Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"


lunedì 1 agosto 2022
    
http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018/Caccia_Sicilia.jpg
 
Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia in Sicilia, interviene sulla decisione del Tar di Palermo che, alcuni giorni fa ha accolto le misure cautelari richieste dagli animalisti e sospeso alcune parti del calendario venatorio (preapertura in primis).

La consigliera regionale ha avuto un confronto con l'Assessore Toni Scilla. “L’assessore – dichiara – ha condiviso il fatto che la caccia si debba aprire al più presto e ha invitato gli uffici ad opporsi al ricorso degli ambientalisti in via d’urgenza. Attendiamo nei prossimi giorni una risposta all’opposizione portata avanti dall’assessorato e ci auguriamo che sia favorevole ai cacciatori, in modo da riavviare il calendario venatorio”.

“E’ inaccettabile che anno per anno – sottolinea Amata – ci siano associazioni animaliste, che pur nel rispetto della loro attività a tutela dell’ambiente e degli animali, attraverso ricorsi al Tar, possano esercitare una qualche forma di pressione per bloccare l’apertura della stagione venatoria, dopo che i cacciatori hanno regolarmente pagato le tasse che per legge – osserva la capogruppo di Fdi all’Ars –  devono essere spese per l’organizzazione della caccia sotto tutti gli aspetti. L’assessorato faccia in modo che ci siano regole certe, senza forme di condizionamento strumentale da parte degli animalisti che ogni anno si frappongono in ogni modo per ostacolare l’inizio della stagione venatoria”, conclude.  

7 commenti finora...

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Ricordiamocelo alle prossime elezioni,visto che la Sx è sempre stata contro i cacciatori.

da ENZO 03/08/2022 12.05

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Fratelli d' Italia , l' Italia s' e' desta , a quelli di ISPRA cambiate la testa .....

da Trentino 03/08/2022 8.03

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Sono circa un quindicino di anni come si usa dire in Sicilia che frequesnto Forum di Caccia e con tutto il rispetto vussia capogruppo Amata è la prima volta che la sento nominare e prendere le difese dei cacciatori siculi e continetali. Sarà effetto 25 Settembre?

da Salutiamo 02/08/2022 17.45

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Ma ci siete voi al governo in Regione Sicilia, cara bella addormentata nel bosco !

da Marzio 02/08/2022 13.52

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Belle parole. Ma il risultato non cambia. Ennesima stagione compromessa. Ennesima apertura rovinata. Altri lunghissimi giorni decurtati ad una stagione venatoria già penalizzata da vincoli e divieti tra i più ingiusti ed ingiustificati. Un altro calcio sulle palle a noi cacciatori tutti, che curiamo i nostri cani 12 mesi all'anno, per poi esser costretti a lasciarli nei box per qualche decisione presa e scarabocchiata chissà da chi. Ma insomma On. Amata, politici siciliani, non vi sembra il momento di farla finita con queste barzellette? Con queste prese per i fondelli? Cercate piuttosto di trovare qualche impiego socialmente utile a questi poveri animalisti che celandosi dietro una onlus, cercano soldi a tutto spiano per tirare a campare. Che se dovessero pagarsi di tasca loro i ricorsi, se ne fotterebbero altamente delle tortore e delle quaglie. Se proprio dovete, remunerateli per qualcosa di utile che non crei nocumento ad onesti cittadini che i soldi, anzichè chiederli e aspettarli dal cielo, li versano dopo averli sudati per esercitare un'attività lecita. Siate seri. Non se ne può più. Siate seri.

da Hunter74 02/08/2022 0.18

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

mah. spero che alle prossime votazioni prevalga quei partiti che di caccia ne capiscono,e che facciano un regalo alle varie ass. animalare, Che i ricorsi se li paghino.......

da mario 01/08/2022 21.51

Re:Sicilia, Consigliera Elvira Amata "basta penalizzare i cacciatori"

Il problema della caccia in Italia si chiama Ispra, serve subito una riforma di questo istituto, i pareri di questo istituto si devono basare su studi scientifici no ideologie anticaccia!

da Tordo molisano 01/08/2022 19.03