Francia. I cacciatori fanno squadra


martedì 17 maggio 2022
    
 
Per meglio organizzarsi nella caccia al cinghiale, sette squadre dei  cacciatori del Lot e dell'Aveyron, a margine dei Pirenei, hanno stretto accordi che comprendono la gestione di oltre settemila ettari di campagna e foresta.

Non è stata cosa facile. Maxime Gaubert, per l'Aveyron Hunters Federation, Thierry Grimal ed Éric Pujol per la Lot Hunters Federation hanno analizzato tutti gli statuti, messo in prospettiva i piani di gestione e studiato i testi normativi per arrivare ad una soluzione accettabile, che può essere messa in pratica come semplicemente possibile. Quindi, da adesso,  a Montredon, nel Lot, la Federazione dipartimentale dei cacciatori dell'Aveyron e quella del Lot, nonché tutti i presidenti delle associazioni venatorie interessate, si sono impegnati per mettere a punto il progetto.

Un lavoro collaborativo tra persone motivate dalla voglia di fare bene e di avere successo, che ha permesso di creare un territorio di caccia al cinghiale di oltre 7000 ettari. Un grande passo avanti anche per i cacciatori francesi.


0 commenti finora...