Sardegna, Tar sospende avvio caccia al moriglione


lunedì 12 settembre 2022
    

 
Venerdì 9 settembre il Tar della Sardegna ha accolto la richiesta cautelare degli ambientalisti, sospendendo il Calendario Venatorio nella parte in cui prevede la caccia al Moriglione a partire dal 18 settembre 2022, fino alla camera di consiglio del 5 ottobre 2021, data della trattazione collegiale della domanda cautelare.

Nel decreto il Tar fa riferimento alla nota del 2020 del Ministero dell'Ambiente che aveva proposto di escludere il Moriglione dai calendari venatori, anche al fine di evitare il rischio dell’avvio di una procedura di infrazione da parte della Commissione europea, e al fatto che l’ISPRA, nel parere trasmesso il 26 luglio 2022 alla Regione Autonoma della Sardegna, ha fatto esplicito riferimento alla citata nota del MATTM.
 
ll 5 ottobre 2022 il Tar sarà chiamato a decidere anche sulla richiesta di sospensione della caccia alla Pavoncella e ad altre specie di avifauna migratoria (turdidi e anatidi)  ma anche sulla prescrizione inserita in calendario che concede la caccia nelle giornate festive infrasettimanali del 1° novembre 2022 e del 6 gennaio 2023.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...