Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce


lunedì 19 luglio 2021
    

 
 
Sabato 17 luglio a Lecce una delegazione di Federcacciatori, coordinata dal Presidente regionale Fidc Giovanni Ciccarese, avvocato di professione, ha richiesto alle forze dell’ordine l’accertamento dei presupposti giuridicamente validi, cioè la presenza di un autenticatore, per il gazebo allestito per la raccolta delle firme sul referendum contro la caccia.

Si legge nel resoconto che ne fa l'associazione venatoria: "Ne è nato un acceso battibecco con gli animalisti che hanno richiesto l’intervento della Digos. Arrivata la Polizia, ha richiesto i documenti ai cacciatori laddove l’avvocato Ciccarese ha spiegato all’Ispettore intervenuto che le firme non potevano essere autenticate da un avvocato presente ai tavoli indicando alla Polizia le norme di riferimento. È altresì intervenuto il Colonnello Mossuto, collaboratore della Sezione Provinciale Federcaccia di Lecce, il quale ha illustrato a sua volta le norme di riferimento all’Ispettore di Polizia.

A questo punto il Dirigente della Digos non ha interrotto la raccolta delle firme, ma ha invitato a procedere formalmente per il loro accertamento. Pertanto la prossima settimana la Presidenza di federcaccia Puglia provvederà a presentare formale esposto alla Digos richiedendo il sequestro delle firme raccolte per la loro invalidazione".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

18 commenti finora...

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Bene....quindi i referendum possiamo indirli anche noi 700,000 cacciatori più rete economica,portatori d interesse e simpatizzanti,che bella notizia,SPAZZIAMOLI VIA !!!

da Karma 20/07/2021 15.35

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

ROMA - Via libera a Montecitorio alla firma digitale per i referendum. Stanotte all'1 e trenta, all'unanimità, le commissioni Affari costituzionali e Ambiente della Camera hanno approvato l'emendamento di Riccardo Magi, che domenica è stato eletto presidente del gruppo Più Europa, e di tutti i gruppi. A sottoscriverlo è stato anche il presidente della prima commissione Giuseppe Brescia di M5S. Parere positivo del ministro per l'Innovazione tecnologica Vittorio Colao, mentre da via Arenula la Giustizia aveva espresso un parere negativo. Il decreto Semplificazioni, su cui il governo è gia andato sotto due volte in commissione, scade il 30 luglio, e già questa settimana è in aula alla Camera per passare subito al Senato in tempo utile. Quindi la "firma elettronica qualificata" entra in vigore immediatamente perché nel testo c'è la norma transitoria che consente ai promotori dei referendum di raccogliere le firme, anche prima che sia realizzata la piattaforma digitale dal governo, usando un servizio certificato offerto dai gestori accreditati presso Agid.

da Leggete 20/07/2021 14.35

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Ciao, ma nella foto sopra, sbaglio oppure vedo il logo di 5 STALLE, insieme a quello degli animalimbecilli?

da Quintino da Rieti 20/07/2021 13.39

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Anche quell'ispettore, superiori non ne aveva? O era il Prefetto travestito da poliziotto!! Che figure di ... Polizia....!!!

da Mark 58 20/07/2021 13.11

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Forse…

da Forse forse… 20/07/2021 11.39

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Credo nelle forze dell'ordine e anche che quel Dirigente abbia preso un lapsus cose che possono succedere ma poi si sia ricreduto e abbia agito come legge prevede.

da La forse dell'ordine son sempre le forse dell'ordine 20/07/2021 11.25

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Certo che si debba spiegare a un ispettore di polizia come funzionano le cose è molto grave! Comunque bene così, sarebbe importante che in tutta Italia da adesso in poi si vigilasse così, stando con il fiato sul collo

da Bene 20/07/2021 10.19

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Signori, ci lamentiamo della ns. classe politica, vi rendete conto che noi facciamo come loro! Ci insultiamo a vicenda, quando invece dobbiamo essere come il simbolo del KGB…….Lo scudo per difendere la caccia, la spada per offendere chi ci attacca!!! LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO

da ANTOINE64 20/07/2021 10.01

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Ci sono troppi grilli la notte.?.... Per favore aprite la caccia... Per il 1 settembre... Per specie nociva "grilli"

da Cacciatore 64 20/07/2021 7.26

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Quello che è gravissimo è che il funzionario della Digos intervenuto, non conosceva le norme di riferimento e senza sapere che pesci prendere, si limitava ad identificare chi, giustamente, cercava di evidenziare un abuso, forse anche un reato.

da 1 toscano 19/07/2021 23.50

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Vorrei vedere i complimenti pubblici di Federcaccia Nazionale......esistono ????

da Annibale 19/07/2021 22.08

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

No caro amico del sole: 2.000.000 di astensionisti militanti (i cacciatori) vinsero il referendum del 1990. Parole di EDO RONCHI (vai a vedere chi è e cosa faceva nel 1990). Libera caccia fece campagna astensionista. ARCI la fece l’ultima settimana. Io ho fatto (allora) la mia parte a mie spese. Per essere buggerato 2 anni dopo con la 157 di ROSINI/FERMARIELLO/PROCACCI oggi difesa da ENPA. A me le novelle non le racconti, perché io ero lì. STAVOLTA PERÒ TOCCA A VOI DIFENDERE LA 157.

da PER ARMANDO CHE FINGE DI NON SAPERE 19/07/2021 21.56

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Il sig Per Armando continua a raccontare balle. Crede ancora di aver vinto lui il referendum. Ma sa invece che lo vinsero agricoltori e chimici. Con le loro organizzazioni a cui si aggiunse l'Unavi (peraltro non compatta, come sappiamo: Arcicaccia e Libera si defilarono). Federcaccia ha sempre tirato la carretta, anche per chi non se lo sarebbe meritato. Pagando anche il conto di qualcun'altro.

da Per Per Armando 19/07/2021 21.36

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

voglio vedere un domani chi va a preservare gli ambienti..i giovani ...mi vien da ridere..tutta gente che non sa cosa fare...che tristezza

da lory 59 19/07/2021 20.21

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Se FIDC ha preso questa iniziativa avrà i suoi tornaconti. L’altra volta dopo aver vinto grazie alla mobilitazione dei cacciatori festeggiò la 157. Vai avanti te che mi viene da ridere.

da Per ARMANDO 19/07/2021 20.13

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Caro Duccio, ringrazia FIDC per l'inizio, e prosegui tu!

da Armando 19/07/2021 19.34

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

QUESTE INIZIATIVE DEVONO PRENDERLE CHI DALLA CACCIA TRAE DI CHE VIVERE. INVECE QUELLI NON SI SENTONO MAI.

da Duccio 19/07/2021 19.07

Re:Raccolta firme anticaccia contestata a Lecce

Finalmente si comincia a fare x davvero...

da Mario 19/07/2021 18.51