Molise. Sì per il cinghiale


lunedì 11 gennaio 2021
    
 Calendario Venatorio Molise
 
"Comunico che, grazie ad un’ordinanza  emanata oggi dal presidente della Regione Molise, sarà possibile spostarsi dal proprio Comune di appartenenza per svolgere l’attività di caccia al cinghiale nei giorni contrassegnati da zona arancione».
 
Ne dà notizia l’assessore regionale alla Caccia del Molise, Nicola Cavaliere. «Si assecondano in questo modo, – dichiara l’assessore – considerata l’enorme presenza di ungulati sul territorio e i connessi rischi per la sicurezza di cittadini e automobilisti e i gravi danni alle colture, le richieste giunte da associazioni venatorie, sindaci e organizzazioni agricole».


7 commenti finora...

Re:Molise. Sì per il cinghiale

LE GUARDIE GIURATE ANCHE DELLE ASSOCIAZIONI POSSONO FARE ABBATTIMENTI AI SENSI ART 19 LEGGE 157. IL GOVERNO HA PERSO IL RICORSO, LA REGIONE TOSCANA HA VINTO.

da MOLTO CHIARO 26/01/2021 19.05

Re:Molise. Sì per il cinghiale

Le dico che ha avuto la sfortuna di incontrare persone poco educate, ma le dico anche che questa caratteristica non è specifica dei cinghialari. Ineducati si trovano, nella ns. società, purtroppo ad ogni piè sospinto.

da Frank 13/01/2021 11.09

Re:Molise. Sì per il cinghiale

Sig.Franck 44 che siate persone educate non lo metto in dubbio, pero' le mie ultime uscite in appostamento fisso sono stato costretto ad andare a casa causa alcuni partecipanti alla caccia al cinghiale che si sono messi nei pressi del capanno e alla richiesta di stare alla distanza mi hanno risposto che se non mi andava bene di andarmi a casa, per nn avere problemi sono andato, cosa mi dice adesso ?

da nero 12/01/2021 20.02

Re:Molise. Sì per il cinghiale

Gentilissimo(?) sig. NERO,sono un cacciatore che partecipa saltuariamente a qualche braccata al cinghiale.Se a lei questo tipo di caccia non piace non ci sono problemi, non è obbligato a praticarla.Faccia il tipo di caccia che preferisce e vedrà che, da parte nostra, non le verranno elevate critiche e tanto meno inviate offese. Questo perchè, evidentemente e diversamente da lei, noi siamo persone educate e rispettose delle scelte altrui. Sperando di essere stato sufficientemente chiaro le invio distinti saluti.

da Frank 44 12/01/2021 15.18

Re:Molise. Sì per il cinghiale

Scusate ma i cinghialari non sono cacciatori ma morti di fame, vanno a caccia solo x la sportina di carne che portano a casa

da nero 11/01/2021 19.54

Re:Molise. Sì per il cinghiale

Come al solito si pensa solo esclusivamente per la caccia al cinghiale?mentre per le altre forme di caccia non esiste?se fossimo uniti cacciatori i cinghialari dovrebbero rifiutare. O tutte le forme di caccia o nessuno?invece i cinghialari fanno anche le corse ad andare a caccia...è per questo che i cinghialari mi stanno sulle palle

da Fagiano 11/01/2021 18.54

Re:Molise. Sì per il cinghiale

x la redazione. come mai non vedo mai notizie sulla Sardegna? anche qui c'è stata un'ordinanza che prevede gli spostamenti dal comune in zona arancione '

da angelo lega 11/01/2021 16.46