Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro


martedì 6 settembre 2022
    

 
 
Basta con i ricorsi strumentali contro la caccia. A dirlo è Lorenzo Bertacchi, Presidente Regionale Fidc Lombardia, a proposito del ricorso presentato dalla Lac contro il calendario venatorio con la scusa della siccità della scorsa estate.
La LAC ha depositato istanza al TAR con cui chiede che non si proceda alla decisione dopo che la Regione ha trasmesso una comunicazione “di cortesia”  in cui spiegava che non c’erano i presupposti per la sospensione della caccia. Secondo Bertacchi ciò dimostra che il ricorso era campato per aria fin dall'inizio, anche se a quanto pare è comunque arrivata a chiedere la condanna della Regione alle spese legali come se avesse ottenuto quanto desiderato.

"Noi al TAR ci saremo anche in questo ricorso e chiederemo che la LAC, che ora dichiara di non avere più interesse al ricorso, venga condannata a rifondere le spese della Regione e anche le nostre, perchè è ora di finirla con i ricorsi strumentali!" scrive Bertacchi.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

13 commenti finora...

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Sono andato ad agosto a trovare un amico in Abruzzo mi sveglio una mattina e sento sparare chiedo a lui che è un cacciatore e mi dice che sparano ai nocivi tutto l'anno e senza fare corsi rilascia il permesso il comune e l'ambito di caccia costa 50 euro ma solo al nord ci rubano i soldi e regole ferree i precedenti dei nostri atc con quello che paghiamo sono ladri non c'è in giro nulla qua provincia lodi e Cremona la in Abruzzo ovunque andavi vedevi selvaggina mi sa che è ora di svegliarsi fuori e mandare a casa gli incapaci che ci rappresentano

da Re rob 07/09/2022 10.13

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Si ha ritirato il ricorso però ha proposto di aprire la stagione a fine ottobre primi di novembre finita la vendemmia vedremo come finir�

da Re rob 07/09/2022 6.08

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Dall'anno prossimo vedrete quanto aumenteranno le licenze.

da Draghi 06/09/2022 19.35

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

l anno scorso ho preso le ferie poi ahanno chiuso 15 giorni quest anno cosa faccio le prendo ma che sistema e questo lo devono dire molto prima i versamenti sono annuali non li pago quando voglio io troppi cervelli poco lavoro

da lory 59 06/09/2022 18.03

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Fategli pagare i danni e bei soldoni dopo diminute la tassa regionale che tra riduzione calendario e giornate perse per il covid avete fatto finta di niente ma solo noi ci abbiamo perso

da Pino 06/09/2022 17.44

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

5 stelle poche settimane e dovrai tornare a lavorare.

da X questo qua sotto 06/09/2022 15.31

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Si, certo la Meloni, anche se ha votato favorevole alla Fornero, che Ruby è la figlia di mubarak, contro il taglio delle pensioni d'oro, e pure il fiscal impact. Ma, forse è meglio ricordare un po' chi è la Meloni. Ma l'unico neurone che avete si è suicidato per solitudine.

da Cacciatopi 06/09/2022 14.48

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Speriamo che la Meloni non porti avanti il suo programma di istituire "nuove riserve naturali"

da Nanni 06/09/2022 14.41

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Speriamo che la Meloni riesca ad arginare questa piaga. A sconfiggere questo cancro. Perche queste associazioni ambientaliste sono un cancro. A poco a poco ci porteranno alla morte.

da Hunter74 06/09/2022 14.27

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Tutte le av davanti ai tar no solo fidc e se perdono fargli pagare tutto.poi in itali và bene tutto anche se contro le leggi in vigore.....tutti hanno diritto a tutto....mah....troppo caldo, troppo freddo, alluvioni...chiudete la caccia e come per incanto si risolve tutto..ppverini""""

da Mario 06/09/2022 13.59

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Mark 58 esatto. Non dovrebbe esistere punto

da Angelo b 06/09/2022 12.22

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

Piuttosto fare una petizione per sciogliere la LAC...non ha motivo di esistere essendo contro un'istituzione regolata da leggi dello Stato. E prendono anche soldi dallo Stato questi signori amanti della natura filigranata

da Mark58 06/09/2022 12.07

Re:Siccità e caccia. Lac fa marcia indietro

FIDC Lombardia in stato confusionale? L'8 settembre, per chi non lo sapesse, si discute al TAR la richiesta di sospensiva del calendario venatorio emanato da questa Regione.

da Genn 06/09/2022 11.50