Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa


martedì 29 giugno 2021
    

 
 
Una lettera indirizzata direttamente alla Presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, é stata sottoscritta dai membri dell’intergruppo parlamentare Biodiversity, Hunting & Countryside a proposito dell'approccio della CE sulla conservazione della tortora in Europa.

Lo comunica il Vicepresidente Marco Dreosto, cofirmatario della missiva “con questa lettera abbiamo voluto esprimere il nostro disappunto per la posizione preventiva e intransigente della Commissione, volta ad introdurre una moratoria sulla caccia alla specie, anche se questa è stata respinta dai 10 paesi che consentono il prelievo della tortora” spiega l’Eurodeputato nordestino, preoccupato dal fatto che la CE continui a spingere sull’approccio del prelievo zero, che non rispetterebbe il principio di sussidiarietà che si applica nelle decisioni sulla caccia ai sensi della direttiva Uccelli.
 
“In questo contesto, esortiamo la Commissione europea a cambiare la sua posizione attuale e a comprendere che il mantenimento di un prelievo fortemente limitato e monitorato della specie è compatibile con il recupero della popolazione”.
 
I rappresentanti dell’Intergruppo e la stessa FACE, sono preoccupati anche dal fatto che qualsiasi ulteriore limitazione, possa portare alla significativa riduzione degli sforzi positivi di conservazione messi in atto dai cacciatori, che finanziano molti dei progetti di conservazione nei paesi membri, dando seguito al raggiungimento della maggior parte degli obiettivi elencati nel piano d'azione internazionale per la Tortora.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

Sinceramente,non vi capisco. L'enpa a Mantova, esiste solo sulla carta...

da Me stessa 21/07/2021 14.28

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

in spagna la cacciano eccome io ho gia prenotato per agosto, ma dove le prendi le notizie su topolino? se a te non te ne frega niente della mattanze in Marocco sono affari tuoi a me invece piace da matti e ci vado tutti gli anni e le tortore sono sempre in aumento solo in Europa sono in calo e con quali dati della FIDC ( ahahahahahahahhaha) ma fammi il piacere l'unione guarda come ti aiuta con i clandestini ! europeista? NO GRAZIE !

da quaglia 01/07/2021 16.41

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

Guarda che sia Francia che Spagna quest'anno non cacceranno la Tortora, siamo gli unici idioti che sparano ancora a una specie in pericolo. E no, non me ne frega nulla delle mattanze in Marocco perché prima va risolto il problema nell'Unione, essendo più semplice, poi vai lì a far campagne.

da Inutile 30/06/2021 23.55

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

Caro onorevole Dreosto,mah ai suoi colleghi europei ha spiegato bene cosa succede alle tortore;sulla sponda sud del mar mediterraneo????? cordialmente

da Fucino Cane 30/06/2021 21.37

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

il problema sono gli agricoltori che non lasciano più niente dopo il taglio, arano tutto un deserto a cielo aperto cosa vuoi che si fermi con una situazione del genere ??? ma dai , in Marocco dove arano i campi ancora con i buoi vedi te le tortore che si fermano e rimangono perchè trovano il clima adatto e il cibo perfetto! Se la chiudono AMEN per 10 tortore all'anno non moriremo................

da pigeon 30/06/2021 17.51

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

E' COSI' DA QUARANT'ANNI IN TOSCANA, TE N'ACCORGI ADESSO? POI, CI SONO QUWESTIONI DI PRINCIPIO CHE VANNO SEMPRE TENUTE PRESENTI. IN OGNI CASO, IL PROBLEMA RIGUARDA MOLTI PAESI EUROPEI E DEVO DIRE CHE QUESTO DREOSTO DELLA LEGA SI DA' MOLTO DA FARE. NE AVESSIMO COME LUI NEGLI ALTRI PARTITI, NON SOLO IN EUROPA MA ANCHE A CASA NOSTRA

da BRAVO DREOSTO 29/06/2021 16.04

Re:Tortora. L'intergruppo caccia si muove in Europa

ma di cosa si ragiona in toscana apre 2 giorni i primi di settembre quando le tortore il 90 xcento sono gia' migrate.

da antonio 64 29/06/2021 15.15