Eps Puglia, rinnovate le cariche


domenica 15 maggio 2022
    
Si è riunito venerdì 13 maggio il nuovo consiglio di EPS Puglia, eletto all'Assemblea regionale del 30 aprile, durante i lavori del Tavolo Rotondo Interregionale organizzato da Eps Puglia ed Eps Campania, sul tema: “Gestione del Patrimonio Naturale e Faunistico, l’importanza delle ZAC”, durante il quale sono stati approvati anche i bilanci consuntivi ed i progetti per le attività da svolgere dei due sodalizi; Sono state assegnare le nuove cariche sociali.

Confermato alla Presidenza Pasquale Trivisano, nominato l’Avv. Bartolo Ravenna Vicepresidente, viene in buona sintesi confermato il direttivo uscente anche con il rappresentante dei cacciatori. Revisore dei conti è Antonio Zullo che succede a Massim  Iamele.

EPS aggrega e rappresenta gli istituti faunistici ed i cacciatori, per la diffusione dell'attività venatoria con un’idea di prelievo sostenibile a salvaguardia dell'equilibrio degli ecosistemi agro- faunistici e della biodiversità, nel rispetto della terra e dell’ambiente.

EPS Puglia congiuntamente ad EPS Campania, inoltre, si sono impegnati per favorire e promuovere una filiera, sicura e trasparente, delle carni di selvaggina, coerente con gli obiettivi auspicati dai rispettivi assessorati regionali competenti, nel rispetto delle norme sanitarie regionali e nazionali. Resta confermato l’impegno a favore ed a tutela dei cacciatori e degli istituti faunistici in senso lato. Caccia e Cinofilia, EPS Puglia ed EPS Campania, auspicano la nascita di nuove ZAC Zone Addestramento Cani, si stanno adoperando fattivamente, in tal senso, come progetto pilota per tutto il centro sud.


0 commenti finora...