Lissone. Europa verde chi?


giovedì 16 giugno 2022
    
A Lissone, comune brianzolo dove si votava per il nuovo sindaco, il candidato sindaco Fabrizio Cortesi di Europa Verde ha segnalato tramite la stampa locale un diverbio con un anziano elettore che - all'uscita del seggio - gli aveva fatto sapere, dice lui "con grande veemenza e aggressività", che non l'avrebbe votato essendo cacciatore. 
 
Cosa ovvia, si può immaginare. Solo che il candidato sindaco non ha mancato di reagire ribattendo di essere orgoglioso "di non prendere voti da una irrisoria minoranza di italiani che sopprime vite per diletto". Ricordandogli anche che la sua intezione era "quella di favorire la tutela soprattutto degli esseri più vulnerabili, e che ormai non c’è più quasi niente da cacciare, dal momento che tra antropizzazione e caccia non è rimasto quasi più alcun animale selvatico”.

Alla fine della fiera, però, stando ai risultati elettorali, il dato che emerge evidenzia  l'inconsistenza dei sostenitori di Europa Verde e del candidato sindaco Cortesi. Su  15.289 voti validi ne ha ottenuti solo 586, pari a un misero 3,56%. E pensare che questa categoria di politici ha libero accesso su tutti i mezzi nazionali, sproloquiando a vanvera di cose che non sa. 

6 commenti finora...

Re:Lissone. Europa verde chi?

Sig Giorgio lei nn poteva centrare meglio la pochezza di questi fantomatici difensori degli animali.

da Annibale 16/06/2022 19.44

Re:Lissone. Europa verde chi?

ha scritto bene Hunter sono dei poveracci repressi senza ne arte e ne parte. Sono quelli del trekking tra i palazzi, dell'orto sul terrazzo, della bici in camera quelli che sanno tutto e non sanno una minchia di niente. Pezzenti con gli occhiali !

da Roby 16/06/2022 15.36

Re:Lissone. Europa verde chi?

.. già in piena pandemia quando gli altri donavano loro chiedevano.

da giorgio 16/06/2022 13.11

Re:Lissone. Europa verde chi?

Ma lasciamoli cantare alla luna questi poveracci di verdi, ambientalisti e animalisti da salotto. Sono diventati così iper aggressivi perchè hanno cominciato a toccare con mano aria di cambiamento radicale in Italia. La gente e anche buona parte della politica si è stancata delle loro chiacchere e delle loro politiche green che non portano a nulla di positivo. Bensì, portano solo profitti ai loro portafogli. Categoria di accattoni inutili.

da Hunter74 16/06/2022 12.32

Re:Lissone. Europa verde chi?

Ditegli al signor candidato di farmi visita a casa tra i primi d ottobre e fine dicembre, una sera intorno al focolare Con l olio che s coppietta e il girarrosto in funzione, poi vediamo se dice che non c è niente da cacciare. Senz altro qualcosa da mangiare lo trova, e non è radicchio di campo.

da Angelo b 16/06/2022 12.26

Re:Lissone. Europa verde chi?

... ma come non c'è niente da cacciare, se proprio giorni fà un suo amico in tv affermava che ogni cacciatore in un anno prende più di 700 animali. in tv poi ogni giorno si vedono danni ed incidenti, come spiega allora che non c'è più niente da cacciare. mah.. la spiegazione arriva proprio dal grande risultato che ha ottenuto alle elezioni.

da giorgio 16/06/2022 10.31