Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo


venerdì 8 marzo 2024
    
 
 
“La volontà che la Lega aveva espresso, attraverso la mia interrogazione firmata anche dai colleghi Castellari e Mancini, circa la volontà di mantenere il tesserino venatorio cartaceo insieme a quello elettronico che si vuole progressivamente introdurre, è stata confermata in Aula dall’assessore di competenza". E' quanto dichiara Manuela Puletti (Lega), in una nota, a commento della risposta risposta ricevuta alla sua interrogazione sul tema.

“Esprimo soddisfazione – spiega infatti Puletti - perché il mantenimento di entrambi i tesserini tende una mano verso il mondo venatorio, i singoli cacciatori e le associazioni che lo avevano richiesto a gran voce. Del resto, è quanto avviene nelle altre regioni che stanno introducendo il tesserino digitale. E’ una piccola vittoria che la Lega si intesta - prosegue Puletti – e sicuramente questo ci stimola a continuare a portare in Aula le proposte e le esigenze del mondo venatorio, perché siano ascoltate e quando possibile accolte”.

Secondo Puletti, inoltre, le esperienze delle preaperture, pur giustificate dai paletti posti dalle normative europee e nazionali, hanno dimostrato i limiti delle app, dati i problemi pratici nell'aggiornamento. "Oltre a costituire un potenziale pericolo, perché costringe i cacciatori a monitorare continuamente il proprio cellulare, cosa che potrebbe essere motivo di distrazione" scrive la consigliera.

Secondo Puletti esistono metodi più efficaci di monitoraggio. "A cominciare dal lavoro scientifico che dovrebbe essere garantito dall’Osservatorio a ciò preposto. A questo proposito, l’auspicio è che dai tesserini 2018-23 che l’Assessorato, pur in ritardo, ha recentemente chiesto alle associazioni venatorie, si possano avere novità positive sui carnieri a disposizione per le prossime preaperture”.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


10 commenti finora...

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Infatti questa è un'altra idiozia dei federarci.

da solo da noi questa stronzat@ 09/03/2024 17.52

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Ma eliminatelo il tesserino non serve a niente, soltanto spreco di soldi che si possono utilizzare per ripopolamenti seri.

da Giovanni 09/03/2024 11.48

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

X Mariolino Umbro 08/03/2024 20.40 Se mio caro ma ci sono anche quelli con la quinta elementare che ancora votano comunista e tra loro anche molte guardie volontarie della federarci.

da Umbro di dx da sempre 09/03/2024 8.26

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Poi il popolo che ha studiato si e’ evoluto!

da Mariolino umbro 08/03/2024 20.55

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

In Umbria 40 anni fa avevate ancora le statue di Stalin nelle piazze!

da X Mariolino Umbro 08/03/2024 20.40

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Sig.a PULETTI lei ha capito che il tesserino venatorio cartaceo è di gran lunga più pratico e di facile uso per tutti noi cacciatori , giovani e meno giovani a differenza di quello elettronico che qualche assessore vorrebbe istituire. Cose pratiche e di facile accesso e consultazione per tutti sono la forma migliore da praticare.

da bretone 08/03/2024 19.27

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Nel 1989 è nato il partito che si chiamava Lega Nord.

da Il cacciatore del paese fantasma 08/03/2024 18.31

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Ma esisteva a livello nazionale mio caro!

da Mariolino umbro 08/03/2024 18.26

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Mariolino umbro, Sei un bugiardo! In Umbria 40 anni fa la Lega non esisteva nemmeno!!

da Le bugie hanno le gambe corte 08/03/2024 17.40

Re:Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceo

Signora puletti oltre che essere una bella donna e’ pure intelligente ed e’ capace a differenza di quasi tutti i politici di ingraziarsi una intera categoria di cittadini rappresentata in questo caso dai cacciatori!io ho votato lega per 40 anni poi visti i risultati per la caccia ho votato fratelli d’Italia ma forse cambierò’ di nuovo a favore della lega specialmente se candiderete il famoso generale tanto inviso alla sinistra e tanto vicino alle mie idee!continui a lavorare per il bene della caccia e se puo’faccia rimettere la pavoncella e lo storno in calendario venatorio magari con la nuova legge sulla caccia di cui tanto si parla!complimenti per quello che ha fatto e che potrà’ fare per noi tanto bistrattati cacciatori!

da Mariolino umbro 08/03/2024 15.53