Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora


lunedì 29 marzo 2021
    

 
 


Le Associazioni venatorie riunite nella Cabina di regia unitaria del mondo venatorio (Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, AnuuMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina) e il CNCN - oltre ai precedenti contatti immediatamente intercorsi - hanno formalizzato le loro richieste al fine di scongiurare la moratoria e consentire la continuazione della caccia alla specie Tortora in Italia. In allegato i Pdf delle due lettere inviate alla Conferenza Stato Regioni e a tutte le Regioni italiane, ai Ministri Roberto Cingolani - Ministero della Transizione Ecologica - e Stefano Patuanelli - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

13 commenti finora...

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

X gardena, non farti deridere da tutti con queste affermazioni perché molti non sanno come veramente stanno le vicende venatorie del Veneto.La Fidc in Veneto è stata ed è da sempre la prima AV per numero di iscritti. Come spiegate allora che la vostra politica venatoria in Regione è ascoltata(molto poco quasi niente) Mancanza di dirigenti regionali capaci di farsi ascoltare? Come mai nella stanza dei bottoni (giunta Consiglio ) non ci sono stati mai esponenti da voi eletti per far attuare la vostra politica venatoria.Adesso la colpa dei vostri insuccessi la attribuite ad altri .Spiegaci come mai la tua AV non ha mai eletto Presidenti regionali capaci e preparati in tema politico venatorio, ma solo politici di bandiera. Se in Veneto sono emersi altri politici venatori è perchè voi(Fidc veneto) non avete opposto una struttura dirigenziale adeguatamente preparata,quindi siete voi che dovete farvene una ragione non attaccare personalmente un dirigente venatorio perdendo così lo scopo di una AV che è l'attuazione della propria politica venatoria in Regione.

da Bekea 01/04/2021 16.57

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Bekea il tuo capetto comandava a bacchetta la Donazzan quando questa era assessore alla caccia in Veneto, se neghi questo possiamo chiudere la discussione. In quegli anni la caccia in Veneto furono cancellate per anni la moretta e il combattente e la beccaccia chiudeva al 31 dicembre, proprio come voleva ISPRA. Strano che adesso tu dica che il tuo capetto non contava nulla e faceva solo proposte, perché quando si approvavano cose che ti andavano bene il merito era del tuo capetto e della tua associazione, invece quando si introducevano penalizzazione la colpa è della Giunta. AHAHAHAHAHAHAHAHAH mi pare che lo ZUCCONE sia tu e molto duro. Invece quando arrivò Stival, che per fortuna ascoltò FEDERCACCIA, le tre specie furono rimesse a posto. Ma di questo te ne dimentichi, genietto che non sei altro. Ti ripeto prendi per fessi tuoi associati per il resto puoi solo farci ridere.

da Gardena 30/03/2021 22.24

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Anzi anzi, Gardè fà nà cosa, n'dò mettete mano chiudono qualcosa, visto questo le cose sò due, o siete na manica de incapaci o portate sf iga, scegli tu dove te voi schierà

da tanta brutta gente in federcaccie e legambiente 30/03/2021 19.56

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

X gardena ti chiami con questo nome ( fesso ) nella vita reale.Sai perché non riesci a vede oltre il tuo naso, non hai ancora capito che per aderire in ACR non si devono sciogliere le AV ma per fare fronte comune. Visto anche l'adesione a questa associazione culturale l'hanno fatta anche semplici cacciatori iscritti alla Fidc come te, così potrai capire quello che ti è sconosciuto, per mancanza di informazioni da parte dei tuoi dirigenti. Ti informo, visto che non ti entra in testa a te e a tutti quelli ella tua AV. Che Berlato è un politico non un legislatore quindi non decide quali specie togliere dal calendario, fa le sue richieste come ogni altro presidente di AV in Veneto,te lo ripeto zuccone,è l'Ass.re la Giunta e il Consiglio regionale che decidono sulla caccia non un presidente di AV.

da Bekea 30/03/2021 18.49

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio....Sig.Gardena ogni studio di ferdercaccia è UGUALE A TOGLIERE SPECIE DAL CALENDARIO VENATORIO I PROSSIMI SARANNO TORTORA E CESENA dopo MORIGLIONE PAVONCELLA GAMBETTONI ancora continuate lo fate altrimenti LEGAMBIENTE VI SCULACCIA...FATE RIDERE....

da MARCELLO64 30/03/2021 11.41

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Certo Bekea, ora confluiamo tutti nell'ACR del tuo capetto di Vicenza e ci facciamo guidare tutti da lui, condottiero indomito che toglie le specie dai calendari e vuole farci passare tutti per fessi.

da Gardena 30/03/2021 10.39

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

la cabina degli idioti che se ne fregano della caccia...ma pensano alla poltrona!! ah ah ah ma basta cob ste cazzate FATE I FATTI !! e poi parlate! INCONCLUDENTI sono 30 anni che ogni anno va peggio e voi dove SIETE?? fate ridere

da Franco 30/03/2021 10.25

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Ma mettere sul piatto la reintroduzione dello storno....no eh??? Visto che ISPRA parls di numeri e censimenti sulle specie a rischiuo, perchè non lo propone anche per quelle che non lo sono?...

da davide78 29/03/2021 18.52

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Fate ridere con questi comunicati,della cabina. Come pensate che la politica consideri la vostra richiesta se rappresentate al massimo 400.000 cacciatori, solo una parte di tutte le licenze pagate in Italia,siete patetici sperando che vi diano retta. Potete proporre tutti gli studi e ricerche che volete,ma per la politica siete una insignificante minoranza (contano i numeri ) da non prendere seriamente, specialmente il ministro. Volete capirlo che bisogna avere un forte peso rappresentativo perché le vostre richieste vengano prese in considerazione.

da Bekea 29/03/2021 18.23

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Alle manifestazioni di piazza c'è già poca gente in condizioni di normalità vi potete immaginare in questo periodo di divieto di assembramenti quanta partecipazione di folla...Si rischierebbe il ridicolo!

da Gino 29/03/2021 17.49

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Ma se all’ultima manifestazione eravamo 4 gatti!!! Fate ride.

da I cacciatori non partecipano alle manifestazioni 29/03/2021 13.18

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

No, ma che sei matto? Manifestazione? Le manifestazioni sono per chi protesta, le aavv fanno pip pa è mai protesterebbero contro con chi hai fatto parti e alleanze

da Fidc e legambiente stessa brutta gente 29/03/2021 12.40

Re:Cabina regia scrive a Governo e Regioni sulla tortora

Ma una bella MANIFESTAZIONE di PROTESTA tanto da far capire che esistiamo anche NOI? Oh siamo buoni solo x pagare tasse e tessere associative?

da MARCELLO64 29/03/2021 10.58