Arci Caccia: i fatti per contrastare la peste suina africana


lunedì 17 gennaio 2022
    
 
L’impegno di Arci Caccia per contrastare l’epidemia di Peste Suina Africana ha un primo importante risultato: come l’Associazione aveva annunciato, si è costituita la Task Force di Esperti messi a disposizione per rispondere a pieno alle richieste di collaborazione di enti, amministrazioni centrali e periferiche dello stato, ISPRA. L’attività di consulenza sarà a disposizione dei cittadini, delle altre associazioni, di ATC e CA, dei punti di incontro tra cacciatori, prima di tutto le armerie. Già nei prossimi giorni si inizierà dall’informazione dedicata ai cacciatori e all’aiuto nell’applicazione delle misure di prevenzione. La PSA può rappresentare un enorme problema e una sfida difficile, che possiamo vincere solo con la collaborazione fattiva di tutti, senza le pregiudiziali corporative e fondamentaliste che purtroppo si tramandano geneticamente in parte del mondo venatorio e in quello abrogazionista e animalista.

Questi i membri della Task Force Arci Caccia, che avrà il compito di monitorare anche l’epidemia di influenza aviaria, che lavoreranno sotto il coordinamento del responsabile ungulati della Presidenza, il Presidente Regionale Arci Caccia Marche Gabriele Sperandio:

Vincenzo Veneziano – Professore Associato UNINA – Dipartimento di Veterinaria
Angelo Giuliani – Faunista
Stefano Gavaudan – Medico veterinario IZSUM
Paolo Lucchesi – Medico veterinario già Direttore unità Sanità pubblica ASL Toscana
Marco Betti – Medico veterinario già Dirigente Sanità pubblica ASL Toscana
Enrico Fiori – Medico veterinario esperto in fauna selvatica
Roberto Viganò – Medico veterinario e Vicepresidente SIEF
Martina Besozzi – Medico veterinario e membro SIEF

La Cabina di Regia del Mondo Venatorio e Agricolo, costituitasi nelle Marche per operare contro la diffusione della PSA, è il modello di riferimento dell’unità delle associazioni venatorie e del volontariato e delle loro peculiarità, riconosciute dalle normative, per essere finalmente al servizio del paese. Lavoriamo perché negli ATC e nei CA, con i portatori di interesse degli agricoltori e della ruralità, con gli Enti Parco e le Oasi, si radichi e si legittimi l’esperienza, al di là delle Marche, in ogni Regione, e si costituisca una struttura delle associazioni venatorie che sia interprete ed espressione delle forze in campo.

Per contattare la Task Force, scrivere a [email protected]

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia: i fatti per contrastare la peste suina africana

Quindi?

da Il falco 19/01/2022 18.21

Re:Arci Caccia: i fatti per contrastare la peste suina africana

Arcipicchia !! ARCICACCIA in collaborazione con ISPRA , con gli ENTI PARCO , con le OASI metterà a punto una struttura che si radicherà prima nelle Marche, poi nel resto d' Italia e che interpreterà e poi sarà espressione delle forze in campo. Problema PSA risolto !!

da Ugo 18/01/2022 9.49

Re:Arci Caccia: i fatti per contrastare la peste suina africana

Ariciccia la gioiosa macchina da guerra del tempo che fu?

da Avanti popolo alla riscossa psa trionfer� 18/01/2022 1.40