PSA. Incontro formativo in Toscana


martedì 18 gennaio 2022
    
Toscana Piano Faunistico

Per oggi, 18 gennaio, alle ore 14, la Federazione Toscana dell’Ordine Agronomi e Forestali, in collaborazione con la Regione Toscana, ha organizzato un incontro informativo sulla peste suina africana (PSA), una malattia virale molto contagiosa che colpisce suini e cinghiali e che sta destando grande preoccupazione a livello nazionale per le evidenti implicazioni di natura economica ed ambientale.
Il ruolo dei dottori agronomi e dei dottori forestali, già a partire dalle prossime settimane, sarà fondamentale in termini di corretta informazione e supporto non solo nei confronti dei diretti interessati (ad es. allevatori, cacciatori, industrie agroalimentari) ma in generale di tutti i cittadini e gli Enti.

Programma:

Dott. Agr. Marco Ferretti

REGIONE TOSCANA – Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale

Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare e Rapporti con i Gruppi Locali di Azione della Pesca (FLAGS) P.O. “Gestione faunistica del territorio e organizzazione dell’attività venatoria”

Dott. Alessio Capecci, medico veterinario REGIONE TOSCANA Direzione Sanità, welfare e coesione sociale Settore Prevenzione Collettiva

L’incontro si terrà oggi 18 gennaio alle ore 14.00 su piattaforma zoom collegandosi al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/86560268742…

Passcode: 62286

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...