Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio


lunedì 6 giugno 2022
    
 
 
Le associazioni venatorie campane Fidc, Enalcaccia, Arci Caccia, Italcaccia e Anuu Migratoristi in una nota protestano per le "immotivate limitazioni" imposte finora ai cacciatori e per quanto sta uscendo dalle sedute del Comitato Tecnico faunistico venatorio. "Puntualmente, quanto inopinatamente, viene disattesa qualsivoglia osservazione / richiesta, benché suffragata da studi scientifici condotti da organismi accreditati a livello europeo ed internazionale, proveniente dalle scriventi Associazioni" scrivono. 

"Di contro - continuano - , la Regione Campania ritiene di doversi adeguare, acriticamente, a qualsivoglia osservazione provenienti dall’ISPRA, il cui parere, al pari di quello del CTFVR, è, egualmente, obbligatorio ma non vincolante!
Ma, con ogni evidenza, la Regione Campania ritiene di dover portare alle estreme conseguenze l’opera demolitoria dell’attività venatoria, ponendo in essere comportamenti molto lontani dai canoni di correttezza istituzionale, confermando, ulteriormente, l’assoluta approssimazione e pochezza che caratterizza il suo agire. L’innegabile conferma di tale modus operandi ha caratterizzato l’ultima seduta del CTFVR, convocata, per il giorno 31.05.22, al fine di esprimere il previsto parere sulla bozza del calendario venatorio predisposto dalla Regione Campania sulla scorta delle propalazioni provenienti dall’ISPRA. Ebbene, in tale ultima circostanza, ai componenti del CTFVR non veniva fornita la necessaria documentazione, con particolare riferimento al parere espresso dall’ISPRA, sminuendo, anzi azzerando, il ruolo e la funzione del predetto organo consultivo Regionale".

Per consentire al CTFVR di svolgere nella pienezza dei poteri ed in maniera conforme a legge le sue funzioni, ma anche per recuperare un minimo di dignità, le scriventi Associazioni hanno richiesto ed ottenuto un differimento della seduta, fissata per il giorno 06 giugno 2022.
Il particolare momento storico, caratterizzato da non poche emergenze, non ultima quella della PSA - scrivono -, dovrebbe indurre la politica ad un confronto, serio e costruttivo, svincolato da pregiudizi ideologici, con tutte le componenti della società e dell’associazionismo.

La speranza è che "la Regione nel prossimo incontro del CTFVR fissato per il 06.06.2022 rinsavisca e recependo anche le indicazioni delle scriventi associazioni possa elaborare un calendario venatorio meno impattante e penalizzante per tutto il mondo venatorio sicuramente più in linea con le normative nazionali ed anche con le scelte attuate negli ultimi anni dalla stessa Regione".


 

5 commenti finora...

Re:Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio

il covid- gli aumenti di gasolio-le storture dettate dagli animalisti e dall'ispra in materia di caccia fanno si che i cacciatori quei pochi appassionati che ancora resistevano mettono bandiera bianca e la caccia come l'hanno ridotta se la possono godere gli addetti pagati dallo stato,tesserini venatori e stronzate simili possono farne a meno di pubblicarli tanto saranno pochissimi ad usufruirne,voglio vedere tuti quesi malati delle ass. animalambientaliste come andranno avanti,contro chi faranno le loro guerre stupide.

da giuseppe 07/06/2022 13.28

Re:Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio

Con questo aumento del gasolio quest'anno si salta non si rinnova.

da jamesin 07/06/2022 13.14

Re:Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio

BHE che dire amici cacciatori,i SIGNORI DELLE AAVV hanno fatto uno sforzo immane ,hanno dovuto sudare le proverbiali 14 camice per pensare e scrivere tutto sto po po di ben di DIO con queste temperature poi,per cui poi se va male eh bhe pazienza loro la lettera l hanno fatta, per cui continuate a pagar tessere e assicurazioni ma sbrigatevi loro devono andare al mare in vacanza. AMICI SVEGLIAMOCI FACCIAMOCI TUTTI LE TESSERE PRIVATE ALTRIMENTI QUESTI NON SI SVEGLIANO E PER NOI OGNI ANNO è SEMPRE PEGGIO

da GENNY 4 BOTT 06/06/2022 15.31

Re:Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio

da anonimo 06/06/2022 12.36

Re:Campania. La Regione ascolti le osservazioni del mondo venatorio

Adesso vi fottono per bene. Poi correte a sparagli ai cinghiali quando vi chiama la regione perché sono nella merda poveri cacciatori povere ass V

da Pino 06/06/2022 11.16