Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura


martedì 9 agosto 2022
    
 
 
La Regione Puglia negli scorsi giorni ha approvato il calendario venatorio 2022 - 2023. In una nota ufficiale si legge: in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge regionale n. 59 del 20/12/2017, artt.7 e 18, sono stati approvati il Programma Venatorio Regionale e il Calendario venatorio regionale ed è stata autorizzata lapre-apertura della stagione venatoria (Deliberazione di Giunta Regionale n. 1059 del 25/07/2022).

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

13 commenti finora...

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Mai pensato di smettere.salute permettendo andiamo avanti a testa alta rispettosi delle leggi senza lagnare sempre ad ogni scurreggia .

da Toscano del Granducato Regio 12/08/2022 23.29

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Bravissimo TRAPPER , è tutta una presa in giro, purtroppo anche lei ha notato che anche tranoi c è chi tira coltellate alla schiena dell amico, basta leggere il post scritto dal cacciatore toscano che se ne fregava del cacciatore anziano che non aveva dimestichezza con le APP e quindi non poteva segnare l abbattimento della tortora nel caso ciò avvenisse MA DOVE VOGLIAMO ANDARE SE TRA DI NOI CI AZZANNIAMO.

da GENNY 4 BOTT 12/08/2022 14.28

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Ragazzi non molliamo , questo circolo vizioso formato da animalisti ,ambientalisti ,sardine,arcobaleno ,politica compiacente , e studi di ricerca faziosi prima o poi finira' perché so regge su un impianto malsano ,marcio ,tenuto in piedi solo dal business e da interessi .Purtroppo sembra che questo non l'abbiano capito le ns aavv e alla fine succederà che spariranno e noi andremo ancora a caccia facendo a meno di loro .Faremo tutto on line ,è brutto arrivare a questo punto ma non possiamo continuare a subire e a pagare .Si basano sul fatto che per noi la caccia è una droga a cui non possiamo rinunciare ! E no care aavv ! se continua cosi succederà che rinunceremo a voi perché per comodo e poltronosmo non avete saputo e voluto difenderci ,altrimenti non avreste permesso tutto questo ( es. Un assessore regionale può decidere sulla caccia essendo un anticaccia ? Vedi Campania) . Poi è triste vedere che c'è gente tra di noi che è contro alla caccia libera ed è convinto che il futuro della caccia siano l app e altri controlli che alla fine ci strozzeranno ( es. Solo com app si spara alla tortora e dopo un certo num si chiude in tempo reale ok ? Bene mettiamo che in Toscana il limite sia 5000 tortore ,ora se in pre ap. Vanno 20000 cacciatori e mettiamo che solo 1 su 4 abbatte 1 tortora con relativa segnatura sull app ,questo significa che dipo 10' del 1settembre sarebbe gia chiusa auto.autocamente dall'alto e tutti sarebbero fuori regola e in verbale ,poi è sempre da vedere chi segna subito ,dai non siamo ipocriti !)

da Trapper 12/08/2022 12.19

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Salve HUNTER 74, lei non sa quante volte ho detto tra me e me ora metto tutto su internet e se trovo qualcuno che si prende tutto in una volta ,fucili, cartucce, e attrezzature varie, mi tolgo tutto, mi tengo solo i cani e via.Dopo 43 anni di PDA si arriva al punto di dire ora basta. Poi in un attimo mi assale quella rabbia che mi vede perdente contro gli animalari e allora mi passa tutto. La rabbia più grande ce l ho con i MANGIONI DELLE AAVV che ci hanno distrutto la caccia, e per questo non pago più le AV ma come molti altri faccio la polizza privata ,è l unica forma di protesta che si può fare per ora legalmente. Speriamo che il MOVIMENTO SCELTA ETICA che si presenta alle prossime votazioni possa fare davvero qualcosa x noi cacciatori, logicamente dipende da noi se lo sosterremo alle prossime votazioni. La saluto HUNTER 74

da genny 4 bott 11/08/2022 17.23

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Sempre saggio l'amico JENNY 4 BOTT. Da siciliano non ti nego che negli ultimi tempi, il pensiero di buttar via tutto, spesso ha pervaso la mia mente. Ma mai il cuore. Quando amareggiato, arrivo nel mio canile e trovo i miei setter che mi attendono festosi, penso: "ma davvero devo darla vinta a quattro inutili animalisti, a quattro politicanti ideologicamente deviati?". Dunque resito anch'io. E credo che come te, resisterò ancora parecchio. Nella peggiore delle ipotesi inizierò a fare come si usa in Italia. Vado a caccia come, dove e quando dico io. E finchè va, va. Il troppo è troppo.

da Hunter74 11/08/2022 13.58

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Ricambio i saluti JAMESIN , la frase scritta da me era semplicemente a invogliarti a non abbandonare e darla vinta agli animalari,anch io come te ne ho le scatole piene ma x ora resisto, sono principalmente migratorista anch io come te ,x come la vedo io e molti altri amici ,l unico modo di protestare è quello di dissociarci dalle AAVV che non fanno nulla a nostra difesa. Spero con forza e con fiducia nel MSE che quest anno si presenterà alle elezioni con una propria lista, se tutti DICO TUTTI noi gli diamo il nostro appoggio forse qualcosa possiamo anche recuperare, tentar non costa nulla. UN CARO SALUTO A TE E UN BUON FERRAGOSTO A TUTTI VOI.

da GENNY 4 BOTT 11/08/2022 13.37

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Caro Jenni, con tutta la buona volontà e passione ho combattuto per circa 23 anni per avere una caccia non proprio come una volta ma che almeno si avesse territorio disponibile per fare la caccia da migratorista categoria a cui sono fiero di essere appartenuto. Sono troppe le limitazioni e non si vede luce di speranza. Ultima batosta e stata l'aumento della benzina almeno per quello che mi riguarda. Non c'è la farai mai con l'assicurazione privata ci vuole ben altro mi dispiace dirtelo. Ma la questione importante per me Er quella di non essere più trattato da persone che di caccia non sono all'altezza nemmeno di nominarla e che devono decidere su cose di cui sono incompetenti facendo solo quello che conviene e non quello che serve. Un cordiale saluto.

da Jamesin 10/08/2022 22.37

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Buonasera JAMESIN , si te lo scrissi io che se hai la caccia nel DNA non devi appendere il fucile, non fai altro che un favore agli anticaccia, te la devi prendere con la AV a cui dai i tuoi onesti soldi. Cerca di convincere anche i tuoi amici cacciatori a farsi le tessere private. Speriamo che IL MSE va avanti e cosi pian piano ritorneremo a caccia ,ma a caccia quasi come una volta.

da GENNY 4 BOTT 10/08/2022 21.43

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

giorni 01, 04 e 07 settembre 2022 alle seguenti specie: tortora (Streptopelia turtur), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) , ghiandaia ( Garrulus glandarius) e colombaccio (Columba palumbus. Passi una linea di confine tra Campania e Puglia (un passo da un metro) e si va a caccia 1,4,7, ben 3 giorni di pre apertura rispetto alla regione Campania confinante. E poi qualcuno dice che se hai passione non devi appendere il fucile al chiodo.

da jamesin 10/08/2022 14.26

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

ACR meditate!gente. MEDITATE

da ringhio p. 10/08/2022 13.25

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

meditate..meditate

da App anche in puglia per tortora 10/08/2022 9.29

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Possiamo dire di essere più fortunati di altri ma servono studi per includere altre specie cacciabili senza deroga tipo storno e tortora dal collare e piccione di paese.

da Mark58 09/08/2022 17.03

Re:Puglia: ecco Calendario Venatorio e preapertura

Solo due mesi di ritardo. Complimenti anche a loro.

da Nitto 09/08/2022 16.30