All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte


giovedì 4 maggio 2023
    
 
Si è tenuta a Bergamo il 29 aprile scorso la 64° Assemblea Nazionale dell'ANUU Migratoristi, alla quale hanno partecipato oltre ai dirigenti regionali dell’associazione numerosi esponenti politici tra i quali l’On. Pietro Fiocchi e l’On. Francesco Bruzzone

La delegazione di Anuu Piemonte era composta dal Presidente Regionale Avv. Alessio Abbinante, dal Presidente Provinciale di Alessandria Paolo Pala, Giulia Andries Responsabile Cacciatrici Anuu Piemonte e, quale ospite istituzionale, Claudio Leone, Presidente della III Commissione del Consiglio della Regione Piemonte.

Applaudito dalla sala l’intervento del Presidente Regionale Anuu Piemonte Alessio Abbinante che ha sintetizzato le iniziative dell’associazione per contrastare l’emergenza PSA. Anuu ha manifestato la propria posizione critica all’installazione della rete di contenimento rilevando la sua sostanziale inutilità se non accompagnata da misure di contenimento del cinghiale. La nuova ordinanza, peraltro, presenta numerose ulteriori criticità che rischiano di comprometterne l’effettiva attuazione. Si rende necessaria un’operatività immediata per recuperare quindici mesi di sostanziale inattività. In caso contrario, Anuu Piemonte scenderà in piazza per sostenere i diritti del mondo rurale alessandrino.

Presente anche 
Claudio Leone, Presidente della III Commissione del Consiglio della Regione Piemonte. Con lui si è parlato anche del Calendario Venatorio. "Per effetto della Legge Regionale 5/2018 - spiega Anuu in una nota -  il Piemonte aveva il Calendario Venatorio più restrittivo d’Italia. Grazie all’impegno del Consigliere Leone si è riusciti ad approvare una radicale riforma della norma regionale da cui deriva un calendario venatorio finalmente equiparabile al resto d’Italia."
 
Durante l'evento è stata premiata la Coordinatrice Regionale delle Cacciatrici Anuu Piemonte , Andries Giulia per l'evento " Puliamo la Vauda " tenutasi il 12 marzo 2023 ed organizzato da ANUU Migratoristi Piemonte con il Comune di Vauda e il supporto della Regione Piemonte ,  nel quale si sono sono svolte attività di pulizia , recupero e manutenzione della Riserva Naturale della Vauda , dando il Primo Premio Internazionale Ambiente nella sua XII edizione 2023.

6 commenti finora...

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

grazie per l'impigno in difesa di tutta li caccia

da angelo 05/05/2023 15.08

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

Bravi complimenti, fotocopia delle iniziative Fidc, tutte assolutamente lodevoli, ma forse tutti insieme era meglio o siete solo a caccia di tessere dei cinghialisti?

da Emilio Alessandria 05/05/2023 10.51

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

Intanto i padri fondadori di questa ass. si rivolteranno nella tomba dopo "l'inversine a U in autostrada" che dalla tutela dei migatoristi si è passati al porco.

da ciao 05/05/2023 10.30

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

Ma il resto della cabina di regia cosa dice, la pensa come voi, oppure siamo sempre d'accordo così come al solito?!...

da s.g. 04/05/2023 21.10

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

bravi bravi avete iniziato un buon lavoro continuate cosi

da aldo alessandria 04/05/2023 20.21

Re:All'Assemblea Anuu annunciata mobilitazione in Piemonte

Ma dell'accordo con Federcaccia non hanno detto niente?

da Remo Gasperini 04/05/2023 16.03