Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio


giovedì 20 gennaio 2022
    
Germano, alzavola, marzaiola
 
La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore regionale alla caccia Cristiano Corazzari, la modifica al vigente calendario venatorio regionale relativamente al prelievo dell’avifauna acquatica.  

In particolare si consente il prelievo venatorio di Germano reale, Folaga, Gallinella d'acqua, Alzavola, Mestolone, Canapiglia, Porciglione, Fischione, Codone, Marzaiola, Frullino e Beccaccino nelle sole giornate del 26, 29 e 31 gennaio 2022 in tutto il territorio regionale (Regione Veneto).

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

12 commenti finora...

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Se il governo Berlusconi col Ministro Alemanno e Berlato consigliere non modificava (il 4/6/2010) l’art 18 della 157/92 fino al 31/1 arrivavamo senza problemi.

da Dagli amici mi guardi iddio, che ai nemici ci penso io! 22/01/2022 14.44

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

... dopo l'uscita della sentenza 155 di oggi dubito che quella modifica stia in piedi.... però .....

da marco 21/01/2022 23.20

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Hunter ,peccato che al MITE ,un segretario particolare del ministro ,sia un certo presidente lipu ……….a voglia che è equilibrato…..si…

da Lisandru 21/01/2022 17.40

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Signori e colleghi cacciatori veneti. Qua il problema non sta nelle giornate concesse di sabato, di lunedì o di giovedì. Il problema sta nell'assurda limitazione di chiudere anticipatamente in gennaio, la caccia agli acquatici ed alla migratoria in genere. Non abbiamo capito, anzi, le AAVV non hanno capito che Ispra continua ad attaccare il nostro mondo, incontrastata, sciolinando pareri e motivazioni che molto poco hanno di scientifico, con l'unico obiettivo di ridurre periodi e specie cacciabili e nulla hanno a che fare con la protezione faunistica ed ambientale. Mi auguro davvero, che il Ministro CINGOLANI, che ritengo persona di elevata caratura, sappia porre un freno ed una revisione alle ideologie animal-ambientaliste che pervadono quest'istituto alle Sue dipendenze.

da Hunter74 21/01/2022 0.35

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Ultimi tre giorni di caccia agli acquatici . Quei giorni sono gli stessi praticabili da calendario venatorio con le limitazioni di gennaio in ZPS ,prima dell'impugnazione?

da Vito Canevese 20/01/2022 21.34

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

PER QUESTO QUA SOTTO....SE NON HAI CAPITO IL CONCETTO...I PENSIONATI POSSONO ANDARE A CACCIA IL LUNEDI IL MERCOLEDI IL GIOVEDI IL SABATO E LA DOMENICA...DUNQUE SE CONCEDEVANO IL SABATO E LA DOMENICA I PENSIONATI CI ANDAVANO COMUNQUE....PER IL RESTO TIPO COGLI@@@ E MA VA A FAR IN C...SCEGLI TRANQUILLAMENTE FRA I TUOI PARENTI

da CP 20/01/2022 19.36

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

I pensinati li hanno avuti prima i problemi cioè qundo lavoravano. Il dazio lo hanno già pacato coglio@@@.

da ma va a far in c.... 20/01/2022 19.29

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Hai perfettamente ragione,CP, forse,non so se l'assessore va a caccia, ma vorrei capire da chi si è fatto consigliare.....da qualche dirigente venatorio!!!!!....(e abbiamo la giustizia che funziona il tar dal 1 dic. a oggi non ha depositato la motivazione...e non aggiungo altro).

da Mario 20/01/2022 18.13

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

PROPRIO BRAVO QUESTO ASSESSORE...UN VERO GENIO...3 GIORNI DI CUI 2 FERIALI...DOVE POSSONO ANDARE A CACCIA SENZA PROBLEMI I PENSIONATI I RICCHI E I POLITICI....MENTRE CHI DEVE LAVORARE E HA PAGATO LICENZA E TASSE COME GLI ALTRI LI STA A GUARDARE...FARE SABATO E DOMENICA AL POSTO DEL LUNEDI E DARE LA POSSIBILITA ANCHE A CHI LAVORA DI ESERCITARE LA PROPRIA PASSIONE E UN PROPRIO DIRITTO ERA COSI DIFFICILE???? IL SOLITO PAESE DI RACCOMANDATI...ASSESSORE E GIUNTA VPM...

da CP 20/01/2022 17.35

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

Emilio se quei maiali che tutti conosciamo non avessero venduto caccia e cacciatori alla politica ora non c'era alemanno a chi che sia che tenesse.

da Basta ricordare il passato 20/01/2022 15.59

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

L’idea di modificare l’art 18 della legge 157 attraverso la legge comunitaria del 4/6/2010 fu deleteria. Una Caporetto venatoria la cui responsabilità resta sulle spalle del Ministro Alemanno che avrebbe dovuto farci cacciare anatidi fino al 10/2 e ci ha fatto chiudere ai bottacci il 10/1. Addirittura siamo costretti a lottare per la chiusura al 31/1.

da Emilio 20/01/2022 14.16

Re:Veneto. Approvate modifiche al calendario venatorio

le AFV e l'associazione produttori selvaggina sentitamente ringraziano.

da art. quinto , chi che ga i schei ga vinto. 20/01/2022 13.21