Marche, discussa prima bozza Calendario Venatorio


lunedì 20 marzo 2023
    

Marche caccia
 
 
La Regione Marche durante la scorsa settimana ha tenuto un incontro con i componenti delle associazioni venatorie regionali con lo scopo di discutere una prima bozza del calendario venatorio 2023-2024.

"Le varie componenti - si legge in un comunicato della Regione - si sono trovate d’accordo in linea di massima sulle proposte che, salvo alcuni aggiustamenti, verranno ratificate all’interno di un documento preventivo da inviare all’ISPRA per una valutazione preventiva. Tra i vari aspetti condivisi è stata plaudita la volontà dell’assessore di creare con anticipo, rispetto a quanto non accadesse in passato, la proposta da porre al vaglio dell’ISPRA".

Le associazioni, sostiene la nota del settore Politiche Faunistico Venatorie regionale,  hanno manifestato apprezzamento alla proposta.

La riunione si è svolta sia in presenza con la partecipazione tra gli altri anche dell’assessore regionale Dott. Antonini Andrea Maria sia da remoto per quanti non potessero essere nella sede regionale.

La Regione infine esprime un cauto ottimismo rispetto a un calendario venatorio soddisfacente all’altezza della tradizione venatoria che contraddistingue la Regione Marche.



1 commenti finora...

Re:Marche, discussa prima bozza Calendario Venatorio

Quest’anno nelle Marche si sparera’ anche ai mammut!!!!ma per piacere!!!!!! Hi hi hi hi hi hi hi

da Mariolino umbro 20/03/2023 20.33