Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia


martedì 11 maggio 2021
    

 
 
“Oggi in Consiglio regionale sono state approvate alcune modifiche di semplificazione alla legge regionale sulla caccia (L.R. 26/1993)". Lo annuncia Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Per quanto riguarda i capanni - dichiara Mazzali - , il rinnovo decennale potrà essere fatto al termine della stagione venatoria, superando così il problema di doverlo eventualmente rinnovare quando è ancora in corso la stagione venatoria. Viene così eliminato il rischio di perdere giornate di caccia per questioni burocratiche.  

E’ ammesso il subentro nella titolarità dell’autorizzazione per la caccia da appostamento fisso da parte di persona diversa dall’erede (che spesso non è capannista). In questo modo si evita la perdita di capanni storici. Viene eliminato il termine perentorio quinquennale di approvazione e aggiornamento del piano faunistico-venatorio da parte della Regione".

Ringrazio l’assessore Rolfi: Regione ha voluto semplificare alcune procedure che riguardano il mondo venatorio, diminuendo quanto più possibile la burocrazia. Altre modifiche, che ho presentato personalmente, verranno discusse nel Consiglio di settimana prossima” chiude Mazzali.

9 commenti finora...

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

da Redazione BigHunter.it 14/05/2021 12.04

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Eh si cacciatore, mi spiace ma è proprio questione di pensiero, ed altro.

da Ambrocol 14/05/2021 11.56

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Dalla richiesta di Pino traspare che non si comporta del tutto a norma di legge ed ecco perché la categoria è vista così bene.... Io mi comporto secondo le vigenti normative e non temo qualsiasi controllo arrivi anche di sorpresa, mi comporto educatamente ed ho il dovuto rispetto

da X pino 14/05/2021 9.38

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Ambrocol se ti do un calcio cosa fai mi ringrazi io parlo come penso cosa dovrei fare ringraziare io la penso così. Saluti

da Un cacciatore 13/05/2021 16.32

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Per semplificare ulteriormente hanno creato nuovi valichi con relativo divieto di caccia, più semplice di così.

da Sveglia gente 13/05/2021 16.29

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Se sei in regola e arrivano come dei banditi e si comportano come tali,denunciali,e se vuoi rispetto devi dare rispetto, con tono conciliante e educato,cosa che mi pare non ci sia nel tuo commento.

da AmbroCol 13/05/2021 15.21

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Anche io ringrazio assessore rolfi per aumento della quota unica dei ambito. Grazie ancora

da Un cacciatore 12/05/2021 17.18

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

arrivano come banditi , si comportano come banditi con PERSONO INCENUSRATE come noi. E' ora di finirla sta storia di guardie e ladri! i controlli li deve fare la Forestale non questi vecchi poco educati , con la terza media che non sanno scrivere e parlare. COME SI FA A MANDARE IN GIRO CERTI PERSONAGGI. ?????????????

da ????? 12/05/2021 8.46

Re:Mazzali: approvate semplificazioni a legge caccia

Mazzalli fai approvare anche l'obbligo delgibbino alta visibilità anche per le guardie volontarie alle dipendenze delle province perché loro sono esenti perché non contemplate nella legge regionale 26 93 regione Lombardia

da Pino 11/05/2021 20.31