Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca


mercoledì 8 settembre 2021
    

 
“Oggi  ho presentato un’interrogazione all’Assessore Fabio Rolfi perché, nonostante siano trascorsi cinque anni da quando le competenze in materia faunistica-venatoria sono ritornate in capo alla Regione, ancora si assiste ad un’incomprensibile mancanza d’uniformità amministrativa sul territorio che si ripercuote negativamente sui cittadini e sul mondo agricolo". Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in una nota. 

"
Infatti - prosegue - nell’attivazione delle procedure amministrative le singole strutture Agricoltura Foreste Caccia e Pesca ad esempio spesso adottano modulistiche differenti, si riscontrano procedure diverse per il rilascio il cambio di titolare o il rinnovo dell’autorizzazione per gli appostamenti fissi, la gestione della caccia di selezione del cinghiale non avviene in modo omogeneo, non esiste una disciplina uniforme per la caccia di selezione e non esiste un unico recapito/domicilio digitale dove fare pervenire le istanze di parte. Questi sono solo alcuni esempi delle difficoltà nelle quali tutti i giorni i cacciatori si imbattono spesso senza avere risposte certe e concrete. Riuscire a uniformare e semplificare le diverse procedure amministrative a livello regionale porterebbe vantaggi sia agli uffici Amministrativi Regionali che agli utenti.

Ho chiesto pertanto all’Assessore che venga costituito un tavolo di lavoro e di confronto tra Pubblica Amministrazione e Stakeholders affinché si costruiscano a livello regionale procedure amministrative uniche e semplificate per una migliore organizzazione dei servizi e una migliore gestione faunistico venatoria”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

Ragazzi....Giocanooooo...Giocanoooo...Fanno quattro chiacchere nel tentativo di tenerci tutti per il bavero perchè gli interessano i voti. I voti. I voti. E che cazzo ci vuole a tirare le somme?

da Hunter74 10/09/2021 15.55

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

Cara consigliera Mazzali,come mai in provincia di Como, la regione Lombardia NON ha ancora mandato ad alcuni titolari di appostamento fisso il tesserino venatorio??? e gli UTR non sanno come comportarsi??? le vorrei rammentare che la caccia apre il 19 settembre!!!!

da Fucino Cane 10/09/2021 1.34

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

in provincia di ferrara " f piccola apposta"è da metà aprile 2021 che siamo in ballo per un cambio di titolare di app. fisso e ad oggi 9/92021 non ne siamo ancora venuti a capo,abbiamo dovuto fornire anche le coordinate satellitari degli appostamenti principale e secondario. Alla faccia della semplificazione di cui si riempiono tutti la bocca ed invece è sempre PEGGIO.

da fausto 09/09/2021 23.56

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

È così che si fa. Brava Mazzali

da jamesin 09/09/2021 19.38

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

Caro Pino;purtoppo lo so e ti dico dell'altro,per loro sembra che nelle altre 10 province,escuso Sondrio che fà da se,ci siano solo degli inbranati, e inconpetenti in materia??? cordialmente

da Fucino Cane 09/09/2021 12.53

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

Fucino guarda che Rolfi è stato messo lì da fidc brescia

da Pino 09/09/2021 11.53

Re:Mazzali chiede uniformità procedure caccia e pesca

Vede cara consigliera Mazzali,io ho scaricato e sono in possesso di tutti i regolamenti sulla caccia di selezione agli ungulati;NON per campanilismo ma devo dire che il più completo(anche se allo stesso si possono apportare sempre delle migliorie)è quello della provincia di Como!!!però chissà il perchè in regione Lombardia dove "la fidc ha i suoi consigliori";viene tenuto conto solo del regolamento che fà Brescia!!!!! cordialmente

da Fucino Cane 09/09/2021 11.15