Bilancio di stagione nel Canton Ticino


martedì 28 dicembre 2021
    

 
 

Il Canton Ticino ha comunicato il proprio resoconto della caccia tardo autunnale al cervo e al capriolo, che si è svolta tra sabato 20 novembre e  domenica 19 dicembre (14 giorni di caccia). In tutto hanno partecipato 643 cacciatori, i quali avevano diritto alla cattura di giovani di cervo e di due femmine adulte a testa. Il contingente di cattura per il capriolo era invece fissato a due capi per cacciatore (giovani o femmine). I piani d’abbattimento stilati prevedevano dei contingenti di cattura da raggiungere regionalmente. A livello cantonale le catture si attestano a 322 giovani di cervo e 208 femmine adulte di cervo, per un totale di 530 capi catturati (che rappresentano l’85% del contingente fissato). Le catture di capriolo si sono attestate a 51 capi (93%), rispetto all’obiettivo del piano di abbattimento di 55 capi. Prosegue invece la caccia invernale al cinghiale, che terminerà il 23 gennaio 2022.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...