Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN


mercoledì 5 ottobre 2022
    

In merito alla discussione in corso sulla gestione dei mufloni all’Isola del Giglio, e in particolare alle posizioni  portate avanti da alcune associazioni animaliste estremiste e radicali che ignorano la scienza, CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura intende precisare quanto segue.

"L’attività venatoria legata alla gestione della specie in questione è condotta nel pieno rispetto della legalità e delle disposizioni date dalle autorità regionali, attraverso un piano di prelievo sul muflone approvato per il periodo 2022/2023, in seguito ad una attenta analisi scientifica condotta dall’Ispra, istituto scientifico di natura pubblica competente in materia, che ha rilasciato parere favorevole, oltretutto considerando l’isola del Giglio area non vocata e problematica. Riteniamo dunque inaccettabili le minacce e le intimidazioni pervenute ai cacciatori del territorio dalle associazioni animaliste per lo svolgimento di una attività, che e’ pienamente lecita, e invitiamo le stesse a prendere atto dell’esistenza di evidenze scientifiche e di disposizioni di legge che è fuori luogo tentare di sovvertire. Il Comitato Nazionale Caccia è Natura è altresì a disposizione del territorio per favorire il dialogo su questo tema, stigmatizzando le minacce e pressioni sulle istituzioni di parte del mondo animalista e tenendo sempre presente come primo obiettivo la tutela dell’ecosistema ambientale e della biodiversità, che dovrebbe essere priorità di tutti".



 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

6 commenti finora...

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

Non c'e' nulla da buono nella politica italiana. Mettono ognitanto facce nuove belle esposte ma dietro ci sono sempre le stesse MUMMIE che hanno portato il paese alla ROVINA negli ultimi 30 anni...

da Flagg 06/10/2022 8.08

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

In Parlamento voto Meloni Fratelli d’Italia, in Toscana voto PD o Italia Viva!

da Voto disgiunto 06/10/2022 5.20

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

Teniamoci stretto il PD della regione Toscana che non ha nulla a che vedere con quello nazionale. Non ci sono partiti nè a destra nè a sinistra che ci diano un minimo di sostegno fatta eccezione per qualche raro parlamentare di SERIE B.

da Francesco 05/10/2022 20.17

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

Urso e Frattini sono extremisti animalisti da far paura...poveri noi!!

da Giorgia 05/10/2022 14.40

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

Urso è un animalista come Frattini. Ve ne sono tanti pure a destra. Che Dio ce la mandi bona.

da Animalari di destra 05/10/2022 12.53

Re:Caso mufloni Giglio. Interviene anche CNCN

Non vi preoccupate perché sembra che la nostra amica Meloni voglia mettere urso al viminale allora si che staremo/te sereni.

da Grazie Girgia ne prendiamo atto.!!!!! 05/10/2022 12.00