Tesserino Venatorio Campania. Nuove procedure


mercoledì 3 agosto 2022
    
Caccia Campania
 
Dal 1 agosto 2022 sarà possibile la vidimazione del tesserino venatorio regionale. Per ottenere la vidimazione del tesserino venatorio, il cacciatore deve presentarsi personalmente nell’ufficio caccia del proprio comune di residenza, portando con se il tesserino stampato e rilegato, essere titolare di licenza di caccia in corso di validità ed esibire le ricevute dei versamenti effettuati per la tassa di concessione governativa, per la tassa di concessione regionale e per l’ammissione all’Ambito Territoriale di Caccia di residenza venatoria per la stagione corrente.

Se la vidimazione è richiesta da persona diversa dal titolare del tesserino, deve essere obbligatoriamente consegnata all’ufficio comunale, specifica delega firmata dal cacciatore titolare del tesserino, in mancanza della quale la vidimazione non potrà essere effettuata.

Decreto Dirigenziale Regionale n. 181/2022 Giova ricordare, che il tesserino per l’esercizio dell’attività venatoria, predisposto dalla Regione Campania, ai sensi dell’art. 19 comma 2 della L.R. 26/2012 e s.m.i., è distribuito gratuitamente
dai Comuni, ai richiedenti cacciatori, iscritti nella propria anagrafe.

Che ai sensi dell’art. 12 comma 12 della L. 157/92 e s.m.i., ai fini dell'esercizio dell'attività venatoria è altresì necessario il possesso di un apposito tesserino rilasciato dalla regione di residenza, ove sono indicate le specifiche norme inerenti il calendario regionale, nonchè le forme di caccia di cui al comma 5 e gli ambiti territoriali di caccia ove è consentita l'attività venatoria. Per l'esercizio della caccia in regioni diverse da quella di residenza è necessario che, a cura di quest'ultima, vengano apposte sul predetto tesserino le indicazioni sopramenzionate.


 

3 commenti finora...

Re:Tesserino Venatorio Campania. Nuove procedure

toecana la regione della caccia vera, i toscani però sono i bracconieri piu famosi al mondo...dove arrivano loro non cresce piu l'erba... all'estero non pagano i conti, si lamenato sempre, non sono sportivi, ladri , rompi balle, con quell'accento da imbeccilli e si credono i meglio ... si di sto....c....

da sput 03/08/2022 17.40

Re:Tesserino Venatorio Campania. Nuove procedure

Grande la nostra Toscanaaaaaaa

da una luce nel buio di Regioni incompetenti 03/08/2022 17.17

Re:Tesserino Venatorio Campania. Nuove procedure

Sempre cose più difficili.. Che vuo' fa!

da Il cacciatore del paese fantasma 03/08/2022 16.28