Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar


martedì 9 novembre 2021
    

 
 
Il Tar della Basilicata ha accolto il ricorso dell’associazione “Vittime della Caccia” presentato contro la Regione e ha vietato la caccia alla pavoncella. La Regione, intimata, non si è costituita in giudizio. In particolare, nella sentenza viene anche riportato il fatto che la specie pavoncella è stata inserita in un ambito di conservazione degli uccelli che ne vieta la caccia,  che obbliga l’Italia ad adottare tutte le misure di conservazione delle specie più minacciate.  “La Regione - si legge nella sentenza -  avrebbe dovuto adottare in via amministrativa le azioni necessarie a salvaguardare la pavoncella, mediante l’adozione di un valido piano di gestione”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar

La Regione ha le sue colpe però..... Non si è nemmeno presentata in giudizio.

da A.le 10/11/2021 12.32

Re:Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar

Vittime della caccia...o dei cacciatori? Che cazzo di Onlus è questa...Basta fare soldi. Fra un po' anche l'associazione dei gelatai farà i ricorsi contro la caccia....

da Mark58 10/11/2021 6.35

Re:Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar

Gardena ci siamo giocati anche la pavoncella. A quando la raccolta del ciuffo?

da Ciao bidonaro 10/11/2021 2.50

Re:Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar

Ogni ONLUS (anche quelle dei cacciatori) percepiscono il 5x1000 devoluto loro dai cittadini con la dichiarazione dei redditi.

da Mirko 09/11/2021 20.55

Re:Basilicata. Niente pavoncella, dice il Tar

Per Caso l'associazione vittime della caccia.è onlus e percepisce anche lei i fondi dal governo??????????

da Fucino Cane 09/11/2021 19.42