Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"


lunedì 20 luglio 2009
    
Libera Caccia su Castrini cinismo intollerabileBen lieti che altri si uniscano alla nostra battaglia di civiltà contro squallide strumentalizzazioni, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Libera Caccia:
 
La “gentilissima” signora Casprini, portavoce di una spettrale associazione anticaccia è tornata a far sentire la sua funerea voce.
 
All’indomani di uno dei rari incidenti verificatisi con il fucile, la benemerita Associazione Vittime della caccia è infatti tornata a battere la sua lugubre grancassa mediatica per dimostrare l’indimostrabile teoria che se non ci fossero i fucili da caccia non ci sarebbero né incidenti, né morti ammazzati.
 
Da troppi anni la signora specula con disgustoso cinismo su qualche incidente e, con un gioco di prestigio rivoltante e inammissibile, alla fine dell’anno riempie il suo doloroso calderone con vittime di ogni tipo: dagli infartuati agli annegati, dai rapinati ai suicidi, a quelli che hanno avuto un incidente automobilistico; fino a quelli che sono caduti da una scala o sono stati uccisi per questioni di corna o di mafia. L’importante è che in tutti questi episodi luttuosi ci siano due costanti: il fucile da caccia o la licenza venatoria in tasca al morto.
 
Ora, a nostro avviso, è assolutamente legittimo essere contro la caccia ed è legittimo anche provare avversione per chi la pratica. Quello che, invece, non è assolutamente tollerabile, è che si speculi in maniera così squallida sul dolore altrui. E altrettanto intollerabile è che questa signora riesca anche a trovare dei sostenitori, più esaltati e fanatici di lei, che la spalleggiano su qualche blog, giustificando la sua metodologia, tanto sconclusionata quanto turpe.
 
Alcuni mesi fa la rubrica “Noi e loro”, curata da Mauro De Biagi su il Mese di Caccia, ha confutato le teorie farneticanti della signora Casprini, affrontandola proprio sul suo terreno preferito, quello della contabilità delle vittime. Ed è emersa un’altra verità...

17 commenti finora...

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Purtroppo gli anticaccia gridano allo scandalo lacerandosi le vesti,quando succede un incidente di caccia. Però non hanno nessuna reazione sugli incidenti stradali con relative vittime, provocati da giovani pieni oltre il limite consentito di ciupiti,birre e bevande superlacoliche,magari anche fatti persi!!!. Ma questi per la signora Casprini penso che vadano bene così perchè l'importante che non sono cacciatori.

da il nibbo 25/07/2009 16.34

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

X SPRINGER CREDO CHE LO CAPIREMO A NOSTRE SPESE QUANDO SARA' IL MOMENTO. TARDI PURTROPPO.

da DA PAOLO T FANO PU 21/07/2009 19.49

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

X Hunter, io spero che tu abbia ragione, però ci sono dei segnali diciamo strani (vedi anche la proposta del PD di abolire il diritto all' ingresso nei fondi altrui per l' esercizio della caccia). Se ci pensi bene con queste modifiche stanno cercado di prendere due piccioni con una fava!! Mi spiego meglio. La grande libertà, nel senso dei modi e tempi, che danno ai cacciatori li rende (quanto meno prima della possible appriovazione) contenti e tutti l' appoggiano il punto o rende assai felici gli agricoltori che l 'appoggiano fa fare bella figura perche così si da fiato ad un settore in perenne crisi (l' agricoltura). Ma quando poi dopo l' approvazione noi cacciatori (io sono anche agricoltore) ci troviamo a dover andare a caccia dove, puoi fare e sparare a quasi tutto ma basta che paghi saremo davvero contenti?? Io ho chesto più volte che mi venga spiegato questo punto ma nessuno è mai riuscito a darmi una spiegazione chiara e questo a me puzza!! Rinnovo comunque l' invito.. C' è nessuno che sa spiegarmi chiaramente cosa si intende nel punto "o" della proposta di modivfica della 157/92 datta da associazioni venatorie riunite??

da SPRINGER 21/07/2009 13.15

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Non credo Springer perchè la fauna selvatica come intitola la legge è patrimonio indisponibile dello stato, credo che questo non venga modificato però non capisco cosa voglia dire questo punto mi dispiace!

da Hunter 21/07/2009 12.55

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Gentili Sig.ri, ho letto la proposta di modifica della 157/92 che avete promosso insieme ad altre associazioni venatorie. Mi potreste spiegare cosa si intende al punto "O" che recita cosi:INSERIMENTO DEL CONCETTO DI FAUNA COME RISORSA CHE PUO' CONTRIBUIRE AD INCREMENTARE IL REDDITO DELL' IMPRENDITORE AGRICOLO. Ma fatemi capire..io agricoltore sono anche proprietario degli animali selvatici sul mio terreno? Posso far pagare ai cacciatori un tot a capo prelevato sul mio terreno?? E'così davvero?? Gradirei chiarimenti in merito. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. Saluti

da SPRINGER 21/07/2009 9.19

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Claudio Mangini (cioè l'intelligenza e l'apertura mentale) batte Andrea (cioè l'ottusità e il fanatismo che sghignazzano anche sul dolore) per tre a zero. E palla al centro.

da Franco Girolami 21/07/2009 7.14

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Carissimo Andrea non credo che i suoi colleghi cacciatori mi ritengano innocuo dal momento che rappresento una delle Associazioni animaliste che ha fatto naufragare la legge comunitaria in Senato. Credo che rispettino, da persone civili, chi non la pensa come loro limitandosi alla lealtà d'opposizione che ritengo di aver propria. Il malcostume che regna tra i due schieramenti dovrebbe limitarsi all'opinione, non alla maleducazione. Cordialmente

da Claudio Mangini [email protected] 21/07/2009 0.14

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

uahuahuahuhah caro Franco Girolami per caso non ti è passato per la testa che esistono molte più mamme esasperate che non cacciatori?? x Ufficio Stampa ANLC: il dott. Mangini vi fa comodo come avversario, visto che è innocuo, vero??? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

da andrea 20/07/2009 22.39

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Se avesse una coscienza e uno specchio si sarebbe gia' suicidata.Con una busta di plastica. W la Caccia.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 20/07/2009 22.04

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Copio e incollo un'agenzia pubblicata pochi minuti fa sul Corriere della Sera Online: "Strangola il suo bimbo di 4 anni, arrestata La nonna e la zia hanno trovato il piccolo senza vita. La donna, 36 anni, è sotto choc. Soffre di depressione MILANO - Una donna molto sola, da tempo senza lavoro, con problemi di depressione, senza più le forze di occuparsi di suo figlio: questo il primo quadro che va delineandosi davanti agli occhi degli inquirenti, che cercano di capire le ragioni di una tragedia assurda. Lunedì mattina, tra le 11 e le 11.30, una mamma di 36 anni ha ucciso il suo bambino di 4 anni in casa, strangolandolo con il cavetto elettrico del caricabatteria del cellulare. È accaduto in via Resegone a Parabiago, in provincia di Milano. La donna è stata arrestata; dell'inchiesta si occupa il pm di Milano Carla Vulpio". Allora, gentile signora Casprini, vede che alla follia umana basta un semplice cavo elettrico? Altro che i suoi temutissimi fucili. Si faccia un'analisi di coscienza e si guardi allo specchio.

da Franco Girolami 20/07/2009 19.30

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Chi urla piu' forte quasi mai sta' dalla parte della ragione(gli anticaccia),ma anche noi Cacciatori dovremmo rivedere qualchecosa.Pensare di gestire meglio il territorio,non imbalsamando le montagne come vogliono gli verdi,ma vivendole con accortezza,perche' con la morte della flora e della fauna non c'e' futuro.E la Caccia si chiuderebbe da sola per atrofia.In bocca al Lupo e invece di scontrarsi ci sarebbe da incontrarsi.Con gli uomini di buona volonta'.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 20/07/2009 19.17

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Ripeto,la Casprini dovrebbe studiarsi Durkehim,e poi qualche libro di demografia,altro che minacciare di denunce chi si scaglia contro la sua vergognosa associazione.

da Pussy Hunter 20/07/2009 18.35

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Caro Giovanni59, se sei un socio ANLC da tanti anni, sicuramente non potrà esserti sfuggito il grande e costante impegno che la nostra Associazione ha sempre dedicato e continua quotidianamente a dedicare alla difesa della dignità dei cacciatori italiani. Il tuo risentimento nei confronti di questi fanatici e ottusi anticaccia è comprensibilissimo, soprattutto quando utilizzano il terrorismo per portare avanti le loro farneticanti tesi. Tuttavia, più che ridicolizzarli, cercando di smascherare i loro sporchi giochetti, non possiamo proprio fare. L’unica arma civile e democratica che abbiamo in mano è quella di una corretta informazione. In effetti, il post del Dr. Claudio Mangini ci conferma che il mondo ambientalista non è fatto solo di fanatici esaltati come la “signora” in questione, ma anche di persone sagge, ragionevoli e civili. Cordiali saluti e in bocca al lupo. L’Ufficio Stampa della ANLC

da Ufficio Stampa ANLC 20/07/2009 18.11

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Un cordiale buonasera a tutti voi e un ringraziamento agli amministratori di questo sito per l'ospitalità. Volevo solamente precisare che la mia uscita dal gruppo fecebook in qualità di testimonial e di amministratore è dovuta semplicemente a motivazioni personali di attrito con altri componenti dello stesso e NON per questioni ideologiche o di fondo. Spesso le battaglie partono comuni, ma a volte finiscono per essere strumentalizzate a scapito dell'ideale di partenza. Dopo averne preso atto ho preferito quindi tornarmene ai “miei lupi” e lasciare spazio agli altri. Di fatto, come credo ben sapete, NON condivido attacchi personali, maleducazione e mancanza di rispetto tra le parti. Siamo tutti esseri umani dotati di limiti e di pensieri che possono essere discussi senza la ferocia che contraddistingue le relative parti in causa. Comprendo bene il momento delicato e sta, credo, agli amministratori dei rispettivi blog moderare le ostilità. Ringraziando per l'attenzione; cordialmente

da Claudio Mangini [email protected] 20/07/2009 17.17

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

caro black eagle...io ci metterei firma...per poterli prendere a calci nel c...,facendoli girare intorno ad un BEL ISOLATO , ed aggiungerei un bel cronometro alla mano...in modo tale da dare calci con una sequenza ben definita una volta colcolato il miglior tempo sul giro.. per evitare rallentamenti repentini degli stessi.... un saluto a tutti gli amici cacciatori italiani..

da stefano l.- br.- 20/07/2009 16.39

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

Sono iscritto alla libera caccia da parecchi anni, e mi chiedo se questo è il massimo che potete fare; spero di NO!!!. Un saluto.

da Giovanni59 20/07/2009 15.57

Re:Libera Caccia su Casprini: "Un cinismo squallido e intollerabile"

CACCIATORI MASCHI STATE ATTENTI ALLA "SIGNORA CASTRINI" CON UN COGNOME COSI' SE VI PRENDE VI PUO' TAGLIARE LE SACRE SFERE FACENDOVI CANTARE NEGLI HAREM COME GLI EUNUCHI!

da oldhunter 20/07/2009 11.38