Benevento. Passo indietro sui ripopolamenti del fagiano


lunedì 5 settembre 2022
    
Fagiano
 
E' rimasto inattuato il Piano di ripopolamento dei fagiani previsto dall'Atc di Benevento nel mese di settembre in vista dell'apertura della stagiione venatoria. Negli scorsi giorni infatti il Commissario dell’ATC di Benevento, Vincenzo Ciervo, ha inviato una comunicazione informando che il piano di immissione per 6000 fagiani, che si sarebbe dovuto svolgere in tutti i comuni del Sannio dal 7 al 16 settembre 2022, è stato sospeso fino a data da destinarsi.

Ciò dopo pochi giorni da un'altra comunicazione che informava circa gli imminenti ripopolamenti. Il Commissario inoltre ha chiarito che la sospensione è da ritenersi comunque attiva per tutto il 2022.

Riceviamo un commento da parte di Eps Campania: "La cosa ci ha molto perplesso, al momento non si conoscono le motivazioni di questa repentina svolta del 'gambero'. Nei prossimi giorni, ci attiveremo presso gli organi deputati, per chiedere quali siano state le motivazioni che hanno indotto il Commissario dell’ATC Ambito Territoriale di Caccia di Benevento a fare un passo indietro...
Nell’attesa, vedremo di serrare i ranghi e confrontarci con tutte le AA VV del
territorio, per dare una sana risposta ai cittadini cacciatori sanniti".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Benevento. Passo indietro sui ripopolamenti del fagiano

In che mani siamo. Che vergogna perché non vanno tutti a casa. I nostri soldi che fine fanno oltre a mantenere questa gente. Basta è ora di svegliarsi i primi a pagare devono essere le associazioni che non ci tutelano.

da Sannita 05/09/2022 22.46

Re:Benevento. Passo indietro sui ripopolamenti del fagiano

Il problema è un altro: Commissario in ATC, vuol dire ..... "fallimento delle associazioni venatorie ed agricole" Fermo restando che sono contrario a questo tipo di spartizione provinciale costituito, appunto, il più delle volte da più di un ATC per provincia.

da Etrusco Toscano 05/09/2022 18.30

Re:Benevento. Passo indietro sui ripopolamenti del fagiano

metteteli a febbraio cosi' ingrassano le volpi!!

da sa63 05/09/2022 11.55

Re:Benevento. Passo indietro sui ripopolamenti del fagiano

Certo, immettere 6000 fagiani a 3 giorni dell'apertura di caccia....... Tanto vale fornire i biglietti omaggio per i quagliodromi ai cacciatori.

da Hunter74 05/09/2022 10.05