Così in Alaska la caccia entra nelle scuole


venerdì 8 gennaio 2021
    

 
 
 
Un insegnante delle superiori in Alaska, cacciatore, ha portato in classe la carcassa di un alce, chiedendo ai suoi 30 studenti di aiutarlo a lavorarne le carni. In questo modo ha potuto insegnare loro i primi rudimenti sulla macellazione.

Non dimentichiamo che la caccia qui è uno stile di vita comune e ben marcato nella quotidianità. Rappresenta un mix tra tradizione e sostentamento (in un passato non lontano sicuramente unica fonte di proteine in questi luoghi spesso sempre innevati), dunque non è inconsueto che l'argomento sia trattato nelle scuole anche attraverso la pratica diretta. Come abbiamo tra l'altro visto già su questo portale, anche a partire dalla scuola dell'infanzia.

"Si può certamente imparare l'anatomia da diagrammi, libri di testo e video, ma mettere le mani su un animale è una parte importante dell'aspetto scientifico", ha detto Brian Mason, questo il nome dell'insegnante, all'Anchorage Daily News. Prima di procedere alla lezione ha chiesto un permesso speciale
dal Dipartimento della pesca e della selvaggina dell'Alaska, che gli ha concesso di processare l'animale per scopi educativi. La Chugiak High School, dove Mason insegna, offre un programma chiamato World Discovery Seminar, che sponsorizza attività come queste e altre esperienze di apprendimento pratico nel mondo reale.

 


7 commenti finora...

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

oggi va di moda essere diverso... sei sei normale sei finito !!! Italia di idioti e comunisti!

da Raf 11/01/2021 16.34

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

Penso che l'unica cura per far rinsavire certi personaggi sia una " salutare miseria ", come quella che hanno dovuto provare i nostri genitori ed i nostri nonni. Purtroppo temo che i tempi stiano velocemente arrivando. Solo allora certi personaggi torneranno coi piedi in questo mondo.

da Frank 44 11/01/2021 12.29

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

pensiamo un attimo a cosa avrebbe provocato una cosa del genere in un paese di pagliacci come il nostro,quanda gente si sarebbe strappata i capelli,quanti giornali e trasmissioni si sarebbero riempite,quante prese di posizioni di personaggi anche famosi che credono che la carne e tutto quello che mangiano cresca nelle vaschette al supermercato.ci sono paesi che sono lontani da noi anni luce e dai quali dovremmo soltanto tentare di... IMPARARE...

da ARGO 11/01/2021 9.34

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

nelle nostre scuole insegnano il comunismo e non la democrazia !

da Io 10/01/2021 18.23

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

Noi siamo dei rammolliti destinati all'estinzione.

da MarioP 08/01/2021 12.58

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

Proprio come da noi

da No2 08/01/2021 11.30

Re:Così in Alaska la caccia entra nelle scuole

Se questo fosse successo nel mio belpaese, povero quell'insegnante.... Complimenti al popolo della Alaska!

da s.g. 08/01/2021 11.30