Beccaccia: nessuna sospensione a gennaio in Lombardia


martedì 17 gennaio 2023
    

 
 
E' uscito oggi, 17 gennaio, come ogni martedì l'ultimo bollettino sulla beccaccia della Regione Lombardia di questa stagione venatoria. Come da protocollo la caccia alla beccaccia viene sospesa in caso di ondate di gelo, cosa che quest'anno, con le temperature spesso sopra lo zero, non si è verificata.
 
Aperta dunque in tutte le province lombarde la caccia anche in questi prossimi ultimi due giorni previsti da calendario venatorio (18 e 19 gennaio). Dal 20 gennaio la caccia alla specie è chiusa.
 

4 commenti finora...

Re:Beccaccia: nessuna sospensione a gennaio in Lombardia

da anonimo 17/01/2023 18.59

Re:Beccaccia: nessuna sospensione a gennaio in Lombardia

Trappeto hai scritto in modi chiaro quello che io penso,hai ragioni da vendere, così i poltronifici vari per trombati con un piede nella fossa, i radar sulla schiena dei migratori,i convegni alle Azzorre o giù di lì coi nostri soldi,non servono a nulla.In tanti faremo cone te

da Mino 51 17/01/2023 15.40

Re:Beccaccia: nessuna sospensione a gennaio in Lombardia

Sono passato proprio ieri al mio circolo per dire che abbiamo subito un sopruso ,ci hanno chiuso la caccia definitivamente al 19 gennaio senza nessuna ragione solo per un cavillo giuridico ,per un ricorso che si discuterà più avanti . Gli ho detto " ma non potevano far finire la caccia regolarmente al 31/1 e poi si vedeva ? Non era più giusto cosi ? È come andare al cinema ,pagare il biglietto e a metà del secondo tempo sentirsi dire " tutti fuori perché tra un mese forse il film sarà censurato ". Se le nostre aavv non hanno vinto neanche questa battaglia vuol dire che non contano proprio nulla . I miei soldi della tessera non li vedranno mai più ! se poi dovessi vedere un cambio di strategia ,una presa di posizione dura e un ritorno a tempi di caccia certi , a calendari in linea con i dati oggettivi di ricerca ( come nelle altre nazioni dell'Europa mediterrannea ) e alla possibilità di andare liberamente a caccia negli atc di tutta Italia,in modo sostenibile e solo per la migratoria ,allora rifarò la tessera che ho sempre avuto per 42 anni di licenza.

da Trapper 17/01/2023 15.16

Re:Beccaccia: nessuna sospensione a gennaio in Lombardia

Sempre meglio che in Emilia Romagna ci hanno rubato 20 giorni e governano i 5 stelle aiutati dal pd quindi lombardi occhio alle regionali.

da W l'Italia 17/01/2023 13.59