Caccia e Cinofilia: se ne discute domani a Crema


martedì 27 ottobre 2009
    
Caccia e cinofilia incontro a CremaMercoledì 28 ottobre il Panathlon Club di Crema alla Villa Toscanini terrà un incontro sui temi: Caccia ed equilibrio ambientale e Caccia e cinofilia.
Si parlerà della riforma della legge 157 e dei principali problemi legati alla gestione della fauna selvatica e all'aumento incontrollato di alcune specie, così come dei danni causati alla produzione agricola.
 
Con particolare riferimento alla realtà territoriale si parlerà delle operazioni di contenimento della nutria nella Pianura Padana, dell'invasione di storni e piccioni in molte città italiane e dell'aumento di corvidi nelle campagne. L'altra sessione della conferenza sarà dedicata all'attuale situazione cinofilo–venatoria in Italia.

Gli argomenti sopra esposti saranno coordinati da Giuliano Incerpi, giornalista già direttore della rivista venatoria Diana. Al dibattito parteciperanno Massimiliano Salini, presidente della Provincia di Cremona; Gianluca Pinotti, Assessore provinciale Agricoltura e Ambiente oltre a importanti esponenti del mondo venatorio e cinofilo come Erica Recchia, giornalista e cinofila, Giuseppe Cotizelati, giudice Enci e Luigi Bravi, consigliere nazionale Fidasc.

0 commenti finora...