Confagricoltura ed Eps: convegno sulla gestione del cinghiale


giovedì 5 gennaio 2023
    
 
Confagricoltura annuncia che il prossimo 13 gennaio a Viterbo terrà il convegno "Fauna selvatica e territori: conoscere per gestire", organizzato dalle sedi territoriali di Confagricoltura Lazio e Viterbo ed EPS.

Il convegno ha l’obiettivo di approfondire una serie di temi legati alla gestione del cinghiale in Italia, anche in riferimento al ruolo che svolgono le aziende faunistico-venatorie.

Il quadro conoscitivo sulla presenza del cinghiale in Italia nel periodo 2015-2022 sarà presentato da ISPRA. Faranno seguito alcuni interventi sulle pratiche sostenibili, ambientali ed economiche volte ad una migliore gestione dei territori attraverso il coinvolgimento e la collaborazione di Istituzioni, mondo scientifico, imprese agricole ed Istituti faunistici.

Il programma dei lavori

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Confagricoltura ed Eps: convegno sulla gestione del cinghiale

Soprattutto non é conveniente per certe normative assurde che ci governano.

da Frank 44 06/01/2023 17.24

Re:Confagricoltura ed Eps: convegno sulla gestione del cinghiale

P.S. Lo so perfettamente che uno straniero puo' andare in una AFV (ce ne sono pochine a confronto con altri paesi, soptrattuto per estensione) se vuole venire in ItaGlia ma non e' conveninente per questo o quell' altro motivo...

da Flagg 06/01/2023 15.20

Re:Confagricoltura ed Eps: convegno sulla gestione del cinghiale

Ebbe' ci vuole un convegno per concludere l' ovvieta'. Siamo i maestri del gattopardismo in ItaGlia!! L' unico modo per gestire al meglio il cinghiale e' farlo diventare una RISORSA. Per farlo diventare risorsa VERA sono necessari due elementi: 1) il piu' ampio numero di cacciatori possibile (quindi anche provenienti dall' estero) 2) pagamento dei capi abbattutti. Riguardo al secondo punto, il costo dovrebbe essere accessibile. Allo stato attuale questa discussione e' INUTILE. Primo perche' le leggi attuali non consentono agli stranieri di venire a caccia come si fa nel LORO paese gia' da tempo e secondo, anche a costi accessibili in ItaGlia la gente ha stripendi da FAME. E' come un gatto che si affanna ad inseguire la sua coda....anzi come un gattopardo che si morde la coda!!!

da Flagg 06/01/2023 15.14

Re:Confagricoltura ed Eps: convegno sulla gestione del cinghiale

sono proprio curioso ......... quale il ruolo svolto dalle afv nella gestione dei cinghiale ????

da ercignalaro 06/01/2023 10.13