Letta incontra i vertici di Fidc


giovedì 23 settembre 2021
    

 
 
Il Segretario nazionale del PD, Enrico Letta, ha incontrato a Siena i vertici nazionali e locali di Federcaccia. Presenti fra gli altri il presidente nazionale Federcaccia Massimo Buconi, il vicepresidente Moreno Periccioli, i presidenti regionali della Toscana Marco Salvadori e dell’Emilia Romagna Massimo Bulbi. Nell’ambito del percorso di ascolto avviato da Letta nella sua campagna elettorale per le elezioni suppletive del Collegio Toscana XII, gli sono state presentate le priorità della categoria.
 
"I cacciatori - si legge in una nota stampa del Pd -  hanno evidenziato in particolare le loro difficoltà a interloquire con alcune amministrazioni locali sul territorio nazionale, con ISPRA e con il governo, e hanno dunque apprezzato la disponibilità di Enrico Letta a favorire il dialogo tra istituzioni e mondo venatorio. Nella discussione è emersa anche l’importanza della cooperazione tra agricoltori e cacciatori per trovare soluzioni sostenibili alla gestione della fauna selvatica e per limitare i danni in agricoltura provocati in particolare dagli ungulati".

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]

58 commenti finora...

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

salvadori quale presidente regionale aveva il dovere di incontrare....tutti gli altri se ne dovevano stare acasa loro ...troppa politica incomprensibile la caccia non ha futuro

da pisa55 26/09/2021 10.53

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Io stare attento al cul@ delle tue donne di casa perché sai quando il cacciatore non ha più nulla da cacciare cerca il cul@@ delle donne degli anticaccia.

da anche se vegane 26/09/2021 1.04

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Perché Salvini a mai incontrato i cacciatori? HA mai parlato di togliere le armi e il pda a tutti tranne alle forze di polizia? Così tanto per sapere se il link corrisponde al tuo stato mentale.

da Ciao nebbia 25/09/2021 20.40

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

E comunque la faccia già dice tutto....

da A.le 25/09/2021 19.35

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

In poche parole ha avuto più incontri lui in un giorno che una escort in una settimana

da Me 25/09/2021 19.04

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

State parlando di Letta o di Salvini?

da Nebbia 25/09/2021 16.56

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Giovanni e i terrapittisti non li ha rassicurati sulle loro teorie?

da Livio 25/09/2021 16.20

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

X Luca;vede gli storici dicono che Roma fu brucita da Nerone(e ha fatto bene)se lei ha una versione diversa da quella che sostengono gli storici ce lo faccia sapere??????????????????????

da Fucino Cane 25/09/2021 15.44

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Letta ha anche incontrato le ass animaliste che chiedono una drastica riduzione di tempi e specie, inoltre ha visto i no wax ed ha espresso attenzione alle loro richieste, poi ha avuto un incontro con i pro-vax ed ha detto di essere "mooolto" interessato a questa frangia di popolaz... ops volevo dire frangia di elettorato, in serata ha infine ascoltato con estremo interesse le opinioni dei nuclearisti, seguiti infine da quelle dei "NO" al nucleare, ed a entrambe ha promesso attenzione e condivisione di idee..... sempre a Siena eh...

da Giovanni59 25/09/2021 14.23

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Ma come il signor letta due mesi fa voleva togliere tutti i p.d.voleva lasciare armati solo le forze dell'ordine e adesso incontra i cacciatori Paura di essersi impiccato da solo

da Cacciatore Laziale 25/09/2021 10.15

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

X VV;FF; Nerone nato ad Anzio,dove al turcotto cè una statua in sua perpetua memoria; Per me è stato l'unico ed il primo vero leghista della storia,perchè per lui Roma andava bruciata e lo ha fatto seriamente!!!

da Fucino Cane 24/09/2021 22.44

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

è penoso leggere questi commenti,gli antichi romani che avevano conquistato il mondo, quindi di strategia se ne intendevano, dicevano, prima dividi poi impera,e noi dopo oltre 2000anni ci stiamo cascando ancora come allocchi.

da cacciatore 61 24/09/2021 20.10

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Non sanno più su quali specchi acchiapparsi. Continuano le vergogne italiane. Perchè anzichè cercare incontri con federcaccia non incontrano tutti i segueci animalisti e talebani vari dell'ambientalismo becero e idiota a cui danno credito il suo partito ed altri sinistroidi vari? E federcaccia continua a chinarsi sotto a qualsiasi colore anzichè difendere la caccia e i cacciatori. Vergogna.

da Hunter74 24/09/2021 15.32

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Per Roma auspico il ritorno di Nerone, l’unico che aveva capito e provato a risolvere il problema!

da VVFF 24/09/2021 15.09

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

spero che i cacciatori senesi schiera nutrita di portatori di cultura e tradizioni indirizzino i loro voti in altre direzioni poiche credo che nessun partito tantomeno il pd a livello nazionale abbia agito nei confronti dei portatori di ruralita in maniera negativa. forza senesi

da nappa 24/09/2021 12.44

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Un tempo erano i politici che venivano col cappello in mano dalle aavv a chiedere voti. Oggi certe associazioni mettono presidenti regionali di Destra o di Sinistra a seconda del colore della Regione per andare a PIETIRE un giorno in più di caccia. LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO EMANAZIONI POLITICHE AL SERVIZIO DEI VARI PARTITI COL COMPITO DI PORTARE IL GREGGE VENATORIO ORA ALLA TOSATURA ORA AL MACELLO COME NEL 1992

da ASSOCIAZIONI VENATORIE MALE ASSOLUTO DELLA CACCIA 24/09/2021 11.46

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Ecco un altro che non si diverte e scarica tutta la sua rabbia su chi a differenza sua passa delle belle giornate venatorie. Ti ricordo che anche le baldra@@ si divertono perchè fanno quello hanno scelto e non come te che fai quello che ha scelto l'ISPRA.

da W W LA CACCIA 24/09/2021 11.24

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Caro compa--ruzzo devono sempre andare con il cappello in mano per fare accordi preelettorali e ottengono promesse dopo nelle urne si ribbaltano le previsioni e quello che è stato promesso va a ramengo e si ricomincia sempre con il cappello in mano a cercare altri interlocutori i quali venendo a conoscenza delle banderuole se ne fotttono e nemmeno li ricevono. Le aaw ovvio cioè le banderuole per capirci.Intanto tra una promessa e un'elemosina la caccia muore. X viva la caccia . più che un cacciatore sei una baldrac@@ anzi peggiore lora hanno una dignità cosa che tu non hai.

da Caro Capito 24/09/2021 11.17

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Si vede che la passione molti di voi la usano per insultare e sparare idiozie. Io la mia la uso per andare a caccia senza ricorsi dove governa la sinistra. Voi continuate così e intanto io mi diverto.

da w la caccia 24/09/2021 10.49

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Che tristezza. Ma dove pensiamo di andare con gente che commenta come molti di questi qui sotto, privi anche delle più elementari fondamenta del convivere civile. Quanto alla Federcaccia, con tutto il male che gliene si possa volere, rilevo che a seconda dei territori ha esponenti di destra di centro e di sinistra. E dialoga con tutti. Illusi coloro che pensano di ottenere considerazione istituzionale solo dando ascolto alle opposizioni. Piccola domanda a conclusione: un dirigente venatorio, con chi deve parlare a livello istituzionale se non con chi (governatore, ministro, segretario di partito) è in grado di risolvergli il problema? Sicuramente avrà modo di far conoscere all'interlocutore di turno le proprie ragioni. Se sarà convincente, qualcosa otterrà. E a volte, come è successo in Lombardia, non basta. Capito comparucci?

da Capito? 24/09/2021 10.38

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

SERVI DEL PARTITO, MESSI LA DAL PARTITO PER FARE GLI INTERESSI DEL PARTITO

da Pablo 24/09/2021 9.30

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

letta è meglio che se ne stia zitto

da er mejo 24/09/2021 6.59

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Ma co sta capoccia che te ritrovi serebbe strano che fossi entusista.

da x delusissimo 24/09/2021 6.57

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

la Lega - pro caccia - ha fatto ben 2 Governi con i 5stalle - anticaccia .... ma di cosa stiamo parlando????? nelle regioni "rosse" si caccia meglio delle altre. Nella principale regione a guida Lega , la Lombardia, l'hanno addirittura chiusa due giorni dopo l'apertura. Poi ognuno tiri le somme...

da Delusissimo 24/09/2021 0.09

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Eh certo letta ha bisogno dei voti dei senesi...Che pagliacciata...

da Vito Canevese 23/09/2021 23.49

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Povero Gardena,é pure convinto che ci sia un governo,e che esista il PD,tock... tock...svegliati che la realtâ é un altra.

da Annibale 23/09/2021 21.16

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Letta chi??? Ah sì , quel signore che aveva detto di avviare in Parlamento, l'iter per vietare la vendita e utilizzo delle armi .... Quello che con Grillo, si proprio lui che sta pubblicamente sponsorizzando il referendum sulla 842 e 1570, sta ponendo le basi della santa alleanza.... Dai che ce la facciamo a fare gol.... Anche se nella nostra di porta.....

da Matteo 23/09/2021 20.49

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

e questa sarebbe la grande AV a favore della caccia e dei cacciatori? Mi auguro che amici cacciatori ora più che mai vi rendete conto a chi affidate i vostri soldi e le speranze di una caccia migliore, non dimendicatevi LETTA a quale partito appartiene e le dichiarazioni che ha fatto qualche decina di giorni fa, il PD che si è sempre schierato contro la caccia e i cacciatori si incontra con la grande AV ,e pensare che qualcuno vorrebbe anche affidargli la direzione della cabina di regia, POVERI NOI. Spero che questo vi convinca una volta per tutte ad abbandonare l AV e passare alle POLIZZE PRIVATE

da GENNY 4 BOTT 23/09/2021 20.48

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

La strategia della associazione di Gardena, immutata da 50 anni, ha causato: RIDUZIONE DA 2.000.000 a 500.000 cacciatori RIDUZIONE DI 3 MESI DELLA STAGIONE DI CACCIA NASCITA DEGLI ATC E CONSEGUENTE ESTINZIONE DEL FAGIANO RADDOPPIO DEI COSTI PER ANDARE A CACCIA NASCITA DELLA NOMENKLATURA DEI DIRIGENTI DEGLI ATC PESCATI FRA I FALLITI DELLA POLITICA

da Strategia contro la caccia 23/09/2021 20.34

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

BEPPE MAO e LETTA accidenti al meglio

da per chi ha votato 5 stelle 23/09/2021 19.37

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Penso che a Letta interessi lo Jus Soli e non i nostri problemi Tempo perso.

da Hubert. 49 23/09/2021 19.34

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

fucino testa bacata non sei al corrente che il PD è al governo? La tua strategia cosa prevede di parlare con il fruttivendolo o coi rappresentanti del governo? La LAC ti farà un monumento

da Gardena 23/09/2021 19.12

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

...leggendo quello che scrivono alcuni, cascano le braccia. Insultate tutti e anche tra di noi non c'è pace. Sarebbe meglio pensare un po' prima di scrivere. Analizzando è vero che la Regione Lombardia ne inanella una dietro l'altra...ed è governata da oltre vent'anni dalla lega, mah! Meditate e aspettate dieci minuti prima di scrivere . E poi certi sono proprio insulti. Brutta categoria quella dei cacciatori ignoranti. Ad majora semper

da Killo 23/09/2021 16.30

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Il "salto di specie": da zecca a zecca.

da A.le 23/09/2021 16.18

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

E te pareva che l'associazione di Gardena&compani; per stare al potere NON fà il salto doppio carpiato? Quando comandavano i fascisti,erano tutti isctitti per forza maggiore;alla Federazione Fascista della caccia!!!!! Oggi invece sono diventati rossi e si sono iscriti tutti alla Federcaccia!!!!!!

da Fucino Cane 23/09/2021 16.03

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Ma che il Rave party da Viterbo se è spostato a Siena?

da 23/09/2021 23/09/2021 15.45

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Letta xk non intervieni in lombardia a favore dei cacciatori x aprire prima del 7 ottobre se tieni a noi come fai credere facci vedere

da Re rob 23/09/2021 15.28

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Mio padre diceva il diavolo li fa e poi li accoppia, la destra mette emeriti imbecilli come assessori alla Caccia, la sinistra odia i Cacciatori in quanto persone oneste e armate. La vedo dura per la Caccia

da Fede C.P.A. 23/09/2021 15.22

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

vedo che gia stato dimenticato quello che ha detto poche settimane fa...non vi fate fregare amici senesi

da pisa55 23/09/2021 15.19

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Mah io sono contento e lo dico dopo aver votato lega...... Anche solo aver incontrato cacciatori non è poco. Se incontrava la lac era peggio no?

da Angelo b 23/09/2021 14.55

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Purtroppo io abito in Lombardia e mi hanno fermato la caccia ,in Veneto Emilia e Toscana stanno andando tranquillamente meditate gente,rimpiango Guido Galperti

da Gabry 23/09/2021 14.18

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

...e hanno dunque apprezzato la disponibilità di Enrico Letta a favorire il dialogo tra istituzioni e mondo venatorio------------------------------------------Ma quando si incomincia prima o dopo le elezioni ? Salutiamo

da jamesin 23/09/2021 14.18

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Letta fa parte della corrente pd,più ostile al ns mondo……

da Lisandru 23/09/2021 14.05

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Servono voti, oggi siamo disponibili ad incontri con le AA.VV, domani saremo contro, continuiamo a credere "o' ciucci che vola ".

da Sergio 52 23/09/2021 13.43

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Una bella spruzzata di frontline e ste zecche spariscono....che schifo, ad iniziare da federcacca

da komunisti cancro del mondo 23/09/2021 13.08

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Tra comunisti....

da A.le 23/09/2021 12.23

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

il solito incontro , i soliti proclami, il solito nulla!!! SEMPRE TESI SEMPRE TESI SEMPRE TESI

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 23/09/2021 12.11

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Oggi siamo alle solite manfrine dei politici per le votazioni, da domani non vi conosco più e tanti saluti.

da Roma 23/09/2021 12.05

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Questo partito di sinistra e sempre stato contro la caccia e a favore dei verdi adesso vuole ascoltarci ma solo x le poltrone e basta altra incapacità delle nostre associazioni

da Re rob 23/09/2021 12.00

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Certo, il simbolo del TAR alle prossime elezioni lo trovate sulle schede elettorali in coalizione con il PD, mentre ISPRA si presenta con i verdi. Penso che le elezioni in Borundi si svolgano in maniera più seria che nel nostro paese.

da SIMONE 23/09/2021 11.50

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Toh,a Siena...preciso,fatta la grazia gabba to il santo...

da Nino 65 23/09/2021 11.47

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Leggetevi i nomi dei Presidenti: tutti di origine politica. Questi difendono gli interessi dei partiti non dei cacciatori. Ma gli italioti, lo sappiamo, sono italioti!!!

da Dario 23/09/2021 11.43

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

E con Antoine64 il Kompañeros...il trio lescano

da Avanti un altro... 23/09/2021 11.43

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

L'unico partito che difende veramente l'attivita' venatoria! Vedi le regioni governate dal PD, nessun ricorso al TAR!!

da ANTOINE64 23/09/2021 11.39

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Incontri fra riti....massonico ed abbreviato.

da Duo di Piadena 23/09/2021 11.39

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Dio li fa e poi li accoppia

da Dredd 23/09/2021 11.37

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Quello che vorrebbe togliere le armi a tutti tranne forze armate e forze dell'ordine.

da Gianburrasca 23/09/2021 11.20

Re:Letta incontra i vertici di Fidc

Toh chi si rivede l'amico di Buconi

da Pointer 23/09/2021 11.13