Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana


venerdì 29 aprile 2022
    
 
Giovedì 28 aprile una delegazione di rappresentanti delle associazioni venatorie lombarde è stata ricevuta dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

All’incontro, riferisce una nota della Federcaccia Lombardia, hanno partecipato Lorenzo Bertacchi, Giancarlo Bosio, Massimo Zanardelli e Carlo Bravo, che ringraziano il Presidente per aver dedicato oltre un’ora alle delicate problematiche che preoccupano i cacciatori lombardi e al difficile rapporto con la DG Agricoltura.

"La mancanza di confronto con il mondo venatorio e la sistematica sottovalutazione delle proposte e dei suggerimenti tecnici e giuridici - spiega Fidc Lombardia -  hanno così portato all’adozione di atti inaccettabili per i cacciatori e si sono rivelati politicamente dannosi. Purtroppo da settembre ad oggi si è dovuto registrare un vero e proprio arretramento dei rapporti, con una Direzione Generale che è parsa arroccarsi più nella difesa dei propri errori e delle proprie scelte che nella ricerca di soluzioni e così non solo è rimasta immutata la situazione lamentata a settembre, quando furono chieste dimissioni e un rinnovo delle competenze, ma è addirittura peggiorata, con l’elaborazione di atti che minano il futuro della caccia in Lombardia".

"Ora - continua Fidc -  sul tavolo ci sono atti fondamentali per la programmazione venatoria che avranno effetti immediati (come il calendario per la prossima stagione) e che sanciranno il destino della caccia in Lombardia per i prossimi dieci anni, come il Piano Faunistico Venatorio, le Linee Guida per la gestione dei Galliformi Alpini e la regolamentazione della detenzione e inanellamento dei richiami di allevamento".

L'associazione venatoria lombarda fa notare che "solo tornando ad un confronto costruttivo e serrato si può pensare di programmare e pianificare proficuamente la caccia dei prossimi mesi e anni nel poco tempo che rimane alla legislatura regionale in corso" . Ora "si attendono segnali concreti e in tempi ristrettissimi e si confida che l’interessamento personale del Presidente potrà finalmente dare una svolta".





9 commenti finora...

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

X Pino; tranquillo che la Bonomo aramai è vicina alla pensione!!!!sono gli altri nuovi scaramacai, che mi fanno paura!!!!!

da Fucino Cane 02/05/2022 21.24

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

La verità vera e’ che le Associazioni Venatorie vengono ascoltate in Delegazione,un Pellegrinaggio in Regione ma poi come già accaduto in precedenza con il Presidente Fontana non cambia nulla.Le Associazioni presenti e assenti ne traggano le conseguenti conclusioni e i loro Presidenti con dignità’ per salvare la faccia nei confronti dei loro associati diano le dimissioni.

da Cacciatore di lungo corso 30/04/2022 22.23

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

Le malelingue ipotizzano omaggi e novitá senza precedenti, ....ai cacciatori uomini degli Atc Lombardi....verra FORSE omaggiato un camice mimetico o arlecchino a scelta per il porkosafari ove richiesto o per farsi fermare eglio dai controlli ,altra novitá di quest anno si aprirá anche il safari alla nutriatigre da insidiare sempre con mascherina camo e maschera sub e monopattino sugli argini con pallini di terracotta , .... alle signore attempate e non,... sempre iscritte agli Atc ...FORSE...una rinfrescata botox labiale e specchietto da sole ....da sfoggiare nelle giornate tiepide nelle stoppiette di grano in attesa delle lodole....con pallini di rimmel

da Grandi manovre nella cassoeula 29/04/2022 15.46

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

La regione fa l’incontro con le associazioni adesso che c’è tutto pronto per fregarci ancora a settembre il sig Rolfi e il sig fontana avrebbero dovuto sentirle prima di fare piano faunistico (o forse sì sono accorti che devono far eleggere Rolfi come sindaco troppo tardi i voti la lega ormai li ha persi). In regione dovete mandare via in primis Rolfi e tutto il suo staff compreso la sig bonomo

da Pino 29/04/2022 15.09

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

Per Fucino Cane. Se hai ragione tu, e in questo caso potrebbero essere sbagliati i nomi sopra riportati, portaci le prove. Diversamente informati bene prima di fare certe affermazioni.

da Rolf 29/04/2022 13.47

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

Caro Emilio,se ho scritto 2 fidc.ed i enalcaccia,perchè sono sicuro di quello che scrivo!!!

da Fucino Cane 29/04/2022 13.23

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

fucino 1 fidc bertacchi, 1enal caccia bosio 1 acl bravo 1 anuu zanardelli .Prima di scrivere informati che è meglio che di cazzate ne scivono TANTE ma TANTE

da emilio 29/04/2022 13.02

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

Alla riunione hanno partecipato SOLO "2 associati Fidc, ed 1 dell'Enalcaccia"

da Fucino Cane 29/04/2022 12.05

Re:Le associazioni venatorie incontrano il Presidente Fontana

Direzione Generale ... ancora tu ? Ma non dovevamo vederci più ? E come stai ? Domanda inutile ..... e ci scappa da ridere

da Ugo 29/04/2022 10.21