo”, critica Libera Caccia, che ricorda la propria lunga esperienza fatta di “lotte sindacali condotte senza padroni politici”. Un'esperienza che – scrive Libera Caccia – autorizza a “denunciare a tutti i cacciatori, soprattutto a quelli iscritti alla Confavi, l'estrema pericolosità di un gioco al massacro che viene condotto per un miserabile pugno di tessere in più”.

La nota dell'associazione venatoria conclude auspicando una vera unità del mondo venatorio “senza assurde primogeniture e sconsiderate fughe in avanti, si possano affrontare i giorni durissimi che ci attendono ed è per questo che torna a chiedere uno sforzo concreto a tutti i rappresentanti dell’associazionismo venatorio, evitando proclami e una propaganda sterile e pericolosa”.

14 commenti finora...

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Come si fà a fare una sola associazione ? Molto semplice, invece di chiacchierare a vanvera incominciamo quando è ora a non fare le tessere con le associazioni venatorie(io e come me tanti altri amici sono tre anni che facciamo l'assicurazione privata)e vedrete che tutto verrà da se. Alle associazioni venatorie interessa solo il numero delle tessere e l'addizionale governativa(basta vedere la guerra che si fanno,invece di pensare alle cose serie)e vedrete che quando queste scenderanno in modo drastico queste si risveglieranno dal loro ventennale torpore come per incanto, attuando tutte le misure atte a garantire la loro sopravvivenza,tra cui anche la tanto sperata associazione unica nazionale;è la base che si deve svegliare e dare un segno se vuole , ne ha tutte le possibilità. Ciao un saluto.

da EMY 74 08/04/2010 8.46

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

PER NANNI CONDIVIDO IN PIENO TUTTO CIO' CHE DICI !!!! FINIAMOLA UNA BUONA VOLTA,CERCHIAMO SEMPRE DI SPARARCI ANCHE FRA DI NOI.UNA SOLA ASSOCIAZIONE SAREBBE UNA COSA MERAVIGLIOSA,MA SI ATTUERA' MAI ?????? ATC,PARCHI,OASI ETC...ETC....CHE SIANO ABOLITI RIDATECI LA NOSTRA PERDUTA SERENITA' VENATORIA !!!!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 07/04/2010 21.58

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Vorrei una caccia depoliticizzata, vorrei che la caccia creasse un movimento d'opinione da contrapporre a quello degli ambientalisti, ma con la stessa incrollabile determinazione, vorrei una sola associazione venatoria, senza influenze politiche, che curasse gli interessi dei cacciatori, che siano il ns sindacato. Vorrei......ma non posso.

da Makhunter 07/04/2010 21.08

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Ezio, lo sai che non hai per niente torto! Ma sai dirmi anche come si fa ad avere una sola AV, visto che NESSUNO vuol rinunciare alla poltrona? Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 07/04/2010 20.18

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

OH la!! Era ora!! Torniamo alla normalità di sempre!! Facciamo le cose che ci vengono meglio e quella di litigare tra di noi è ai primi posti!! Nel frattempo in qualche stanza ministeriale o salotto cittadino ci saranno persone che staranno lavorando alacremente e sul serio per penalizzarci sempre di più... Tutttttappposto!!! :-((

da Ezio 07/04/2010 15.39

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Dobbiamo essere uniti tutti quanti non dobbiamo fare la guerra l unione fa la forza e adesso di questa ce n e' bisogno

da franci 07/04/2010 14.06

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Basta con le bagianate. Basta con la CONFAVI, LIBERA CACCIA, FEDERCACCIA, ARCI CACCIA ECC... SIAMO STUFI. CI VUOLE PERSONE SERIE CHE RIPORTI LA CACCIA COME UNA VOLTA: VIA GLI ATC (serve soltanto per dare gli stipendi ai presidenti e compani)Vogliamo la caccia libera in tutta Italia. Vogliamo soltanto una associazione vera e seria che ci tuteli in tutto e per tutto. Solo così si potrà risolvere qualcosa. La politica fà soltanto i cavoli loro. Ciao a tutti.

da NANNI 07/04/2010 13.38

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

……..Purtroppo è verità,LA CONFAVI deve smetterla di tirare fendenti alla cieca ,per puro protagonismo del “Primo della classe”.La LIBERA CACCIA crede ancora nell’associazionismo venatorio unitario,affinchè si fortifichi l’unità d’intendi con rispetto e democrazia……….GUTTA CAVAT LAPIDEM (a goccia agoccia si scava la pietra). Nino Mitola Segreteria Provinciale LIBERACACCIA BARI

da Nino Mitola 07/04/2010 13.11

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

assicurazione privata e arrivederci e grazie.....vedrai come si ridimensionano e tornano sulla terra, solo togliendo fondi potremmo ottenere qualcosa,solo che anche per fare questo passo non saremo mai uniti .

da marcello59 07/04/2010 12.58

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

ma come si può pensare di raggiungere obiettivi comuni per il bene della caccia,come si può pensare di guadagnare punti in credibilità e soprattutto che immagine diamo ai nostri detrattori se non siamo uniti neanche tra noi cacciatori?...di questo passo la vedo dura! FUORI LA POLITICA DALLA CACCIA!!! VIVA LA CACCIA!!!

da marco1985 07/04/2010 12.50

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Ora che si avvicina il momento della verità,si tenta di mandare tutto a monte per il solo motivo diprevalere una sull'altra.Ma care AA.VV. vi rendete conto che siamo ormai messi all'angolo ed in attesa del colpo mortale.Fate un attento esame di coscenza tutte indistintamente vi fate la guerra fra voi,mentre tutto il mondo politico e ambientalista cerca il modo di farci sparire,svegliatevi e mettete da parte il vostro orgoglio e finalmente fate il vostro dovere tutelare chi vi permettere di esistere!!!!!!Dubito ancora per poco.

da Roberto da carbonia 07/04/2010 12.25

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

FINITELA DI CONTRABBATTERVI TRA DI VOI, SIETE RIDICOLI, DIFENDETE LA CACCIA E I CACCIATORI E LASCIATE PERDERE LA POLITICA, LA VERA ROVINA DELLA CACCIA NON SONO GLI AMBIENTALISTI MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE.

da cacciatore stufo delle associazioni venatorie 07/04/2010 12.12

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

non ho mai avuto la tessera di alcuna associazione. Neanche credo che ne avrò mai, quindi mi ritiro da ogni commento. Andare avanti nella lettura di ciò che avviene all'interno delle associazioni mi mette addosso una spiacevole inquietudine che fa torto al concetto che ho della caccia. Saluti.

da Fromboliere 07/04/2010 12.00

Re:Anlc: pericoloso il gioco al massacro della Confavi

Diciamo pure che la sensazione che "sia finita" aleggia per l'aria e il nervosismo cresce...cresce... L'unica soluzione a questa situazione del ca@@o sarebbe quella politica, della quale possibilità ci siamo illusi negli ultimi anni. Appurata l'impraticabilità della strada politica per riformare delle leggi che stanno chiudendo la caccia in Italia (157/92 e quella sui parchi) ormai siamo al gioco al massacro. Qualcuno dopo averci illuso che fosse praticamente fatta, ora cerca di distogliere l'attenzione dal misero epilogo della vicenda, cercando nuovi nemici.

da lucas 07/04/2010 9.30