Abruzzo. Pronto l'emendamento che permetterà l'intervento dei cacciatori


giovedì 1 luglio 2021
    

http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018%20bis/cinghiale-abruzzo.JPG
 
 
Durante la prossima seduta del Consiglio regionale dell'Abruzzo sarà presentato un emendamento dell'Assessore Emanuele Imprudente per la modifica dell’articolo 44 della legge sulla caccia, al fine di rendere più efficaci le operazioni di controllo faunistico a tutela delle coltivazioni. Lo ha annunciato lo stesso Assessore, che ricopre anche la carica di Vicepresidente regionale.

La norma infatti permetterà nuovamente alla Polizia provinciale di avvalersi, nelle operazioni di controllo della specie cinghiale, del personale volontario rappresentato dai cacciatori opportunamente formati. In queste ultime settimane si sono moltiplicate infatti le polemiche e le segnalazioni di devastazioni dei campi, che hanno portato diversi sindaci a richiedere l'intervento della Polizia Provinciale, soprattutto dove i cinghiali si sono avvicinati troppo ai centri abitati. (L'Eco dell'Alto Molise e Vastese)
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:Abruzzo. Pronto l'emendamento che permetterà l'intervento dei cacciatori

Macchiavelli sosteneva "CHE IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI"bravo assessore IMPRUDENTE i miei più sinceri complimenti!!!

da Fucino Cane 01/07/2021 23.57

Re:Abruzzo. Pronto l'emendamento che permetterà l'intervento dei cacciatori

perchè poi prenderemo il premio.

da gino 01/07/2021 19.56

Re:Abruzzo. Pronto l'emendamento che permetterà l'intervento dei cacciatori

STAVOLTA SI CHIEDE L'INTERVENTO DEI CACCIATORI PERCHE NON I PENSANO WWF LIPU E QUANT'ALTRO.

da AMMATORDI 01/07/2021 14.44