Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico


mercoledì 9 giugno 2021
    

 
 
In Campania prosegue l'iter di approvazione del Calendario Venatorio 2021 - 2022. Il 3 giugno scorso il testo è stato dibattuto in sede di Comitato Tecnico Faunistico Regionale, che lo ha recepito presentando alcune osservazioni, ora al vaglio dei tecnici regionali.

Al termine dell'incontro, l'Assessore regionale Nicola Caputo ha scritto sulla propria pagina Facebook: "Ho voluto ribadire nuovamente l'assenza di un qualsiasi pregiudizio nei confronti del mondo venatorio.  Ho ribadito che le decisioni 
sono dettate proprio dalla necessità di tutelare il comparto da attacchi strumentali che possono portare al blocco delle attività. Ho potuto apprezzare la disponibilità al dialogo dei vari rappresentanti che hanno compreso la ratio delle decisioni assunte e la volontà di avviare un percorso di gestione serio recuperando il gap determinato dall'assenza di strumenti  necessari anche per prevedere eventuali deroghe come la tanto auspicata preapertura. Dobbiamo aiutare il settore a cambiare passo, renderlo più innovativo con l’adozione di  di sistemi gestionali utili ad una serena ed oculata pianificazione".
 
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

buona sera SANNita Lei ha detto quello che da mesi io stò scrivendo e cioè che bisogna ribellarsi alla tirannia delle AAVV, l unico modo che abbiamo è quello di farci le assicurazioni private,a quanto ho letto purtroppo c è ancora qualcuno che le difende pur essendo consapevole che da decenni le AAVV ci hanno portato a tutto questo consentendo agli animalari di prendere il sopravvento su di noi,evidentemente la torta da spartire fa gola a molte persone.

da genny 4 bott 09/06/2021 20.24

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

X sannita, credimi le associazioni si stanno battendo ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non vuol capire! Siamo in brutte mani Caputo e il suo mentore Borrelli!!

da isolano 09/06/2021 20.15

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

Non bisogna rinnovare finché non ci daranno quello che ci spetta di diritto

da Diego 09/06/2021 14.44

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

Ringraziamo l'Assessore Caputo e ci auguriamo sia la sua ultima esperienza in politica considerando ciò che sta facendo per il mondo venatorio e per tutta la realtà rurale

da Atc Bn 09/06/2021 14.19

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

Ma avete dato un occhiata alla bozza del calendario inviato a l'ispra, non c'è il colobaccio!!!

da Vincenzo 09/06/2021 12.52

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

Siamo in brutte mani e nonostante tutto continuiamo a foraggiare le associazioni venatorie

da Sannita 09/06/2021 12.08

Re:Campania, Calendario Venatorio recepito dal Comitato faunistico

Non dovrebbe rinnovare nessuno ormai siamo alla frutta ,ogni anno sempre peggio. la caccia è morta

da atc sa 2 09/06/2021 10.11