Tortora. Il Molise si adegua


venerdì 3 settembre 2021
    

Calendario Venatorio Molise
 
L’assessorato regionale alla caccia del Molise rende noto che, in occasione dell’ultima seduta della giunta regionale, sono state apportate modifiche al calendario venatorio 2021-2022. Si è deciso infatti di ridurre la pre-apertura alla tortora alla sola giornata del 1 settembre, escludendo quella del 5 settembre (come previsto in precedenza).
 
Tutto ciò a seguito delle prescrizioni suggerite da Ispra, che di fatto rischiavano di compromettere l’intera stagione venatoria. Restano ovviamente inalterate le pre-aperture ai corvidi e alla quaglia, così come stabilito dal calendario.

 


36 commenti finora...

Re:Tortora. Il Molise si adegua

L’arroganza e il tono insopportabile da primo della classe che non ne azzecca una, perde tutte le cause e vive di assistenza a spese di sprovveduti cacciatori la dicono lunga sulla triste fine che aspetta la caccia e sul perché da 1.800.000 siamo passati a 500.000. Se questi sono i generali dei cacciatori le mille sconfitte hanno una chiara spiegazione. E sugli avvocati delle aaw meglio stendere un pietoso velo. Continuerete a battere la testa sul muro ISPRA e MITE e a beccarvi i giusti insulti dei vostri stessi soci.

da DIMETTITI E SPARISCI 06/09/2021 22.42

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Genio Della lampada avvocaticchio da cortile se sei così certo si debba denunciare Ispra con l’articolo del codice penale perché non lo fai tu? Nessun avvocato di nessuna associazione venatoria ha proposto questa soluzione mentre invece diversi Tar ci hanno dato ragione ma per te informarsi correttamente è un optional. I tuoi insulti e i tuoi toni da bar dello sport te li rimbalzo noi continuiamo a lavorare tu continua pure con le tue chiacchiere inutili.

da Gardena 06/09/2021 22.03

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Se dovessero fare il PIANO NAZIONALE per poter cacciare le 19 specie succederebbe che verrebbero concessi pochi abbattimenti e quindi occorrerebbe il tesserino elettronico e la caccia potrebbe durare poche ore o pochi giorni. È questa l’idea di Federcaccia?

da Domanda 06/09/2021 21.07

Re:Tortora. Il Molise si adegua

GARDENA i risultati che avete ottenuto finora non sono eclatanti. Anche per quanto riguarda Pavoncella e Moriglione e, in prospettiva, per altre 16 specie. È preoccupante che vogliate andare avanti con i TAR. SE SECONDO VOI ISPRA DA DATI FALSI DOVETE PROCEDERE QUERELANDO I DIRIGENTI DI ISPRA AI SENSI ART. 479 CODICE PENALE (falso ideologico). CONTINUARE CON LA CA22ATA DELLE AIUTA TI DA LO STIPENDIO MA CONDANNA LA CACCIA.

da DIMETTITI E NON FARTI PIÙ SENTIRE 06/09/2021 20.56

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede fucino dei mie stivali, io e Federcaccia abbiamo lavorato e lavoriamo per mantenere le specie cacciabili, grazie a noi almeno in Basilicata, Puglia,Friuli e Molise la tortora si è cacciata in pre apertura. In Puglia il TAR ha respinto il ricorso. Le ricordo, ignorantello presuntuoso, che Emilia e Toscana hanno deciso, contro il parere di Federcaccia, di togliere la specie dal calendario. Inoltre i giudizi dei TAR sono stati in cautelare monocratica inaudita altera parte, e vedremo in collegiale e nel merito. Siamo comunque sempre al solito, i perdenti come lei si appecoronano ai voleri di ISPRA e MITE, coloro che vogliono ridare dignità ai cacciatori combattono, come Federcaccia. Del resto un bel po' di lettori hanno capito chi sei, uno sparatore di ungulati su richiesta degli agricoltori. Questa è la fine che tu vuoi per i cacciatori italiani, ma sei solo, piccolo, e inascoltato. A casa pagliaccio.

da Gardena 06/09/2021 20.40

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede Gardena,deve ammettere senza problemi di smentita,che nella storia Tortora,lei e la sua cara fidc,per l'ennesima volta avete fatto"una bellissima figura di Merda"poi voi siete quelli che a ball,difendono i migratoristi;in brianzolo"CASCIA BALL!!!)in italiano grande racconta balle!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 06/09/2021 19.16

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Dai Gardena stavolta la figura di cacca l’hai fatta tu e la tua associazione. I tuoi studi non reggono all’esame dei Tar. Rivedere strategia per evitare traumi: su 20 regioni solo in 3 hanno autorizzato la tortora. Waterloo tua e della tua aavv. Avete condotto il mondo dei migratoristi alla disfatta!!

da DIMETTITI E NON FARTI PIÙ SENTIRE 06/09/2021 18.02

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Lei fucino invece da sempre ha la cera della faccia di tolla (=latta in lombardo), perché nonostante le innumerevoli scemenze che scrive continua imperterrito a fare figure da pisquano.

da Gardena 06/09/2021 17.22

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Dai Gardena che nonostante tutti gli innumerevoli schiaffi presi dai vari TAR,lei ha sempre una buona cera;come in una pubblicita fatta dai Brutos negli anni 60???????

da Fucino Cane 06/09/2021 13.14

Re:Tortora. Il Molise si adegua

FIRMARE UNA LETTERA IN CUI SI CHIEDE DI NON RISPETTARE IL PARERE ISPRA E SPERARE DI ANDARE A CACCIA SUPERANDO I RICORSI È DA MANICOMIO.

da Riccardo 06/09/2021 12.11

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede Gardena; io nella mia associazione da 100 soci come dice lei però riconosciuta dallo stato,posso permettermi di essere in disaccordo con il mio presidente nazionale, anche in assemblea nazionale;lei invece per conservare il posto che ricopre. per non incorrere nel reddito di cittadinanza può sostenere la stessa cosa????? credo proprio di NO!!!!! "CUCU'"

da Fucino Cane 06/09/2021 11.48

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Federcaccia lavora e vi asfalta, e i pidocchi si arrabbiano. Fucino pistola, la tua associazione da 100 soci in Italia ha sottoscritto la lettera della Cabina di Regia delle AAVV in cui si chiedeva alle regioni di non rispettare il parere ISPRA e autorizzare 1-2 giornate di preapertura, allora sei in disaccordo col tuo presidente? Fai pace col cervello se ce l'hai re de ciarlatani.

da Gardena 06/09/2021 11.32

Re:Tortora. Il Molise si adegua

…e palla in tribuna…

da Carlo 06/09/2021 10.28

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Andreotti aveva l Archivio del Sifar nella gobba,un bell Anello e la P2 era un passatempo.....

da Annibale 06/09/2021 9.37

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Andreotti se c'era contava per uno CAPRA

da x Carletto il cretinett@ 06/09/2021 9.23

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede Gardena,lei e il suo Ufficio Recupero Rottami(fidc)riguardo alla tortora "per dirla alla Fede" su tutto il territorio italico;senza paura di smentita,ha fatto una bella figura di merda!!!

da Fucino Cane 06/09/2021 8.47

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Andreotti comunista, questa mi mancava!

da Carlo 06/09/2021 6.44

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Carlo da solo no ma con tutta la meda comunista che sedeva al parlamento mentre fermariello arcicaccia in piazza gli faceva il controcanto. Studia CAPRA

da questa è storia. 06/09/2021 1.53

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Toh ....rieccolo il Gardena aveva la botta nell ala (di tortora).....avevo azzardato,la media di 2 tortore giornaliere con tt il triccheballacche della segnalazione "quasi in tempo reale ".....e invece mi sono sbagliato....la media ha fatto 0.....ZERO....,peròooooooò......FEDRERCICCIA HA LOTTATO....dal 23 maggio eccome se ha lottato....ha sollecitato il piano.....un giorno NO....E L ALTRO ANCHE,...Gardena.....benevolmente...CERCATI UN NASCONDIGLIO... RE DEI BALUBA !!!

da Annibale 06/09/2021 1.30

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Ah ah ah hai vinto in…Molise!!! Povero fallito !! Trovati un lavoro serio.

da Simone 05/09/2021 22.48

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Fucino ignorante Ispra dice DIVIETO di caccia alla tortora non di fare una giornata. Hai fatto un’altra figura da miserabile quale sei. Complimenti alla Regione Molise che non ha mollato ed è andata contro Ispra seguendo i consigli di Federcaccia. A casa i baluba.

da Gardena 05/09/2021 22.46

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede Tordo sassello,a 90 gradi chissà il perchè???l'Ispra o i vari tribunali,mettono sempre lei e la famiglia dei turdidi,perchè questi tutti gli studi e ricerche,fatti dall'Ufficio Recupero Rottami,gestito dal magnifico rettore Gardena,li usano solo"come papier del cul"(carta igenica)per i cinghiali io gli sparo anche se cè gente in giro,questi cacciando sul mio terreno NON mi disturnano affatto,anzi!!!!

da Fucino Cane 05/09/2021 19.08

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Tutti a 90 gradi come vuole ISPRA e FUCINO, pagare e non cacciare. Così non c’è nessuno in giro e FUCINO spara ai maiali in tutta tranquillit�

da Turdus iliacus 05/09/2021 18.17

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Il Molise appecorato???NO,si è solo dovuto adeguare alle prescizioni dell'ISPRA!!! E pensare che per qualcuno i pareri dell'Ispra NON contano un cazzo???poi però di fatto per noi cacciatori per poter cacciare abbiamo dovuto adeguarsi,e questi sono i risultati!magari farlo prima NO e???

da Fucino cane 05/09/2021 17.31

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Il Molise si adegua? Per me si è appecoronato ai voleri degli anamalari.

da alle prossime elezioni 05/09/2021 13.52

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Vede Viscarda(parente stretto di Gardena)apres le deluge,le soleil brillerà!!!!senza di lei però!!!!!

da Fucino Cane 04/09/2021 19.06

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Dopo la fine del Diluvio, le acque si ritirarono. Innalzeremo un altare per offrire in sacrificio la fidc come ringraziamento al Creatore. Il Creatore gradì il sacrificio promettendo che, seppur l’uomo sia malvagio non avrebbe mai più rivolto la sua collera verso chi sacrificò la fidc. Cessato il diluvio allora il mondo si ripopolò spuntò il Sole e gli uccelli ricomparvero per il bene dei cacciatori.

da x viscarda 04/09/2021 17.27

Re:Tortora. Il Molise si adegua

après de moi le deluge

da VISCARDA 04/09/2021 16.14

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Modifica del CV ha seguito delle prescizioni,suggerite dall'ISPRA?????????????????? Vuoi vedere che la raccolta delle ali e minchiate varie,richieste da Gardena; ha cosa servono o sono servite???per me a prendere per il fondoschiena solo i cacciatori???

da Fucino Cane 04/09/2021 14.04

Re:Tortora. Il Molise si adegua

l'Italia del 1814... Magari, almeno quelli erano Stati... Granducato dì Toscana, Regno delle due Sicilie, Regno del Piemonte...Ora sarebbe Italia???

da Mark58 03/09/2021 17.07

Re:Tortora. Il Molise si adegua

No no, tranquillo, nulla di tutto questo. Cacceremo come in Germania.

da Pippo 03/09/2021 16.04

Re:Tortora. Il Molise si adegua

le "pippe" al luna park erano dischi di gesso con un buco al centro ( tipo mini ciambella) per appenderli ad un chiodo, si sparava con carabine ad aria compressa con CO2 in bomboloni, non ti so spiegare le altre pippe, so solo che si diventa ciechi! Per quanto riguarda la caccia visto i costi alti ed i ricavi miseri si arriverà a breve al punto che questa generazione di non migratoristi o si può permettere una "riserva" onorevole per se stessi e i cani superstiti ( chiedi quanto costa ora un cucciolone di alta genealogia e quanto costava solo una decina di anni orsono, ora te lo tirano dietro basta che lo compri o addirittura baratti con un beeper usato ) )o pianta lì per manifesta inferiorità

da ZERO ASSOLUTO + breton INMOX ( per sempre) 03/09/2021 16.02

Re:Tortora. Il Molise si adegua

No no, le restrizioni si fermeranno alla migratoria, come succede da sempre. La stanziale si caccia con i tempi del 1971. A breve tolgono le 19 specie a rischio e i richiami vivi, poi cartucce atossiche con i loro costi faranno il resto. Le pippe esistono da sempre come la caccia.

da Pippo 03/09/2021 15.01

Re:Tortora. Il Molise si adegua

caro Pippo "ovviamente solo la migratoria"trascinerà con sè un "ovviamente solo la stanziale" seguito ovviamente con cinghialai e selecotrollori compresi, andremo tutti ( quelli vivi ) al luna park a pippe, ovviamente a pippe anche non al luna park

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 03/09/2021 14.40

Re:Tortora. Il Molise si adegua

Allineati e coperti ai tar e buffoni scansafatiche del 5 x 1000 capeggiati da carogne con il rolex al polso.

da Il paese dei balocchi 03/09/2021 13.34

Re:Tortora. Il Molise si adegua

LE RESTRIZIONI SONO APPENA ALL’INIZIO. VEDRETE…ovviamente parlo di sola migratoria.

da Pippo 03/09/2021 11.52