PSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"


martedì 12 marzo 2024
    
 
“Bene la nomina dei tre subcommissari, ora occorre agire in fretta contro l’invasione dei cinghiali partendo dalle zone più importanti dal punto di vista suinicolo valutando anche l’eventuale istituzione di barriere di contenimento". Lo scrive in queste ore Coldiretti in un comunicato, dopo la riunione sulla Peste suina africana-PSA, svoltasi al Ministero della Salute alla presenza dei sottosegretari alla Salute Marcello Gemmato e all’agricoltura Patrizio La Pietra, durante la quale è stata annunciata la nomina di tre subcommissari con deleghe specifiche e dove sono stati anche spiegati alcuni dettagli sull’intervento dell’esercito per la depopolazione dei cinghiali.

Oltre a chiedere ulteriori risorse e tempi certi per gli indennizzi, Coldiretti sollecita azioni più incisive. "Sosteniamo la proposta sulla quale sappiamo si stia lavorando presso le istituzioni europee per creare una Zona di restrizione di PSA con focolaio di cinghiali, alla quale si applichino condizioni diverse da quelle previste per le zone con focolaio di suini domestici".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


4 commenti finora...

Re:PSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"

non bisogna prenderla con gli animali,le leggi le anno fatte i politici di tutti i colori, indistintamente da quello che ci raccontano per farsi belli e per prendere voti, ancora noi cittadini ci crediamo,complici le associazioni venatorie, fanno finta di predicare bene, ruzzonalo male

da Giuseppe 13/03/2024 8.22

Re:PSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"

non sanno che pesci prendere

da Stecker 13/03/2024 8.09

Re:PSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"

PAROLE , PAROLE , PAROLE , SOLTANTO PAROLE , PAROLE FRA NOI …….

da W i lanciafiamme 13/03/2024 7.42

Re:PSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"

Mandateci l’ex ministro costa oppure la Brambilla o il fatto quotidiano ad ammazzare i cinghiali visto che ancora hanno tanto potere da voler fermare la nuova legge sulla caccia favorevole almeno si spera ai cacciatori!e’ troppo bello chiedere l’aiuto dei cacciatori quando vi serve e permettere contemporaneamente ai soliti noti di sproloquiare contro la caccia!

da Ultradestro 12/03/2024 18.44