Genova, come si sta affrontando l'emergenza cinghiali


martedì 19 luglio 2022
    
 
Cinghiali fuori controllo a Genova. Dopo l'aggressione di una donna in spiaggia, un esemplare è stato investito da un treno a Sturla, con conseguente blocco del traffico ferroviario e domenica 17 un anziano del quartiere Bolzaneto è finito all'ospedale dopo essere stato caricato da una scrofa. La caduta gli ha provocato lesioni alle braccia, oltre ad un bello spavento.
 
Proseguono intanto le operazioni coordinate dal Commissario per l'emergenza Psa per l'installazione delle reti anticinghiali. "Nei primi giorni di agosto - ha dichiarato a Repubblica - saranno completati due lotti iniziali: a Ponzone, tra Mele e Tiglieto. Alla fine del mese sarà tutto finito: riguarderà 114 Comuni, di cui 30 della provincia di Genova e 6 savonesi". Fa anche sapere che proprio in queste ore sono stati stanziati altri 10 milioni di euro dal Ministero per concludere queste operazioni.

In queste ore è intervenuto Alessio Piana, consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive. "Questi animali in tali contesti non devono essere tollerati e vanno rimossi - ha detto -. Occorre anche mettere in atto tutte le azioni possibili per prevenire queste situazioni realizzando idonee barriere e recinti per impedire agli animali selvatici di scendere in città e contrastando cattive pratiche come l’alimentazione abusiva che, ricordo, è perseguibile anche penalmente".

Sempre a Genova si è verificato un brutto episodio di vandalismo, con lo sfregio della Cappelletta dei Cacciatori da parte di attivisti animalisti, ricoperta di scritte ingiuriose contro i cacciatori e gli appartenenti al Nucleo di vigilanza regionale. Piana fa sapere di essersi attivato per provvedere al più presto al ripristino del luogo sacro e simbolico e della cartellonistica danneggiata e aggiunge "Mi auguro che i responsabili di questo grave episodio vengano perseguiti. Soltanto dei vili possono arrivare a compiere atti vandalici contro un luogo sacro e a ingiuriare lavoratori e cittadini cacciatori che meritano rispetto".
 
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Genova, come si sta affrontando l'emergenza cinghiali

La grande muraglia non serve a nulla, ma gli idioti al soldo di toti più che danni non sanno fare; fanno rimpiangere Burlando che guidava contromano e la dott.ssa Briano anticaccia. La cosa più logica da fare è aprire la caccia al maledetto porco 3 giorni a settimana come in tutta Italia ma in liguria siamo in mano agli idioti.

da Avete Rotto!!!!!!!!!!!! 20/07/2022 14.38

Re:Genova, come si sta affrontando l'emergenza cinghiali

Non potete parlare solo e sempre di cinghiali,allo stato di fine agosto,ammesso che non sia la solita bufala,qualu altre cacce e come si potranno praticare SCRIVETELO

da Mino 51 19/07/2022 13.21

Re:Genova, come si sta affrontando l'emergenza cinghiali

Come la stanno affrontando????Vietandone la caccia,che tanto i soldi per le recinzioni sono già arrivati..........dovete fallire,schifosi senza dignità

da Ligure 19/07/2022 12.23

Re:Genova, come si sta affrontando l'emergenza cinghiali

Fatela sbrigare al gabibbo genovese

da ..che oltre Genova ha rovinato l'Italia che lavora 19/07/2022 11.14