Buone notizie, richiami vivi acquatici permessi in Lombardia e Veneto


giovedì 8 settembre 2022
    
Germano, alzavola, marzaiola
 
Acma fa sapere che con la pubblicazione del "Dispositivo dirigenziale recante misure di controllo e sorveglianza per prevenire l’introduzione e l’eventuale diffusione dell’influenza aviaria”  viene finalmente ridata la possibilità di utilizzare i richiami vivi (sia da appostamento fisso che da temporaneo) all’interno delle zone A e B delle Regioni Lombardia e Veneto fino al 30/09/2022 o finché la situazione epidemiologica lo consente.

È adesso necessario che le Regioni entro il 18 settembre regolamentino la sorveglianza attiva, altrimenti non si potranno usare, ma si sono già attivate in questo senso.

Tutto questo – fanno sapere da ACMA – vale solo per queste due Regioni e all’interno delle zone A e B; fuori da queste tutto rimane nella norma.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:Buone notizie, richiami vivi acquatici permessi in Lombardia e Veneto

Io non capisco questo articolo .Fino al 30/9 /2022 .Ancora vent'un giorni . Sapete che nelle valli tutte in zona zps e sic iniziamo a cacciare ( escluso il germano ) al primo ottobre?

da Vito Canevese 08/09/2022 21.51

Re:Buone notizie, richiami vivi acquatici permessi in Lombardia e Veneto

Sapete qualcosa della decisione del tar lombardia ?

da Re rob 08/09/2022 16.37

Re:Buone notizie, richiami vivi acquatici permessi in Lombardia e Veneto

fino al 30 settembre ? Germani con le zampe nel fango secco.

da Tino 08/09/2022 12.02