Francia. Asta di opere di Dunchin


giovedì 8 aprile 2021
    
 
Sabato 10 aprile 2021 si svolgerà un'asta di opere del famoso artista animalier Leon Dunchin, presso il Red Lion Sales Hotel di Soissons, organizzata dalla Aisne Enchères Volunteer Sales Company. La vendita oltre che direttamente in sala, si terrà anche in diretta, per telefono o per ordine di acquisto.

Leon Dunchin, molto noto anche fra gli appassionati italiani, nasce a Lille il 21 giugno 1887 da una famiglia benestante, appassionata del mondo degli animali e della caccia, che attrassero molto prresto anche Leon. A sedici anni divenne allievo del grande scultore animalier Jean Joire. Di successo in successo, dopo un periodo di arruolamento, si trasferì prima a Chantilly, dove produsse un'importante serie di opere dedicate ai cavalli, poi a Bergues, dove si dedicò soprattutto alla caccia e a ritrarre e a modellare i suoi cani in azione. All'apice della sua fama, all'età di 51 anni,  passò a miglior vita, lasciando opere d'importanza internazionale, apprezzate soprattutto per il grande realismo.

Le opere all'asta provengono dal patrimonio di Christophe Boutignon, appassionato cacciatore e collezionista. Per approfondimenti: https://www.interencheres.com/meubles-objets-art/collection-leon-danchin-288266/ Contatto: Aisne Enchères Telefono: 03 23 53 79 01 E-mail: [email protected] 
 

0 commenti finora...