Peste Suina, Dreosto: UE apre agli aiuti eccezionali per i paesi colpiti


lunedì 20 giugno 2022
    
 
La Commissione europea ha risposto all’interrogazione prioritaria dell’eurodeputato Marco Dreosto (Lega) sottoscritta dai colleghi Casanova, Gancia, Borchia, Conte, Tovaglieri, Lizzi Zambelli e Adinolfi circa il sostegno finanziario dell'UE relativo alla prevenzione, al monitoraggio, alla lotta e all'eradicazione delle malattie animali quali la peste suina africana (PSA) che può essere fornito nell'ambito del regolamento sul programma per il mercato unico. “La Commissione che giá disponeva di due strumenti principali per cofinanziare le attività degli Stati membri volte a prevenire e eradicare le malattie animali quali la peste suina africana, ovvero i programmi di eradicazione, lotta e sorveglianza cofinanziati dall'Unione e le misure di emergenza, si é resa disponibile a considerare anche il sostegno eccezionale ai sensi dell'articolo 220 del regolamento sull'organizzazione comune dei mercati, previa richiesta debitamente motivata e cofinanziata da parte dello Stato membro colpito da PSA” ha evidenziato Dreosto. Gli Stati membri possono inoltre attivare una serie di misure per affrontare le malattie animali, aumentare la biosicurezza e sostenere gli agricoltori nell'ambito dei rispettivi programmi di sviluppo rurale, rispondendo alle esigenze specifiche individuate nella strategia e nei regimi nazionali di sostegno ai programmi. La concessione di indennizzi relativi alle malattie animali può avvenire anche nel quadro delle norme in materia di aiuti di Stato. 
Dal 2014 sono stati stanziati oltre 230 milioni di EUR dal bilancio dell'UE attraverso programmi veterinari e misure di emergenza a sostegno della lotta contro la PSA negli Stati membri e nei paesi vicini.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

1 commenti finora...

Re:Peste Suina, Dreosto: UE apre agli aiuti eccezionali per i paesi colpiti

Aleee se magna.

da Avete Rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!! 21/06/2022 15.47