Caccia in Europa. A che punto siamo?


venerdì 28 agosto 2009
    
Europa intergruppo caccia sostenibile La caccia europea si identifica sempre di più nel suo ruolo chiave di promuovere un uso sostenibile delle risorse ambientali.  E' quello che è emerso durante l'ultimo incontro della Face (Federazione delle Associazioni europee per la caccia e la conservazione) all'interno del rinnovato parlamento europeo  per discutere della ricostituzione dell'Intergruppo caccia sostenibile, biodiversità, attività rurali e delle nuove questioni relative alla caccia europea.
 
Tra i mille impegni a poche settimane dalla loro elezione, numerosi deputati europei hanno comunque voluto mostrare il loro sostegno alla caccia sostenibile, partecipando attivamente. Alla riunione erano presenti Gilbert de Turckheim, Presidente della Face, gli ex deputati dell'Intergruppo, il presidente uscente nonché coordinatore dell'intergruppo Michl Ebner, non ricandidato alle ultime europee e la co-presidente uscente Véronique Mathieu (PPE, FR) che ha proposto il rinnovo della sua carica.

Con il sostegno alla caccia dimostrato da un buon numero di deputati in questa occasione, i cacciatori possono essere rassicurati sul fatto che l'Intergruppo sembra fermamente intenzionato a riprendere i lavori dall'autunno in poi. Una volta rilanciato il nuovo gruppo i deputati dovranno eleggere un  Presidente-Coordinatore e alcuni co-presidenti ai quali saranno affidate specifiche responsabilità.

Dal canto suo BigHunter in queste settimane ha contattato tutti i neo eletti che hanno sottoscritto l'impegno FACE o analoghi impegni per la caccia in Europa, come il documento promosso dal Tavolo degli Stakeholders. Invitiamo pertanto tutti i cacciatori e i dirigenti venatori a sollecitare i parlamentari europei del proprio territorio ad aderire all'intergruppo ancora in via di definizione, entro il prossimo incontro, fissato per il 23 settembre.

Vai alla pagina dedicata agli eletti che hanno sottoscritto il documento FACE


6 commenti finora...

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

dove sono finiti tutti i parlamentari di sinistra,che prima delle elezioni erano a favore ddl orsi?? non ne senti piu neanche uno!! hanno preso ordini di stare zitti x future alleanze con comunisti verdi???????????

da JO 68 31/08/2009 16.46

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

A parte l'On. Berlato,con il quale possiamo dialogare tramite questo sito,come contattare gli altri parlamentari?Sarebbe opportuno che Berlato,si facesse nostro portavoce, facendo leggere i nostri commenti,i nostri lamenti,ma soprattutto le nostre minacce(elettorali si intende)ai Suoi onorevoli colleghi.Sempre con stima e FIDUCIA.

da hunter.ss 30/08/2009 19.23

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

BRAVO AUGUSTO!!SAI COM'E'PRIMA SI ISCRIVONO A VARIE ASSOCIAZIONI:FIDC,ARCI,ECC...POI SI LAMENTANO!!!ASCOLTATE BERLATO SE VOLETE OTTENERE QUALCOSA!!!

da JO 68 29/08/2009 16.10

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

Io sono stato il primo firmatario dell'impegno FACE, ma mi guardo bene dal sottoscrivere il documento del defunto tavolo degli Stakeholders (portatori di interessi privati). L'Intergruppo "Caccia Sostenibile, Biodiversità ed Attività rurali" continuerà il suo lavoro in Europa, senza rincorrere le mestruazioni mentali di coloro che avevano partorito ( ora possiamo dire abortito ) un tavolo con il preciso scopo di impedire qualsiasi modifica migliorativa della 157/92.

da SERGIO BERLATO 29/08/2009 9.33

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

gianni perchè non scrivi a qualche deputato eletto invece di lamentarti e basta? D'altra parte si sono impegnati formalmente, ora devono rappresentarci in Europa e forse dovremmo interessarcene di più in prima persona.

da Augusto 76 28/08/2009 16.58

Re:Caccia in Europa. A che punto siamo?

quante parole, quante promesse quante prese in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 28/08/2009 14.32