Acma, continua ricerca satellitare


lunedì 15 marzo 2021
    

 
 
ACMA, anche durante questa particolare stagione venatoria, non si è fermata e in collaborazione con l’Università di Pisa ha continuato lo studio tramite l’utilizzo di trasmettitori satellitari di alcune specie di acquatici, riuscendo ad inserire due nuove specie, ovvero la canapiglia e la folaga, oltre a germano reale, alzavola e beccaccino.

Nel dettaglio, sono state catturate ed equipaggiate di trasmettitore satellitare: 12 folaghe in tre Regioni (Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Toscana); 2 canapiglie in Toscana (che purtroppo non trasmettono per problemi tecnici) e 15 germani reali tra Veneto e Toscana. Nessuno di questi uccelli per il momento ha iniziato la migrazione e verosimilmente alcuni rimarranno in Italia. Dovrebbero, se tutto va per il verso giusto, prossimamente aggiungersi alla lista alcuni beccaccini.


5 commenti finora...

Re:Acma, continua ricerca satellitare

I dati scientifici sono l'unica arma che abbiamo

da l. b. 15/03/2021 23.32

Re:Acma, continua ricerca satellitare

Complimenti x il lavorone......unico strumento scientifico che ,forse,potrà aiutarci in un paese di anticaccia......

da Lisandru 15/03/2021 21.44

Re:Acma, continua ricerca satellitare

Ma per il territorio in più preso con i parchi a iosa in Campania soldi non c'è ne sono per completare il ricorso al TAGR' che abbiamo vinto. cerchiamo di mettere mano alla tasca anche per questo che è molto più importante.

da Jamesin 15/03/2021 21.21

Re:Acma, continua ricerca satellitare

Bellissimo questo maschio di Garganel(Alzavola)è il simbolo della mia associazione!!!

da Fucino Cane 15/03/2021 19.52

Re:Acma, continua ricerca satellitare

Complimenti, progetto interessante che permette di controbattere in modo inoppugnabile le scelte non condivise dal mondo venatorio

da Johnny 15/03/2021 19.51