Giannini attacca blog La cornacchia


lunedì 6 settembre 2021
    

 
Un appassionato cacciatore di Todi, Mirco Santini, che notoriamente s'impegna a favore dell'ambiente della sua città, titolare sui social della pagina LA CORNACCHIA (Facebook: https://www.facebook.com/cacciacornacchia, Instagram: https://www.instagram.com/la.cornacchia), è stato preso di mira su Instagram da Sabrina Giannini, conduttrice animalista del programma di Rai3 "Indovina chi viene a cena", dove la suddetta usufruendo di un'emittente pubblica non passa puntata senza attaccare la caccia, i cacciatori, e una varia umanità che non la pensa come lei.
 
La tizia ha resa pubblica - commentandola: UNA MATTINATA DELLA CORNACCHIA - una foto del Santini al cospetto di un nutrito tableau di cornacchie, terribili predatori di uova, nidi e piccoli animali, dannose se in soprannumero anche per gli agricoltori. 

Ne è nato un battibecco virtuale dai toni stizziti e intolleranti da parte della Giannini, che come si evince dagli screenshot pubblicati, si è limitata ad affermare che gli equilibri della natura si ottengono anche attraverso modi non cruenti ma non ha voluto argomentare con dati a supporto. Al contrario il nostro cacciatore si è dimostrato molto ragionevole e ha esposto pacatamente e civilmente le proprie ragioni, snocciolando dati e fatti (per altro noti anche a Ispra, impropriamente citata dalla conduttrice, come se esso proponesse metodi alternativi al fucile) difficilmente contestabili. La conduttrice televisiva, come un'animalista qualsiasi, non ha cercato di ribattere o mettere in discussione le proprie certezze fondamentaliste.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

31 commenti finora...

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

È stata denunziata? È stata avanzata protesta pubblica alla RAI perché consente a questa tizia di sparare incontrastata tutte le sue pagliacciate? Occorrerebbe chiarire a chi che sia, che l'Ispra, non soltanto è un agglomerato di anticaccia e basta e che di scienziati e ricercatori, non ne vede nemmeno l'ombra, ma anche, che la legge assegna all'Ispra solo un ruolo informativo, senza alcun obbligo per le istituzioni, di seguirne i pareri. Diversamente, inutile scandalizzarsi.Se a questa gente, non si inizia a mettere il sale sulla coda, iniziando a minare la loro certezza di immunità ed impunità, non si otterrà mai nulla.

da Gaspare 10/09/2021 0.03

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Paragonarla alla cornacchia offendiamo la cornacchia.??????????

da Faust 09/09/2021 20.41

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

vero...gli assomiglia molto..per questo ha paura di essere scambiata e fucilataaaaaa ahahahahhahahahahhahaahhahahahahahahahahahaha

da Ted 09/09/2021 14.45

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Non riuscivo a distinguere chi era la cornacchia nella foto

da Ah, ok, ho capito quale è... 08/09/2021 17.58

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

X Gardena lei quando NON sà dove attaccarsi;guarda i congiuntivi;io invece guardo i risultati ottenuti; ISPRA batte Gardena(alias Sorrenti fidc) 16 a 4,palla al centro!!!!!!! Se io fossi in lei per un pò di tempo NON mi farei ne vedere ne sentire"TE CAPII AMBROS"

da Fucino Cane 08/09/2021 11.04

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Perché voi le avete le argomentazioni? Per una volta che è capitata l'occasione di stare in tv il vs. ex presidente ha fatto una figura alla Fede. Il nuovo fa il ganzo nei forun di caccia e scrive letterina di protesta che finiscono inesorabilmente nel cassonetto della carta. Ma per favore.

da X federcacciatore 08/09/2021 9.54

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Zappa e vanga.... ma non so se riesce a capire come usarle

da Peppino 07/09/2021 23.15

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Da notare che questa prezzolata giornalista ignora volutamente che ogni anno è l'Ispra che fornisce alle province il numero massimo di cornacchie e gazze ABBATTIBILI o con gabbie trappola nel periodo di caccia chiusa da cacciatori muniti di regolare abilitazione rilasciata dalla Provincia.

da Bekea 07/09/2021 19.54

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

E'diventata una moda. Purtroppo, e'frutto di mancanza di argomenti e cercare di mettersi in mostra, tanto scarsa e'la loro visibilita'.

da Da Federcacciatore 07/09/2021 15.29

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

QUESTO CACCIATORE DI CORNACCHIE VA A CACCIA 365 GIORNI L’ANNO; QUANDO È CACCIA APERTA SI DEDUCA AI COLOMBACCI, QUANDO È CHIUSA ALLE CORNACCHIE “in contenimento”. È UNO DI QUELLI CHE CHIAMANO SEMPRE LUI, GLI ALTRI A GUARDARE.

da Mino 07/09/2021 10.51

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Si ma questa volta le pantecane della politica sono messe a rischio causa incendio in quel di capalbio. Sono state messe in sicurezza solo le cucce dei cani. hihihi

da pompiere 07/09/2021 10.27

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Gardena non ti vergogni per niente a rubare lo stipendio? Hai il coraggio di essere ancora in giro?

da X Gardena 07/09/2021 9.15

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Vada signora a mettere il sale sulla coda alle cornacchie...e ci dica come dopo catturate se le avete convinte con uno psicologo animalista a non mangiare piu uova e pulli nei nidi......le regalo virtualmente un bottiglione di......NELSEN PIATTI.

da Annibale 07/09/2021 8.33

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Il guaio non sono gli animalisti. Loro, poveretti, sono fatti così. Da compatire. Il problema è la politica. Che foraggia e da voce a questa gentaglia, sfruttandoli per i loro voti e per la loro ideologia estremista.E chiamiamola democrazia....Sti caxxi

da Hunter74 07/09/2021 3.31

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Fucino Re dei congiuntivi, deve avere preso un bel diplomino al Cepu...

da Gardena 07/09/2021 0.47

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Preghiamo gli utenti di questo portale di utilizzare un linguaggio consono e civile, evitando insulti e ricordando che lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi.

da Redazione BigHunter.it 06/09/2021 18.33

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

E' anche vero che ci sono italiani napoletani ue' ue' cacciatori di m. vanno all'estero fanno stragi e si fotografano con la montagna di selvaggina che acchiapperebbe anche un cieco

da Albania chiuso venatoria 06/09/2021 17.02

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Salvini e Berlusconi sono al governo, Salvini, ormai da sempre e non mi sembra sia cambiato molto l'andazzo dei giornalisti

da Olinto 06/09/2021 16.12

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

La Rai è da sempre lottizzata. Si sono divisi i canali. Questo non vuol dire che si debba consentire certa televisione spazzatura. Su rai 3 ce n'è tanta, come anche negli altri canali, orientate ai diversi punti di vista. Le politiche animaliste attraversano purtroppo indistintamente tutte le reti, ormai. Da Berlusconi a Grillo, passando per il PD, la Lega e anche la Meloni. Il fatto è che la società, ormai è piena di derive animaliste. Lo sapete perchè? Andate a leggervi i fatturati delle aziende che producono e vendono prodotti per animali. Abbiamo ormai almeno un animale casalingo per ogni cittadino. Trilussamente in statistica. E poi, quelli che campano sugli animali da consumo (allevatori, macellai, ipermercati) fanno di tutto per distogliere l'attenzione dalle loro esagerazioni. Da una parte si loda la dieta mediterranea, ma dall'altra si promuovono (anche giornalisticamente: sapete come funziona, io ti pago la pubblicità se contemporanemente mi pubblichi un articolo che magnifica il mio prodotto) politiche che promuovono il consumo, così che cominciamo ad avere una gioventù troppo grassa.

da Non è (solo) la Rai (3) 06/09/2021 16.00

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Abbiamo Cruciani a La Zanzara.

da Rino 06/09/2021 12.48

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Ma ce ancora qualcuno che guarda la rai e mediaset?

da Fede CPA 06/09/2021 12.18

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

La Rai è in mano all'asse stellini-pidini. L'informazione ?? Da 41° paese nel mondo per libertà di stampa (dietro Burkina Faso, Nuova Guinea, Suriname, Ghana, etc....tanto per capirsi). La manipolazione delle informazioni contro la caccia, nell'ultimo biennio, anche da parte di soli conduttori televisivi ed opinionisti, è cresciuta a dismisura per un mirato indirizzo politico giallo-rosso (e non parlo della Roma).

da Flavio romano 06/09/2021 11.49

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Caro PIPPO,in Albania è proprio vietata la caccia,unica nazione in Europa;però è triplicato il bracconaggio!!!

da Fucino Cane 06/09/2021 11.29

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

.....e se cominciassimo a denunciare in sede civile simili abusi del servizio pubblico ?? Le nostre AAVV....ma che caxxo aspettano ?? Ahhhh.... è vero !! Aspettano.... il prossimo anno !! @ortacci vostra !!

da A.le 06/09/2021 11.24

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Insomma un duello tra cornacchie e una se le data a gambe dietro le quinte. Se ho capito bene.Caro Draghi è ora di levare anche il canore della disinformazione rai.

da Serpico 06/09/2021 11.11

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Se non ricordo male l'Albania a vietato il turismo venatorio agli italiani proprio perchè pubblicavano foto di carnieri.

da Pippo 06/09/2021 10.57

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Caro Pippole dò perfettamente ragione,vede quì oramai sembra che se non compari sui social non sei nessuno!!! Viviamo purtroppo in un mondo dove conta di più l'apparire che l'essere!!! cordialmente

da Fucino Cane 06/09/2021 10.32

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Cercare di far cambiare opinione a un animalista e’ come cercare di andare sulla luna a piedi!

da H20 06/09/2021 10.27

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Basterebbe smettere di pubblicare foto di carnieri sui social. A cosa servono?A farsi belli rispetto agli altri? Così si peggiorano solo le cose.

da Pippo 06/09/2021 9.56

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Esatto Fucino, basterebbe che questa gente mettesse il naso fuori dalla città ogni tanto per vedere e capire di persona, anche se ormai sono irrimediabilmente inebetiti… l’articolo mostra l’ennesima prova che questa gente non sa di cosa parla.

da Fauno 06/09/2021 9.52

Re:Giannini attacca blog La cornacchia

Se questa conduttrice(animalista da salotto)al posto di vivere con lo stipendio pagatogli dalla RAI(quindi anche con soldi nostri)vivrebbe di sola agricoltura,vedrete come cambierebbe presto opinione sulle cornacchie!!!

da Fucino Cane 06/09/2021 9.23