UK: The Field Magazine commemora Filippo


mercoledì 21 aprile 2021
    

 
 
Con una lunga commemorazione, anche la storica rivista inglese THE FIELD ricorda la rara umanità del recentemente scomparso Principe Filippo, Duca di Edirmburgo. 

Per i suoi legami con la caccia e la campagna, cita una delle tante sue dichiarazioni al proposito:  "Il punto importante da sottolineare - aveva detto Filippo - è che non vi è conflitto tra gli sport di campagna e la conservazione della fauna selvatica, a condizione che nessuna specie sia messa a rischio".
 
Per essere un uomo che ha praticato in entrambi i campi come appassionato cacciatore e  ambientalista - commenta THE FIELD -  il principe Filippo ha dovuto costantemente percorrere una linea di sottile equilibrio, ma non ha mai evitato di difendere entrambe le parti. Qualcuno con meno coraggio avrebbe potuto ritirarsi nell'ombra a causa delle critiche regolari a cui è stato sottoposto, in particolare per la sua partecipazione alle battute di caccia (drive shooting). Eppure, nel corso degli anni, ha sostenuto le sue idee a favore di cacciatori e degli operatori del settore, lodando il loro impatto positivo sull'ambiente, e sfidando chi la pensava diversamente.
 

 


5 commenti finora...

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Bravo Ugo!

da Sergio 52 23/04/2021 9.31

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Probabilmente è vero che la caccia mantiene in buona salute, però per campare cent'anni non c'è di meglio che mangiare bene e lavorare poco. Poi ci vuole anche fortuna.

da Frank 44 22/04/2021 20.18

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Come volevasi dimostrare con il principe Filippo,senz problemi di smentita;che la caccia mantiene in buona salute!!!!

da Fucino Cane 21/04/2021 14.48

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Se "la caccia" resta compatibile con la dinamica demografica delle specie (?) alla fin fine diviene quasi propedeutica alla buona salute delle specie stesse oggetto di caccia. Vallo a far capire ...

da aldorin 21/04/2021 13.02

Re:UK: The Field Magazine commemora Filippo

Essere ambientalista è una cosa, essere animalaro un' altra !!

da Ugo 21/04/2021 9.17