Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente


venerdì 17 luglio 2009
    
arrestoIl 15 luglio, scorso è accaduta una tragedia familiare ad Artena, a sud della capitale. Un uomo di 49 anni ha sparato al fratello di 58 uccidendolo sul colpo ed è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione con l'accusa di omicidio volontario.
L'uomo ha sentito alcuni rumori sospetti nell'orto: è uscito, ha impugnato il fucile regolarmente detenuto ed ha sparato in direzione dell'ombra che intravedeva. Il proiettile ha raggiunto alla testa il fratello uccidendolo.

Pur esprimendo tutto il rammarico per il grave incidente accaduto, è deplorevole leggere il commento presente su un famoso social network, rilasciato dalla rappresentante dell'Associazione Vittime della Caccia Daniela Casprini (peraltro simpatizzante ( iscritta??) alla PETA, nota organizzazione di stampo vegano, accusata anche di aver finanziato gruppi ecoterroristi, generalmente condannati dall'opinione pubblica), che accomuna tutti i cacciatori a degli irresponsabili sparatori: "Voi cacciatori – così scrive - usate le armi da caccia con fin troppa facilità, appena vedete muovere qualcosa e questo caso è il classico esempio. E anche i dati extra stagione sono dati rilevabili e indicativi. Scomodissimi per voi perché indicatori di quanta irresponsabilità ci sia in questa categoria."

Ovviamente, accuse del genere denotano l'inqualificabile faziositdi un organizzazione che per fare numero (e cassetta) mette insieme delitti dolosi e colposi, notificandoli direttamente o indirettamente tutti come “incidenti di caccia”.

Non sarebbe più giusto, ci domandiamo noi, se invece di sbattere i morti alla ribalta in modo così strumentale ed irrispettoso per le famiglie colpite da questo tragico accadimento, tutti insieme ci domandassimo il perchè di quello che è accaduto il 15 luglio a caccia chiusa? Forse ragionando su questo in modo pacato e sereno ci accorgeremo che i mali sono altri.

78 commenti finora...

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

ma quale strumentalizzazione! e' ora di finirla col vittimismo dei cacciatori! le vittime sono gli italiani che amano la natura, la pace, la non violenza e gli animali massacrati per divertimento in un periodo in cui l' impazzimento climatico li sta colpendo particolarmente! si alla caccia, ma fotografica!

da francesco mantero 03/08/2009 12.17

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

oddio!!! questi maledetti animalisti! Dovremmo fare una legge ci leggittimi a sparargli! Ho sentito una notizia sconvolgente in tv sul TG1. Il cugino del cognato del compagno di branda di Bin Laden ha dichiarato la guerra santa verso tutti i cacciatori!!! E' pazzesco!!! Dobbiamo fare qualcosa amici verso questi terroristi! Uniamo le nostre menti... beh... insomma ci siamo capiti! W LA DEMOCRAZIA!!!

da BONOBO POWER 29/07/2009 11.51

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Cari coglioni anticaccia,inutile che vi rechiate qui a scrivere le vostre puttanate,spronati dalla Vostra guru Casprini che non capisce niente di sociologia e statistica,fate solo ridere...Noi saremmo i violenti e frustrati?Basta vedere lo stile con cui scrivete,sapete solo raccontare menzogne,siete anche voi a rovinare il pianeta con la merda che producete ogni giorno,cos'e'?La vostra puzza meno della nostra cari veganucci coi braccini esilucci?In ogni caso non abbiamo certo bisogno di giustificarci per la nostra passione che e' consentita dalla legge,la vostra e' una battaglia persa in partenza,andremo sempre a caccia alla faccia vostra,e ricordatevi che la piu' grande democrazia del mondo,l'America,prevede che i cittadini detengano armi con il secondo emendamento,ricordatevi che solo le dittature mettono al bando le armi,studiate un po' di storia,di sociologia e di statistica,perchè non capite una sega nel tirarvela da radical chic di sinistra tutti acculturati

da Samuel Colt 26/07/2009 19.55

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

poveri pseudo verdasti ,quando nangiate la bistecchina o il salame o il pollo o il ragu' ci pensate ai poveri animaletti o no? i macellai gli fanno le carezzine prima di abbatterli......siete sepolcri imbiancati ,fate vomitare,mangiatevi le vstre deiezioni allora cosi li salvate tutti gli animali......non solo quelli di cui si va a caccia!!!!scommetto che nessuno mi risponde,e se qualcuno lo fa sicuramente dira' di essere vegetariano.....

da anto63 25/07/2009 22.13

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Per lega abolizione caccia.Se non ci fossero i cacciatori non ci sarebbero armi.Infatti le guerre le fanno a sassaiole.Ma andate a farvi fo....e.

da IL FALCO NERO 25/07/2009 19.02

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

il mio commento non sarà lungo. anzi... siete dei dementi. E ve lo dice uno che è di un'associazione di stampo vegano.

da skrondo 25/07/2009 13.11

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Alcuni anni fa, dalle mie parti (prov di Pesaro) due bravi e rispettati cacciatori stimati da tutti(con regolare licenza), decidono di fare un pò di bracconaggio notturno andando a caccia di cinghiali in una zona vietata e in un giorno non consentito. Uno spara all'altro, perchè a visto muovere un cespuglio, e lo ammazza. come chiamate questa, fatalità, tragedia o INCOSCIENZA E NON RISPETTO DELLE REGOLE??!!! Si fa molto presto a trasformasi da cacciatore rispettoso delle regole a bracconiere. Dovreste essere i primi a fare "mea culpa" per i danni e il risentimento che provocate verso la vostra categoria.

da cristiano 23/07/2009 18.10

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A riguardo i deprorevoli fatti di Artena , di certo vi è una persona che imbracciato un fucile non ha esitato a sparare quello che credeva essere un ladruncolo nelsuo orto... vi è forse la pena di morte per il furto di ortaggi? E' forse normale imbracciare armi da fuoco per farsi ipotetica giustizia da soli? Quel fucile, è solo uno strumento per uccidere; ed il fatto che sia stato creato per uccidere per divertimento degli animali indifesi ( tale è un fucile da caccia) , non assolve ma semmai condanna moralmente ancora di più il suo possessore. Ecco questa è la ratio, non è che i cacciatori sono omicidi è che i cacciatori sono persone che si divertono ad uccidere animali e che le loro armi. oltre ad i danni ambientali, a volte colpiscono direttamente anche le persone.

da Raffaele da Bari 23/7/09 23/07/2009 18.05

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Nel 1891 Tolstoj scrisse che:" uomini dolenti di non potersi nuocere scambievolmente, vanno nei campi e nelle foreste per provare la loro forza e prevalere violentemente sugli altri esseri viventi, e dare così libero sfogo alle loro più basse tendenze"...ed era il 1891, quando ancora era la necessità per sopravvivere che guidava le "gesta" di un cacciatore. T. aveva pienamente ragione, siete solamente dei violenti e repressi che hanno bisogno di uccidere e vedere il sangue per poter appagare le proprie tendenze più basse ed il vostro machismo.

da una guida escursionistica 23/07/2009 17.58

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Solidarietà a Daniela Casprini

da Francesco Garetto 23/07/2009 17.31

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Cacciatori, la domenica state a casa a trombare la moglie anziché rompere le palle a chi passeggia nei boschi. In ogni caso la festa sta finendo per voi...eheheheh. Le cose cambieranno, altro che DDL Orsi

da The Hunter Killer 23/07/2009 14.51

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Massima solidarietà a Daniela Casprini, se lei è una ecoterrorista perchè contraria alla caccia, allora lo sono anche io...guardate bene chi sono i veri terroristi, andate in montagna o per campi quando è stagione di caccia e guardateli bene questi bravi signori in abito da guerra. e guardate bene il manifesto della federcaccia per il tesseramento, UN BAMBINO DI SI E NO 6 ANNI CHE SIEDE ACCANTO AD UN FUCILE..!!! VERGOGNA

da cristiano 23/07/2009 14.10

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Se Daniela Casprini è una terrorista (per giunta iscritta alla "pericolosissima" PETA!Mio Dio!)allora sappiate signori cari,che siamo tutti terroristi!Che in Italia c'è un mare di terroristi pronti a difendere gli animali,le persone e l'ambiente dai vostri fucili!Se Daniela Casprini è una terrorista allora considerateci tutti terroristi!Se la PETA è un'organizzazione pericolosa, che "addirittura" diffonde la scelta vegana!(incredibile!) allora sappiate che siamo tutti pericolosi e che Paul McCartney è tra i più pericolosi al mondo!Se volete chiamarci "ecotettoristi","fondamentalisti" manco fossimo di Al Qaeda, fate pure, ne siamo orgogliosi e continueremo a lottare contro tutte le ingiustizie legate al vostro macabro divertimento compreso raccogliere dalle strade i Setter "buoni a nulla" che voi abbandonate senza scrupoli quando non vi servono più.L'Italia cari cacciatori,mettetevelo in testa, è fatta di "fondamentalisti". PS. Ma anche Gandhi,a proposito,era un ecoterrorista?

da una "fondamentalista anticaccia" 23/07/2009 13.54

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A chi scrive che Hitler amava gli animali: torna a casa a studiare. Recati in una biblioteca e informati prima di scrivere fandonie.Hitler amava gli animali quanto i bambini ebrei,fidati. Ed era vegetariano per una dieta impostagli a causa di forti dolori addominali.Utilizzare la solita storiella di Hitler è umiliante per tutti voi che ne fate occasionalmente ricorso in mancanza di argomentazioni appropriate.Il revisionismo storico fazioso fa fare solo una pessima figura a chi se ne serve! PS. l'Istituto vegetariano tedesco indovina chi lo abolì? E indovina chi usava frustare e picchiare i suoi pastori tedeschi? Risposta: Lo stesso che "amava tanto gli animali".

da ancoraconquestastoriadihitler 23/07/2009 13.36

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Inutile che vi scagliate contro la signora Daniela Casprini. Ragionate sull'inutilità della caccia, sulla sua pericolosità. Chi di voi scrive che la Casprini non ha speso neanche una parola verso i familiari della vittima pensasse al fatto che senza la caccia quella persona sarebbe ancora VIVA, e non servirebbero vuote parole di cordoglio. Sono decine ogni anno le vittime di incidenti legati all'attività venatoria, ragionate su questo piuttosto che accanirvi su chi svolge la propria attività con convinzione ed onestà.

da carlo ABOLIRE LA CACCIA 23/07/2009 13.16

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

I guai della nostra triste epoca sono generati dall’ipocrisia di chi non ha il coraggio di dire la verità. “Chi semina vento, RACCOGLIE TEMPESTA” e non può attendersi corolle di fiori e gloria imperitura. Inoltre: 1) chi spara a un uccellino, magari mentre fa la sua piccola serenata, è una persona “SENSIBILE”? 2) chi insegna ai suoi figli a sparare sugli animali per divertimento, e si schiera DI FATTO dalla parte del senatore Orsi che non è certo ispirato dalle muse, e MINACCIA GRAVEMENTE l’Ambiente e gli animali, può considerarsi un “buon educatore”? 3) chi è disposto a dire un sacco di inesattezze e vere e proprie baggianate pur di difendere AD OGNI COSTO il suo “hobby” può considerarsi una persona moralmente “veritiera e sincera”? Cosa vorreste, che ti dessimo una pacca sulla spalla mentre difendete a spada tratta chi ci spara addosso e ci priva, con la complicità degli attuali corrotti legislatori, di un bene che voi contribuisci a distruggere (www.digilander.libero.it/stelviosciuto/stelviosciuto/cacciabracco.htm)? NOSSIGNORE! Non sono disposto a vendere il meglio della vita per un piatto di lenticchie e per far piacere a persone che disprezzo dal profondo. Ad agosto, certamente, riprenderà la caccia ai caprioli e ai cervi nella mia zona, caprioli e cervi che non ho mai visto e non vedrò mai a causa dei "Grandi cacciatori". I dintorni della mia casa risuoneranno di SINISTRI boati e lugubri grida concitate, seguite dalle orribili scorribande di questi loschi figùri para-militari che si arrogano perfino il diritto di sbarrare strade e boschi a chi, al contrario, porta solo pace e tranquillità e vorrebbe solo un po’ di silenzio per godere di un bene che quegli "amanti dell'Ambiente vestiti da militari" prendono tutto per sé. La cosa giusta da fare è dare un “addio alle armi” e diventare una persona civile che si schiera dalla parte della Natura, completamente DISARMATO. E difenderLa contro i suoi ipocriti “amici” che pretendono di proteggerla con i fucili spa

da Stelvio Sciuto 23/07/2009 12.27

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

perchè non vi sparate nelle palle invece di sparare agli animali, non ho mai capito che gusto ci sia. Sè avete i coglioni perchè non affrontate un animale a mani nude.

da silvia pollini 23/07/2009 11.48

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Finchè non isolerete bracconieri e delinquenti e non comprenderete che la caccia può avere un ruolo solo in una gestione sostenibile della fauna, sarete sempre identificati come un corpo unico, massonico, colluso con tali criminali, approfittatore dei gangli cancrenosi di cui avete cosparso le istituzioni. Sempre più gli italiani Vi odiano e Vi odieranno sempre più.Il vostro atteggiamento è la causa stessa di tutto questo e non le associazioni ambientaliste o quelle animaliste.Non si uccide per divertimento e neanche per regolare i conti tra persone con la scusa dell'errore di caccia.Buona caccia.

da Massimo Bolognesi - IMOLA (BO) 23/07/2009 11.29

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Speriamo che questa moda dell'ambientalismo passi in fretta, un po' come quella della pace. Un mondo dove la gente non può girare liberamente per strada sparando a fratelli, madri e passanti non è un mondo libero. Ovviamente sto riassumendo sarcasticamente i pensieri di voi cacciatori. Siete una lobby di ignoranti. Ma perchè alla domenica mattina non state a casa a trombare con la moglie anziché andare per i boschi vestiti in mimetica a rompere i cogl1on1 alle famiglie a spasso e a chi cerca funghi? Ahahah, siete ridicoli

da Alessandro 23/07/2009 11.24

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Voi andate in Chiesa, forse ogni domenica. Non so che ci sentite, ma rispetto per ogni creatura mi sembra di no. Chi ti ha detto il diritto decidere su un' altra creatura e finire la sua vita?

da neroberlu2 23/07/2009 11.22

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Ahah "stampo vegano", ma che frasi usate? Mica siano la Mafia, mica abbiamo gli amici nelle istituzioni come voi, se non fosse per i vostri amichetti fascistoidi altro che caccia. Ci son rimasti ormai solo gli animali dei ripopolamenti. Siete solo degli sciacalli che per sentirsi qualcuno devono sparare. Ma fatevi un sano birdwatching e fate vivere la Natura

da Giulio 23/07/2009 9.31

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

MA VOI SIETE A CONOSCENZA DELLA LEGGE DEL KARMA?

da JANARDANA 23/07/2009 6.11

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Terruuuunnnn. anticaccia senza cervello che si spacciano con mille cognomi mille sigle ma siete sempre i soliti incolti incivili, le solite nullità che non fanno che ROSICARE dal momento in cui noi andiamo legalmente a Caccia mentre loro sono li a leccarsi le ferite, riportate alle ultime elezioni... ADDIO VERDOGNIOLI... AAAAAAHAHAHAHASHAHAHAHAHAHAHAHASHAHAHAHAHSHAHA....

da Contro anticaccia 21/07/2009 0.33

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x tutti i cacciatori Spero che voi tutti deporreste.... non le armi ma le email che hanno uno scopo di dialogo tra persone che non si conoscono e che contengono l'amaro che, scrivere scrivere, alla fine non ti fa conoscere il demente ambientalista che e' dall'altra parte. Pertanto spero in una vostra buona azione, lasciando questi scanzafatiche alle loro email e problemetiche che riscontrano soltanto verso di noi cacciatori che li stiamo ad ascoltare.....E' meglio parlare con un sordo............

da p.alias 20/07/2009 15.08

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x Da amo_Letizia Sinceramente rispetto le idee e pensieri altrui affinchè essi sono rispettosi della decenza civica e del rispetto sociale,quando i medesimi,però sono sentenziati a vanvera e per partito preso,le rigetto in toto.Nel tuo caso,veramente c'è bisogno di una bella visita neuropsichiatrica al fine di redarre un bel certificato ANAMNESTICO.Attenzione anche se tale certificato viene redatto di solito dal medico di famiglia,cosa che avviene per il rinnovo del nostro porto di armi,ma tale NORMALITA' non si evince per il tuo stato di salute.Salutoni

da spartacus60 20/07/2009 11.05

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Per AMO LETIZIA e come la mettiamo se mentre attraversi le strisce una macchina ti prende in pieno E TI UCCIDE LA MADRE !! Taci sei veramente senza senno!!!!!!!!!! FAI LE TUE CROCIATE CON IL VOLONTARIATO IN UN PRONTO SOCCORSO E POI APRI BOCCA!!!!!!!! FAI VERAMENTE PENA !

da Maurizio 20/07/2009 9.13

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Per amo_letizia. E come la metti se mentre stai beatamente sciando ti piomba addosso lo scemo che vola a 100 all'ora o vieni travolto da una slavina causata dall'altro imbecille che fa fuoripista?

da Franco Girolami 20/07/2009 8.37

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Cara signora della peta,anche hitler come lei amava svisceratamente gli animali e cuoceva i bambini nei forni! tutte le persone che vogliono sovvertire l'ordine naturale delle cose sono pericolose compresa lei. Senza stima.

da mario 20/07/2009 8.35

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

MA SE QUESTA "SIGNORA" E' SIMPATIZZANTE PETA ,LA SALUTO CORDIALMENTE CON UNA "PRRRRRRRRRRRRR" !

da oldhunter 20/07/2009 7.15

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x cacciatore73: è evidente che probabilmente non ci si augura per davvero la vostra morte, è una sorta di pan per focaccia visto che la morte voi la dispensate agli animali per mero divertimento. x tiburzi: ma non ti rendi conto delle cavolate che spari (vabbè, essendo un cacciatore...)? cosa c'entra lo sci con la caccia? se io vado a sciare so che posso farmi male e accetto il rischio, ma se vado a raccogliere funghi e il 'selecacciatore' di turno mi impallina il discorso è leggermente diverso, o no???

da amo_letizia 19/07/2009 23.01

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

sig.ra Casprini , ma proprio ad una organizzazione di nome " P E T A " doveva far parte,una un po' meno puzzolente no eh.....(scusate ma se si peta , si puo' puzzare noh!.....)

da anto63 19/07/2009 22.23

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

ma avete idea di quanta gente muore a sciare?? E quanti rischiano la vita per andare a salvare sciatori incapaci e inesperti che affrontano la montagna con i loro bravi fuoripista andandosi a incasinare? Sarà che è di moda ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di queste cose!(non me ne vogliano gli sciatori era solo un esempio per sottolineare l'insensatezza di queste affermazioni)

da tiburzi 19/07/2009 21.55

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Ma sono delle bestie,questi integralisti anticaccia,e noi che perdiamo tempo con queste amebe,valgono meno dei peli del culo...

da Pussy Hunter 19/07/2009 21.41

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

X amo Letizia e basta: per ammazzare qualcuno, non c'è bisogno di essere CACCIATORE, o avere un fucile da caccia, e voi, lo sapete benissimo! solo che per infangare il mondo della CACCIA e i CACCIATORI, siete capaci di dire di tutto. Poi dico: ma voi non siete quelle (persone) che nella vita vivete di buonismo? se cosi è, perchè tanti tuoi simili augurano la morte ai CACCIATORI? Be io non riesco a darmi una spiegazione. Un cordiale saluto.

da Cacciatore73 19/07/2009 13.24

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Non sanno più cosa fare!!! Ora tirano su una notizia di più di un mese fà della Lac e di un ricorso al tar di palermo come se fosse successa ieri. SONO ALLA FRUTTA !!!!!

da Gino 19/07/2009 12.25

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Ma che brave persone sono questi anticaccia. Specialmente la sig. Letizia. Veramente una persona perbene, non farebbe del male ad una mosca. Se domani andando in macchina si schiantasse contro un albero sarebbe sì una GIUSTIZIA DIVINA. Amen.

da DINO(FG) 19/07/2009 0.07

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Ma che cazzo c'entra se erano dei cacciatori?Ma perche' non pensi che gli omicidi vengono commessi con svariati tipi di armi e metodi,da persone appartenenti a svariati strati sociali?Cosa c'e'?Se un cacciatore commette un omicidio col fucile da caccia fa notizia,e scandalo,mentre invece il carabiniere con la pistola d'ordinanza no?Oppure la casalinga col coltello,come mai nessuno si sofferma mai su altri tipi di fatti delittuosi?Cercate solo pretesti per tirare merda su di noi cacciatori,questo e' il punto.Non considerate che quando uno vuole uccidere uccide anche con una sedia,con un posacenere...Ma vergognatevi voi e la Casprini,con questi siti internet pieni di menzogne e di stravolgimenti sociologici e criminologici...Studiatevi prima Durkehim e Weber,massa di ignoranti!!!I vostri attacchi sono patetici,solo un bimbo dell'asilo puo' prendervi sul serio!

da Pussy Hunter 18/07/2009 22.53

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

finalmente un cacciatore pentito!!!! era ora!!!!!! x Luigi: il tizio che ha ammazzato il fratello e anche quello che ha ucciso un carabiniere l'hanno fatto col loro fucile da caccia... ci facciamo su una scommessa, che erano anche cacciatori?? daiiiiiiii!!!!

da amo_letizia 18/07/2009 21.34

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Tony se fai su facebooks non troverai un a parola a rispetto dei morti e le famiglie. Troverai solo "L'assassino è un cacciatore" solo perchè ha sparato con un fucile da caccia. Ha ragione Elvezio è l'ora di finirla che cambino nome rispetto alle verità che riportano. Sono anni che subiamo questte cose. anni!

da Luigi V. 18/07/2009 21.04

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x Luigi, certo che lo so... non era questo che intendevo. mi riferivo ai commenti in cui si diceva che la signora in questione non ha rispetto per i morti e mi sembrano esagerati, tutto qua!

da tony57 18/07/2009 20.37

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Tony se te se andato a caccia lo sai benissimo che noi NON spariamo ad ogni cosa che si muove.

da Luigi V. 18/07/2009 19.39

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

XTony57. Nessuno dice che la signora Casprini non possa dire e fare quello che vuole. Ma la sua associazione vorrei tanto sapere perchè non si chiama ASSOCIAZIONE VITTIME DELLE ARMI FUOCO. Mi sembrerebbe più giusto per la comprensione di tutti. Il contare le morti cosa che tranquillamente ammette anche Lei fuori del contesto caccia mi sembra non proprio legittimo se poi il nome dell'associazione è ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA. Non ti sembra Tony come minimo un pò forzata la cosa? Non ti sembra che due tizzi che fanno una rapina con due fucili da caccia e uccidono una persona poco hanno a che fare con la caccia? Se però lo scopo vero fosse quello di raggiungere lo scopo con ogni mezzo, un po alla Macchiavelli per intendersi, da animalista convinta per far chiudere la caccia allora si potrebbero capire tante cose. E questo mi parrebbe meno legittimo come minimo.

da Elvezio 18/07/2009 19.34

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Sono un cacciatore "pentito". andavo a caccia con mio nonno e ho di questo bellissimi ricordi. ma poi il mio amore per gli animali ha prevalso, ora vado a passeggiare senza il fucile e ne sono felice. vi capisco perché ho avuto le vostre stesse sensazioni ed esperienze. però non vedo nulla di male in ciò che dice la signora menzionata nell'articolo. ok che l'incidente in questione non sia necessariamente correlato alla caccia. ma i commenti qui mi sembrano esagerati, non trovo che le parole che avete riportato della sig.ra casprini siano irrispettose verso la vita umana, solo contrarie alla caccia e alla detenzione di armi, il che mi pare legittimo in democrazia. quindi invito tutti alla lucidità.

da tony57 18/07/2009 19.14

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Quando leggo certi commenti, partoriti dalla mente di donne e uomini che per ignoranza o strumentalizzazione accecati dall'odio (anche fomentato) non sanno vedere il problema nella sua globalità, ma si limitano a puntare il dito contro la nostra categoria, non posso che provare pena e dispiacere per loro, perchè dimostrano ogni volta di non avere capito niente e vivono nel loro fondamentalismo veramente male.

da Da 45 anni Cacciatore 18/07/2009 19.00

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x Joydrums Sei il solitico psicopatico,lo scrivente non è per nulla frustato,tantomeno ho bisogno di cure per la mia "malattia":la Caccia.Sono curioso di sapere,carissimo sputasentenze Lei quale hobby o quale passione professa!! o forse è il solito soggetto depresso ed alienato dallo stress cittadino.Resto in attesa di risposta.Salutoni

da spartacus60 18/07/2009 18.47

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Le disgrazie sono disgrazie e star qui a dire che è colpa della caccia è la cosa più stupida che si possa pensare e dire. Perchè non aboliamo le strade e le macchine, quanti morti ci sono in un giorno? Per favore siamo seri. Molto probabilmente le due disgrazie sono successe per PAURA, quella paura che questa società ha per tutte quelle infamità non punite che avvengono ogni giorno, rapine, strupi, omicidi che anche quando le forze dell'ordine trovano il colpevole dopo due giorni è fuori.

da Ciro 18/07/2009 18.19

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A prescindere dal fatto che ecco cosa succede quando si usano armi con molta semplicità....non dovrebbe essere attribuibile direttamente al fatto che l'omicida fosse un cacciatore; io odio però il fatto che ancora oggi tanti uomini frustrati debbano sentirsi potenti sparando a POVERI ANIMALI INDIFESI con armi veramente sproporzionate: è una vergogna ed è una malattia che va curata!!!

da joydrums 18/07/2009 17.51

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Alla letizia dico|il nome è bello ma il corpo senza cervello voi anti caccia dovreste veramente vergogniarvi il piu" delle volte parlate senza neanche sapere di cosa.

da IL FALCO NERO 18/07/2009 17.35

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Volutamente lasciamo i commenti sopra postati. Certi che coloro che non essendo schierati, ne a favore ne contro, ed accedendo a questi spazi, abbiamo la possibilità di formarsi una propria e corretta idea, su chi siamo e su chi sono. La conoscenza del pensiero e il modo dell'espressione di gran parte di coloro che sono contrari alla caccia deve diventare la nostra forza maggiore. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 18/07/2009 17.32

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

X QUESTE AMABILI PERSONE ANTICACCIA. INVITO LA SEGRETERIA DI BIG HUNTER A FORNIRE I DATI DI QUESTE "PERSONE" PER POTER INTRAPRENERE UN'AZIONE LEGALE CONTRO DI LORO. IL MOMENTO E' GIUNTO E' ORA DI DIRE BASTA,, E SE C'E' QUALCUNO CHE LEGGE QUESTE PAROLE VORREI SI UNISSE A QUESTA PROPOSTA, FINIAMOLA DI ESSERE DEI BERSAGLI IMMOBILI E FACCIAMO VEDERE A QUESTE AMABILISSIME PERSONE CHE NON POSSONO FARE E DIRE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO. UN'AVVOCATO CACCIATORE ESISTE IN QUESTO BLOG????

da DA PAOLO T FANO PU 18/07/2009 16.58

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

x Letizia Di certo non gentile Signora,le faccio osservare che la GIUSTIZIA DIVINA in quanto tale non fà sconti a nessuno,le consiglio di tenersi preparata per l'occassione,ogni suo momento le può essere propizio.Amen

da spartacus60 18/07/2009 16.56

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Rimango veramente allibito e costernato. Non pensavo che si arrivasse a tanto. Posso capire che si possa essere moralmente contrari alla caccia; posso capire il portare avanti le proprie convinzioni cercando di persuadere chi la pensa in maniera diversa con la forza del ragionamento, ma questi sono veramente "tarati". Solo così si possono definire persone che esprimono certi ragionamenti. Sono sicuro che auspicano la nostra "eliminazione fisica"!! Sono veramente pericolosi. Ho già sentito simili farneticazioni ai tempi delle BR. Spero che ci metta mano la Polizia Postale. Fate leggere quello che dicono questi scatenati ai vostri vicini non cacciatori; la più bella pubblicità per noi la stanno facendo loro.

da ugus 18/07/2009 15.39

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

La caccia è una vergogna dell'umanità. Chi va' a caccia dovrebbe provare vergogna e noi pietà verso dei poveri mentecatti che per sentirsi grandi hanno bisogno di imbracciare il fucile e sparare a poveri animali indifesi. Quando si sparano tra di loro, gli viene un infarto a caccia o si schiantano in macchina mentre vanno o vengono da una battuta di caccia è solo GIUSTIZIA DIVINA. MORITE TUTTI, BASTARDI.

da Letizia 18/07/2009 15.38

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Il rispetto umano è una dote che si ha caratterialmente, o si ha o non si può acquistare ai grandi magazzini, in particolare chi è dalla parte degli animali l'uomo conta poco o quanto un animale, cosa gli vuoi far notare l'interessante e sfogare il proprio dissenzo, il resto è marginale. Saluti

da Sparviero 18/07/2009 15.17

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

SE NON CI FOSSERO I CACCIATORI NON CI SAREBBERO NEANCHE LE ARMI STRUMENTI DI MORTE

da LEGA_ABOLIZIONE_ARMI_NEL_MONDO 18/07/2009 14.02

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Tg. Anziano di 84 anni uccide un graduato dei Carabinieri, per paura di ladri che nella sua zona entravano nelle case.Una disgrazia incrdeibile. CI HANNO GIA MESSO IN CONTO ANCHE QUESTO!!!!! peggio degli sciacalli!!!! VERGOGNA!!! l'ASSOCIAZIONE SI CHIAMA "VITTIME DELLA CACCIA" . ma dove siamo???? cosa cazzo c'entra la caccia !!!!!

da Giovanni 51 18/07/2009 13.34

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

contnua a scrivere sulla bachace di facebook: sig di 84 anni uccide carabiniere perchè ossessionato dai ladri. bimbi giocano con il fucile del padre parte un colpo muore bambino. mi scusi signora casprini che le armi uccidono lo si sapeva gia da tempo come fà ad identificare questi incidenti come incidenti di caccia la stagione venatoria è chiusa da gennaio.

da pippo 18/07/2009 12.40

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Riecco redrum il demente... della serie a volte ritornano... ma che parli a fare? sei solo un idiota...

da Contro anticaccia 18/07/2009 12.00

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

ambientalisti siete la nullita' dispersa nel nulla non avete rispetto nemmeno dei morti

da franko 18/07/2009 11.00

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Aboliamo anche le automobili visto che ci sono i pirati della strada.

da Elvis 18/07/2009 9.58

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Eccolo che è arrivato il solito annticaccia sapientino a scivere sul nostro blog.Redrum ,ma sai quanti fucili da caccia esistono in Italia ,e tutti quelli che lo possiedono non sono obbligatoriamente dei cacciatori ( magari fosse così) perciò prima di fare commenti ipocriti sarebbe educazione ed intelligenza,informarsi sulla verità delle notizie che si vogliono comentare,

da Bekea 18/07/2009 9.07

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A caccia chiusa? Allora non è un cacciatore ma bensì un bracconiere. Non si tratta di tacere,ma dire la verità

da DINO(FG) 18/07/2009 0.45

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

CERTO CERTO CACCIATORI METTIAMO TUTTO A TACERE COME SEMPRE... TANTO COSA IMPORTA SE QUESTO, COME PROBABILE, ERA UN CACCIATORE E CREDEVA CI FOSSE UN ANIMALE DA IMPALLINARE... E INVECE HA FATTO FUORI IL FRATELLO... TACERE, TACERE SEMPRE QUALSIASI COSA SUCCEDA...

da REDRUM 17/07/2009 23.08

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

incidente di caccia con caccia chiusa ormai le ho sentite tutte e chi l'ha detto che è cacciatore anche se l'arma e regolarmente detenuta può essere usata per legittima difesa magari questo manco ci va a caccia... che belle ricostruzioni che ci facciamo dia la colpa dello scioglimento dei ghiacciai ai cacciatori li ho visti che sparavano contro la calotta artica ahahahahahahh un saluto alle persone vere che ormai se ne contano poche

da johnn connor 17/07/2009 19.51

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

il mondo e' dei piu' forti, da sempre e i deboli subiscono. che la legge poi sa uguale per tutti e' da vedere. la bugia detta e ridetta prima o poi ti sporca, e questo e' il tentativo di queste rispettabili persone della PETA.

da da paolo t fano pu 17/07/2009 19.29

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

QUESTE PERSONE, HANNO SOLO BISOGNO DI UN BUON PSICHIATRA. IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE ALLE PORTE!

da NICOLA DALLA PUGLIA 17/07/2009 19.26

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A prescindere dal fatto in se stesso,queste strumentalizzazioni li rendono (alla faccia dell'opinione pubblica) ancora più odiosi....in fondo lavorano per noi!. Un saluto.

da giovanni59 17/07/2009 18.19

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

LE PAROLE DI QUELLA SONO UN BELL' ESEMPIO DI SUPERFICIALITA' E DI STRUMENTALIZZAZIONE, APPROFITTANDO DI UN INCIDENTE E GENERALIZZANDO A UN' INTERA CATEGORIA DI PERSONE IL COMPORTAMENTO DEPLOREVOLE DELLO SPARATORE. E' COME DIRE CHE SICCOME ADOLF HITLER ERA VEGETARIANO, ALLORA TUTTI I VEGETARIANI SONO NAZISTI (COSA MANIFESTAMENTE ASSURDA) ..... MA E'COSI' CHE RAGIONA CERTA GENTE!!!

da FABRIZIO 17/07/2009 18.06

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Alla signora Casprini per spegnere i suoi bollenti spiriti serve un UOMO meglio se CACCIATORE

da DINO(FG) 17/07/2009 17.31

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Questa è una tragedia familiare immensa. Non entro nel merito, non voglio farlo al momento. Ci deve essere il tempo per ogni cosa e come prima di me ci dice il Sig. Vittorio, questo è il tempo del silenzio e del rispetto. La cosa che distingue l'accaduto con l'inserimento della notizia data dalla Signora Casprini è questa; Ella non ci parla di un'Assassino "Uomo" ma di un Assassino "Cacciatore" con un inizio di frase perentorio " L'assassino è un cacciatore...." ( ho letto l'intervento per intero sul gruppo contro il DDL Orsi). Il distinguo che citavo è proprio qui, semplice e chiaro come l'acqua fresca: Essere Cacciatore così recitato, risulta essere aggravante pari alla colpa. Così non è cara Signora.

da Silvano B. 17/07/2009 17.04

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Dove ha letto questa Signora che è un cacciatore? Dove ha letto che era una cartuccia a palla da cinghiale? Sono andato a vedere sul Mattino, sulla Repubblica, sul Messaggero ma non ho trovato niente. Magari sarà come dice lei ma vorrei sapere se la sua è una personale ricostruzione oppure una notizia certa. Perchè se non fosse così ci sarebbe solo da vergognarsi!!!

da Cesare 17/07/2009 15.39

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Ma non sarà che questa nostra cocietà è diventata un'inferno e la paura la fà da padrona? Altro che la caccia.

da Arrigo 17/07/2009 15.18

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

La Casprini dovrebbe vergognarsi,ha anche il coraggio di minacciare denunce a chi dice che sul suo sito sono raccontate menzogne.Si serve di fatti che non hanno niente a che vedere con la caccia per tirare merda su si noi,le associazioni venatorie dovrebbero mangiarli la casa.Oltre che cinismo,c'e' un uso distorto di fatti di cronaca per il raggiungimento di uno scopo,ovvero l'abolizione della caccia,poi certe persone hanno anche il coraggio di ritenersi democratiche.....

da Pussy Hunter 17/07/2009 14.56

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Quel povero gruppo su facebook perde i pezzi giorno dopo giorno, i loro iscritti diminuiscono e parlano ormai solo in tre, questa casprini,tale rosario e tale eva.Come detto altre volte non si tratta più di una sana polemica tra pro e anti caccia, ma di un caso clinico.Questi finti democratici ti bannano subito o ti insultano se la pensi diversamente.Tale eva promette punizioni corporali a tutti quei cacciatori che vanno sul suo terreno( se mi dice dove abita ci vado per primo a cacciare).Sono chiaramente nervosi, sanno di aver perso e usano solo la provocazione La casprini prima di parlare di un CACCIATORE si dovrebbe sciacquare la bocca mille volte.

da Paolo 17/07/2009 14.55

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

L'ho già detto. I morti hanno bisogno di silenzio e rispetto, sbandierarli prima dei funerali mi sembra veramente cinico.

da Vittorio 17/07/2009 14.32

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Mio dio che vergogna... questi sono fondamentalisti anticaccia, lo ripeto e persevero, fanno soltanto terrorismo mediatico. si dovrebbero soltanto gettare da un ponte la terra è gia piena di idioti subdoli e viscidi... come la suddetta Casprini...

da Giovane Hunter 17/07/2009 12.57

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

Sono andato a vedere su facebook e non mi sembra proprio che questa signora abbia sprecato una sola parola di conforto verso la famiglia dell'ucciso. Bella questa associazione, di cosa si occupa oltre che SPARARE MORTI????

da Gilbe 17/07/2009 12.43

Re:Fondamentalista anticaccia strumentalizza un tragico incidente

A queste persone tutto serve per infangare la caccia e i cacciatori.I dati che riportano queste persone sugli incidenti di caccia riguardano sia incidenti stradali per andare o tornare da caccia sia chi muore per infarto essendo a caccia.Anche se uno non è cacciatore ma uccide con un fucile per loro la colpa è sempre dei cacciatori e della caccia. ANDATE A FARVI FRIGGERE ANTICACCIA DEL CAVOLO.

da IL FALCO NERO 17/07/2009 12.36